Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccio cieco
13-08-2015, 08:14 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-08-2015 08:17 AM da Francesca66.)
Messaggio: #41
RE: Riccio cieco
Buongiorno a tutti, mi sembra che Riccia Adele dorma troppo... da ieri fa poca cacca e quasi diarrea, potrebbe essere la frutta, l'altro giorno ha mangiato un chicco di uva,ieri sera una mora. Settimana scorsa unico episodio di diarrea, pensavo potesse essere stato A/D, poi mi sono ricordata che aveva mangiato anche pezzettini di mela. Appetito ne ha sempre tanto e prende peso, ad oggi siamo a 408 grammi. Sverminazione quando deve essere ripetuta? Antiparassitario ogni quanto darlo, vedo che ogni tanto si gratta, nonostante abbia effettuato trattamento su consiglio di Pesk. Non beve da sola, se metto acqua nella ciotolina bassa, ci infila il naso e starnutisce, la faccio bere con una siringa ma dovrebbe imparare a bere da sola. Grazie per la pazienza.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-08-2015, 01:57 PM
Messaggio: #42
RE: Riccio cieco
Ciao a tutti, stamani le feci erano compatte, sto alternando scatolette gatto al pollo e carne macinata di manzo, mi rimane il dubbio sulla frutta. Senza frutta la dieta é squilibrata temo. Trovo anch'io un po' di aculei caduti, peró non riesco a vedere il bulbo... Oggi ho visto l'occhietto, metto tutti i giorni pomata oftalmica come consigliato dalla vet e l'occhietto sinistro era semi aperto, forse é recuperabile
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-08-2015, 05:13 PM
Messaggio: #43
RE: Riccio cieco
Il richiamo della sverminazione va ripetuto dopo 20/ 30 gg. Dopo uno stesso lasso di tempo devi effettuare il terzo. Credo che la diarrea, più che dalla frutta, possa dipendere dalle scatolette. Privilegia sempre La carne fresca.
X l'acqua stai tranquilla. Lascia sempre a disposizione acqua fresca in una ciotolina. I ricci bevono anche se nn si vede e si idratano anche grazie alla frutta che mangiano.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-08-2015, 05:34 PM
Messaggio: #44
RE: Riccio cieco
Ok, grazie Renegade, allora privilegeró alimentazione a base di carne fresca e reinserisco frutta
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-08-2015, 10:36 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-08-2015 10:42 AM da Francesca66.)
Messaggio: #45
RE: Riccio cieco
Buongiorno a tutti, Adele mangia pollo scottato e tritato, alterno con macinato manzo, pezzetti di mela e qualche pinolo. Mi attengo ai 50 gr giornalieri, ha sempre fame, ho dovuto togliere la bottiglietta con acqua calda dalla scatola perché tentava di rosicchiarla. Siamo a 416 grammi, solo 4 gr in piú rispetto a ieri. Oggi le feci erano normali, ieri sul verdastro e puzzolenti, tra qualche giorno ripeto esame. Può essere che con la sverminazione fatta si stia liberando? Sinceramente non capisco questa alternanza... Domani dovrebbe terminare antibiotico, cmq sento la vet. Non riesco a trovare il libro di Marina Setti, qualcuno di voi sa se é ancora in distribuzione?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-08-2015, 11:37 AM
Messaggio: #46
RE: Riccio cieco
Di nuovo cacca verde, provo a chiamare la vet
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-08-2015, 10:57 PM
Messaggio: #47
RE: Riccio cieco
Il farmaco può dare questo effetto, aspettiamo un po', finché il peso cresce non c'è da allarmarsi, per il libro di Marina l'ho sentita proprio 3 giorni fa e mi ha detto che devono fare una ristampa ma forse si trova ancora qualche copia in Feltrinelli...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-08-2015, 01:03 PM
Messaggio: #48
RE: Riccio cieco
libro bellissimo e utilissimo grande amore di marina x gli spinosi, io l'ho fatto arrivare da feltrinelli ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-08-2015, 01:42 PM
Messaggio: #49
RE: Riccio cieco
Grazie Pierre, ieri la vet era occupata, non ho voluto disturbarla. So di essere un po' apprensiva. Riccia Adele mangia che é una meraviglia, ogni tanto aumento la razione, 50 grammi la lasciano affamata.Il libro non sono riuscita a trovarlo neppure da Feltrinelli, Valeria quando lo hai preso? Aspetteró ristampa, ne volevo regalare una copia anche alla mia vet.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-08-2015, 07:04 PM
Messaggio: #50
RE: Riccio cieco
ciao francesca il libro me l'ha regalato mio figlio lo scorso anno a settembre, ho dovuto aspettare un pò circa 3 settimane ma ne è valsa la pena , ciao e complimenti x la tua riccia e se ha fame dalle da mangiare un pò di più;)))
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-08-2015, 08:21 PM
Messaggio: #51
RE: Riccio cieco
sto libro io lo comprai anni fa... e subito s'involò prestato, porcamiseria non si trova più! bisogna farlo ristampare!!!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-08-2015, 11:37 AM
Messaggio: #52
RE: Riccio cieco
Ciao a tutti, non vedo l'ora di poter leggere il libro :-) spero venga ristampato presto.
Stamattina Riccia Adele era a spasso per il bagno, è uscita dalla scatola, secondo me in cerca di cibo, non aveva mai tentato fughe fino ad ora. Quindi sta incominciando ad esplorare e mi sembra un buon segno.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-08-2015, 04:11 PM
Messaggio: #53
RE: Riccio cieco
Ciao a tutti, Riccia Adele, sta dormendo beata, si é scavata la tana sotto i fogli di scottex 😊 Ieri ho rifatto esame feci, negativo. Peso raggiunto 490 gr. Ho fatto delle aperture nella scatola, stasera provo a vedere se esce da sola per cercare il piattino con il cibo, cosí fa anche un pó di movimento.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-09-2015, 10:01 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-09-2015 10:03 PM da Francesca66.)
Messaggio: #54
RE: Riccio cieco
Ciao a tutti, Riccia Adele ad oggi pesa 630 grammi, é bella vispa, fa scorribande per tutto il bagno a caccia di cibo. Oggi ho messo delle foglie secche nello scatolone insieme ai fogli di scottex, quando ha capito che le foglie non erano commestibili ci si é addormentata sopra 😊 Tra qualche giorno procedo con seconda sverminazione. Ha imparato a bere da sola da tappo di un barattolo
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-09-2015, 12:55 PM
Messaggio: #55
RE: Riccio cieco
Buongiorno Francesca! Riccia Adele e'ormai una bellissima e sanissima spinosetta. Questo grazie al tuo incrollabile impegno. A questo punto e' necessario predisporre una soluzione definitiva che le assicuri una vita all'aria aperta, in uno spazio accettabile, tenute conto tutte le particolarità' del suo caso.
Hai la possibilità' di realizzarle un recinto esterno di cui occuparti personalmente?

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-09-2015, 04:37 PM
Messaggio: #56
RE: Riccio cieco
Ciao Renegade, Riccia Adele sará ospitata al Parco di Cavriglia, con le vostre indicazioni prossima settimana verrá fatto recinto con casetta. Conosco personalmente la responsabile e la maggior parte dei volontari, quindi so che sará in ottime mani e potró vederla spesso. Daró anche i vostri riferimenti al veterinario del parco. Adesso pesa 710 grammi, é bellissima 😍 ed é una gran golosona, ogni tanto prova ad assaggiare anche me 😀. Nascondo il cibo in vari posti e riesce sempre a trovarlo in pochissimo tempo. Che peso deve raggiungere per il letargo, se verrá davvero l'inverno...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-09-2015, 09:54 PM
Messaggio: #57
RE: Riccio cieco
(09-09-2015 04:37 PM)Francesca66 Ha scritto:  Ciao Renegade, Riccia Adele sará ospitata al Parco di Cavriglia, con le vostre indicazioni prossima settimana verrá fatto recinto con casetta. Conosco personalmente la responsabile e la maggior parte dei volontari, quindi so che sará in ottime mani e potró vederla spesso. Daró anche i vostri riferimenti al veterinario del parco. Adesso pesa 710 grammi, é bellissima 😍 ed é una gran golosona, ogni tanto prova ad assaggiare anche me 😀. Nascondo il cibo in vari posti e riesce sempre a trovarlo in pochissimo tempo. Che peso deve raggiungere per il letargo, se verrá davvero l'inverno...

Che bello! Brava Francesca, lei ti sarà grata, le hai fatto un grande regalo, bella storia!Icon_smile
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-09-2015, 11:39 AM
Messaggio: #58
RE: Riccio cieco
Direi che Adele sia perfettamente pronta,

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-09-2015, 11:58 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-09-2015 12:05 PM da Francesca66.)
Messaggio: #59
RE: Riccio cieco
provo a mettere foto, qui ancora era piccola
nello scatolone si è portata tutti i pezzetti di scottex, foglie ed erba secca che avevo lasciato in più punti del bagno, poi scava e si mette a nanna :-)
bipaola il regalo credo lo abbia fatto Adele a me, permettendomi di entrare nel suo mondo magico :-;

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=...657&type=1
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=...657&type=1
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=...657&type=1
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=...657&type=1
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-09-2015, 02:33 PM
Messaggio: #60
RE: Riccio cieco
Ciao a tutti, oggi ho fatto seconda sverminazione ad Adele, ragazzi mi viene il dubbio che non sia del tutto cieca... Un occhietto è aperto ma la pupilla sembra un pó velata, l'altro sembra stia incominciando ad aprirsi. Fino ad una settimana fa glieli pulivo tutti i giorni con garzina imbevuta di fisiologica e due gocce di collirio omeopatico ( Camomilla e eufrasia) Poi ho smesso perché non vuole essere maneggiata. Vostre esperienze al riguardo, ho letto tutto di Mordicchio ma lui non bulbi oculari. Appena esce dalla tana provo con la luce di una pila
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication