Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccio cieco
08-04-2016, 09:57 PM
Messaggio: #101
RE: Riccio cieco
Grazie Albano, croccantini tolti, stamani la carne macinata era sparita, i pezzetti di mela no. Per me é strano vedere Adele che non mangia, é sempre stata una riccia d'appetito, un tritatutto 😀 Domani esame feci e poi vedremo.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-04-2016, 08:46 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-04-2016 08:56 PM da Francesca66.)
Messaggio: #102
RE: Riccio cieco
Sabato non sono riuscita ad andare dalla vet per esame feci, in questi giorni non mi sono potuta assentare dal lavoro, provo domani. Mi chiedo se quando l'ho portata nell'orto possa aver mangiato qualche vermetto... Queste feci verdi non mi piacciono... Non é diminuita molto di peso, altri 30 gr, dopo aver tolto i croccantini. Stasera é particolarmente irrequieta, sembra uno di quei pupazzetti a carica 😢 Stasera ho messo pollo scottato ma non l'ha toccato.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-04-2016, 10:12 PM
Messaggio: #103
RE: Riccio cieco
È' irrequieta,non si ferma un attimo, non so cosa devo fare. Ho provato a messaggiare anche al centro ricci La Ninna
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-04-2016, 10:53 PM
Messaggio: #104
RE: Riccio cieco
(14-04-2016 10:12 PM)Francesca66 Ha scritto:  Ãˆ' irrequieta,non si ferma un attimo, non so cosa devo fare. Ho provato a messaggiare anche al centro ricci La Ninna

andrà in calore?
il periodo è giusto! Icon_smile
piccina, lei vorrebbe un principuzzo!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-04-2016, 11:44 PM
Messaggio: #105
RE: Riccio cieco
Non avevo pensato a questa eventualitá, sarebbe naturale e non ci sarebbe da preoccuparsi. Spero sia cosí Paola, grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-04-2016, 07:32 AM
Messaggio: #106
RE: Riccio cieco
Niente cacca da ieri sera, quindi stamani non posso andare dalla vet. É nella sua tana, lascio pezzetti di mela e noce, ieri sera non ha mangiato. Vedo di tornare a casa pausa pranzo cosí controllo. Scusate la mia ansia.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-04-2016, 09:06 AM
Messaggio: #107
RE: Riccio cieco
Ciao Francesca.
Le cause della improvvisa inappetenza ed agitazione possono essere molteplici (cambio habitat, variazione della dieta). Primo fondamentale step è' un esame delle feci.
Il calo ponderale x il momento non deve preoccuparti, alla luce del suo eccessivo peso precedente. Va però' monitorato con attenzione, poiché' non deve essere troppo brusco.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-04-2016, 12:52 PM
Messaggio: #108
RE: Riccio cieco
Ciao Renegade, grazie. C'é stato un cambio dieta, tolti i crocchi, è tornata ad alimentazione fresca. Macinato o pollo scottato. Da stamattina non é uscita dalla tana, ho controllato, il respiro é regolare, se la dorme. Esame cacca rimandato spero a domani. Stasera uscirà dalla tana e mangerá, spero.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-04-2016, 08:50 PM
Messaggio: #109
RE: Riccio cieco
Ciao a tutti. Son riuscita a prendere cacchetta per portarla domani alla vet. Meno verdi le feci, aveva pesticciato ovunque,... Raccoglierne un pó é stato difficile. Stasera ha assaggiato un pó di macinato scottato ed ora sta girando in lungo e in largo per il bagno.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-04-2016, 10:10 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-04-2016 10:11 PM da Albano.)
Messaggio: #110
RE: Riccio cieco
Bene; resta fondamentale l'esito dell'esame feci per comprendere se dobbiamo preoccuparci oppure no.
Di questi tempi, l'accresciuta attività di un riccio non deve sorprendere: è la conferma che la primavera è veramente arrivata (non solo sul calendario!). I ricci avvertono questo cambiamento, ed i nostri amici confinati in spazi ristretti ovviamente scalpitano oltremodo, ma pure "pasticciano ovunque" !

Prova anche a mescolare pollo con manzo, per tentare di farle accettare anche il pollo, altrimenti continua solo col macinato.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-04-2016, 01:46 PM
Messaggio: #111
RE: Riccio cieco
Buona domenica a tutti. Lunedì ho risposta per esame feci. In effetti la stanza del bagno le va un pó stretta, a breve trasferimento nel recinto. Io mi ero molto preoccupata perché non l'avevo mai vista in quello stato, sembrava posseduta 😀 Ora ci scherzo su. Ho anche pensato che sentisse qualcosa, il terremoto, visto che anche gli altri animali di casa non erano tranquillissimi... ma in effetti io ero un trasmettitore di ansia. Proveró a mescolare il pollo con il macinato, visto che ha ripreso appetito ci sta che lo mangi. Aggiornamenti a domani.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-04-2016, 12:01 PM
Messaggio: #112
RE: Riccio cieco
Esame feci negativo. Ieri sera ha mangiato pochissimo ma non era agitata.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-04-2016, 12:56 AM
Messaggio: #113
RE: Riccio cieco
Esclusa la parassitosi, assecondala sul tipo di carne che preferisce, pure abbondando. Fai controllo settimanale del peso fino a che non si stabilizza o ricomincia a riprendere peso.
Bene se si è calmata un po'.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-04-2016, 07:05 AM
Messaggio: #114
RE: Riccio cieco
ciao Albano, Adele deve perdere peso perché é un pó cicciotta, alterna giorni di appetito e altri no. La peso tutte le settimane, tolti i croccantini la prima settimana ha perso 100 gr, poi su 25 gr a settimana.
(20-04-2016 12:56 AM)Albano Ha scritto:  Esclusa la parassitosi, assecondala sul tipo di carne che preferisce, pure abbondando. Fai controllo settimanale del peso fino a che non si stabilizza o ricomincia a riprendere peso.
Bene se si è calmata un po'.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-04-2016, 11:39 AM
Messaggio: #115
RE: Riccio cieco
Se Adele deve perdere peso, allora continua come stai già procedendo. Quando avrai risolto i problemi di obesità, tornerai al pasto quotidiano tradizionale.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-05-2016, 02:28 PM
Messaggio: #116
RE: Riccio cieco
Ciao a tutti, Riccia Adele è già un bel po' di giorni che è nel recinto, se lo gira tutto in cerca di vie di fughe,sempre con il naso per aria a fiutare odori, gradisce molto le camole e i lombrichi se li procura da sola. Si nasconde nell'erba alta. E' rinata, non ne poteva più di stare chiusa nel bagno.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-05-2016, 11:15 PM
Messaggio: #117
RE: Riccio cieco
Meravigliosa la felicità' di Riccia Adele.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-05-2016, 02:14 PM
Messaggio: #118
RE: Riccio cieco
brava francesca riccia pasticcia adele aveva solo bisogno di un pò di libertà :)))
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-06-2016, 06:01 PM
Messaggio: #119
RE: Riccio cieco
News da Adele, la ragazza è tornata al peso forma di 1,3 kg, stando nel recinto si è fatta manicure e pedicure perciò non è stato necessario procedere al taglio delle unghie. E' bellissimo stare ad osservarla mentre fiuta il mondo con in nasino all'insù, ha ripreso il suo odore di selvatico e appena ti avvicini sbuffa e soffia :-)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-07-2016, 11:03 AM
Messaggio: #120
RE: Riccio cieco
Ciao a tutti! Riccia Adele sta benone :-) Ieri sera mentre davo da mangiare ai gatti che arrivano dal bosco, è arrivato a corsa un riccio, si è fermato un attimo prima di entrare dal cancello, mi sono avvicinata e non ha sbuffato, timido tentativo di fare la palla... secondo me è uno dei ricci liberati. Non li avevo marchiati. Nell'orto dove ci sono ancora i recinti provvisori che li hanno ospitati, tengo sempre ciotole con crocchi e acqua. Quindi vanno e vengono :-) Stamattina una bella cacchetta davanti al cancello stava a dire che aveva gradito :-)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication