Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccio cieco
07-10-2016, 09:26 AM
Messaggio: #141
RE: Riccio cieco
Adele!!!
non devi interrompre eil ciclo di antibiotici! altrimenti i " mostriciattoli" diventano resistenti, e tocca rifarsi daccapo!
Adele, svegliati un attimo e pijate 'na pasticca!

Marta, Giovanna, Orlandona, Pippi, Helli, Kirikou, Celestino, Ciumba, Timba, Pilla, Yanis, Alina , Jennifer, Pixo e piccola Ljuba e Keiko, Pippilin : allegria, abbondanza e salute; godetevi la vita libera, baci
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-10-2016, 01:33 PM
Messaggio: #142
RE: Riccio cieco
Paola, si, interrompere terapia antibiotica non va bene. Stavo pensando, ho modo di accendere il riscaldamento solo nella stanza di Adele, se la temperatura sale magari si sveglia.... Non so che fare, altrimenti antibiotico in puntura ma ci vuole il vet e ora ho problemi a muovermi al lavoro.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-10-2016, 08:26 PM
Messaggio: #143
RE: Riccio cieco
SI Francesca, le soluzioni a cui hai pensato sono giuste entrambe.
Se opti per l'accensione del riscaldamento devi portare la camera di Adele ad almeno 18°C.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-10-2016, 08:36 PM
Messaggio: #144
RE: Riccio cieco
(07-10-2016 08:26 PM)Albano Ha scritto:  SI Francesca, le soluzioni a cui hai pensato sono giuste entrambe.
Se opti per l'accensione del riscaldamento devi portare la camera di Adele ad almeno 18°C.

Ok, grazie Albano. Riscaldamento
acceso, considerando che in casa ho 16 gradi, riscaldando la stanza dovrei superare i 18 gradi. Proviamo, altrimenti mi organizzo per antibiotico in puntura.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-10-2016, 09:06 PM
Messaggio: #145
RE: Riccio cieco
io per scaldare Brigitta quando siamo andati in montagna questa estate (e lei ha subito stipato di fieno la sua scatola lavorando una notte intera) ho messo sul tetto della sua "tana" un cuscino di noccioli di ciliegio caldo... dopo mezz'ora e' uscita sudata e piena di fame... :-)))
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-10-2016, 07:46 AM
Messaggio: #146
RE: Riccio cieco
Buongiorno 😊 Riccia Adele al calduccio si é svegliata, mangiato pappa e antibiotico😃 Gli scatoloni sono vicini al termosifone e nella stanza ci sono 20 gradi. Francesca, si, il tuo metodo lo uso quando devo tenere al calduccio i gattini o gatti adulti in convalescenza, é un ottimo metodo per riscaldare. Per Adele ho pensato fosse meglio riscaldare l'aria, con questo imbroglio ha interrotto momentaneamente il letargo. Buona giornata a tutti 😊
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-10-2016, 11:30 AM
Messaggio: #147
RE: Riccio cieco
benissimo!! Vai riccia Adele ora beccati il pasticcone! :-)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-10-2016, 09:41 PM
Messaggio: #148
RE: Riccio cieco
Icon_lolIcon_lolIcon_lol

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-10-2016, 06:36 PM
Messaggio: #149
RE: Riccio cieco
Ciao a tutti, Riccia Adele fa le fughe notturne dallo scatolone e va a zonzo per la stanza spaventando il micino Cecco e tentando di rubare traversine da portare nella tana 😆 Oggi ho sistemato la casetta invernale nel recinto, coperta tutta con telo spesso da serra, poi organizzeró un punto pappa a prova di gatto Lince, il furbetto viene in cerca di croccantini. Prima di rimettere Adele nel recinto abbasseró la temperatura nella stanza per non crearle troppi sbalzi di temperatura. Un pó mi viene l'ansia a rimetterla fuori...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-10-2016, 03:10 PM
Messaggio: #150
RE: Riccio cieco
Ansia....... quale costante compagna di avventura...!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-10-2016, 08:47 PM
Messaggio: #151
RE: Riccio cieco
Ansia esci da questo corpo, é il mio mantra quotidiano😀😀😀 Domani ricontatto la vet, il respiro é normale ma il nasino é sempre umido, sento cosa dice, se prolungare o meno l'antibiotico. Stasera ha mangiato e poi é uscita dalla scatola per andare a zonzo. Micio Cecco incuriosito la guardava da sopra il letto, vorrebbe fare amicizia con Riccia Adele 😀 ma la signora non pare interessata...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-10-2016, 10:37 AM
Messaggio: #152
RE: Riccio cieco
sono certa che tutto si sistemerà, se riccia adele è guarita e il peso è ok sarà felice di andare in recinto e fare piano piano la nanna, micio cecco e lince, adele non si tocca , guardate che francesca vi da una grattatina spinosa sul culetto furbacchioni!!!! ;))) ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-10-2016, 12:13 PM
Messaggio: #153
RE: Riccio cieco
Buongiorno a tutti, si, Valeria, Adele è guarita ed il peso è ok. Ho chiamato la vet, dice che il naso deve essere umido, senza muco ma umido, però mi consiglia di non metterla nel recinto perchè ora fa troppo freddo e di aspettare che si rialzino le temperature... stamani c'erano 5 gradi, non credo che si ritornerà sui 20 gradi pomeridiani per poterla rinserire nel recinto. Esperti a raccolta, che mi suggerite?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-10-2016, 01:16 PM
Messaggio: #154
RE: Riccio cieco
Ciao, bacino ad Adele!
se il recinto sta al sole vedrai che in ottobre avremo giornate calducce, proverei se è felice, no?
altrimenti avresti uno scantinato?
Qui Vanessa sta in un recintino all'aperto ma appiccicato al muro, ma appena farà freddo vero la trasporterò nell'ex pollaio, che ora è una " toilet per i camminatori", lì sta più protetta e anche se avrà la visite dei topini, la temperatura sarà più clemente che fuori, e senza dubbio è meno umido.
Comunque lei s'è già fatta una tana zeppissima di paglia, pile e non so che altro: ha organizzato tutto i primi giorni di freddo, aveva un mucchio di roba e s'è data da fare.
Ciao Riccia Adele, dì a mamma di stare tranquilla! Icon_razzIcon_smileIcon_mrgreen
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-10-2016, 04:29 PM
Messaggio: #155
RE: Riccio cieco
Paola, Adele contraccambia il bacino :-) e dice di sbaciucchiare anche la principessa Vanessa! Guarderò che combina il tempo, ci eravamo abituati ad autunni miti... Altrimenti dovrà stare in bagno, ho gattini che cercano casa e riuscire a trovare posto per tutti è un lavorone... Casa mia è un albergo, però qui non vanno e vengono, rimangono :-(
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-10-2016, 08:35 PM
Messaggio: #156
RE: Riccio cieco
fa già parecchio freddo li da voi , qui un pò meno, io lo scorso anno visto che la riccia peppa in recinto aveva partorito 5 cuccioli verso il 20 settembre, un parto tardivo colpevole bruno l' intruso,li ho lasciati con lei fino ai primi di novembre complice anche un clima buono, poi sui 230 gr e già indipendenti li ho trasferiti anzi trasferite ( erano tutte femmine) in casa in lavanderia al caldo fino alla fine di novembre ( ho tenuto in casa solo grigina perchè era piccoletta ) e poi sui 650 gr li ho messi sotto il portico riparato dove la temperatura era più alta di 4--5 gradi che all' esterno ,le ho riscaldate x un pò con le borracciette termiche intanto che si ambientavano e hanno passato l' inverno così con le casette ben coibentate e la pappa sempre pronta e non hanno fatto il letargo ,forse solo pochi giorni, erano controllate si può dire giornalmente e questa primavera le abbiamo liberate in perfetta salute, però non erano mai state ammalate prima, poi dipende anche dal tempo , fino a pochi giorni fa era ancora caldo ora le temperature si sono abbassate pure qui ma non come da te ad arezzo, io penso che la veterinaria ti ha dato la dritta giusta, aspetta e vedi se le temperature un pò migliorano ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-10-2016, 10:47 PM
Messaggio: #157
RE: Riccio cieco
Francesca, stando alle previsioni di meteo.it, rimetterei Adele in recinto tra sabato e domenica prossimi; tra l'altro si rialzeranno tutte le temperature.
E non farti fregare dal probabile bel tempo di domani perché per giovedì e/o venerdì è previsto un battedo d'acqua (sia lì da te che qui da me).

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-10-2016, 06:58 AM
Messaggio: #158
RE: Riccio cieco
Ok, vedremo in base al tempo. Oggi ha messo bello ma domani e venerdì tanta acqua, come dici anche tu Albano. Attendiamo il fine settimana. Grazie a tutti dei consigli 😊
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-10-2016, 10:23 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-10-2016 10:42 AM da bipaola.)
Messaggio: #159
RE: Riccio cieco
(11-10-2016 04:29 PM)Francesca66 Ha scritto:  Paola, Adele contraccambia il bacino :-) e dice di sbaciucchiare anche la principessa Vanessa! Guarderò che combina il tempo, ci eravamo abituati ad autunni miti... Altrimenti dovrà stare in bagno, ho gattini che cercano casa e riuscire a trovare posto per tutti è un lavorone... Casa mia è un albergo, però qui non vanno e vengono, rimangono :-(


Ciao Francesca, tutto andrà per il meglio,... anche qui è un albergo, e sovraffollato, ma che si può fare?
trip advisor ce li manda!!!

"....e dice di sbaciucchiare anche la principessa Vanessa!"....!?
me ne guardo bene! le preparo cibi ottimi, camole del miele, paglia fine e tutto, ma lei è diventata bisbetica, morde e soffia, e va bene così...bacini si, ma per posta! :)
Icon_smileIcon_smileIcon_smileIcon_smile
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-10-2016, 07:47 PM
Messaggio: #160
RE: Riccio cieco
Riccia Adele é da oggi nel recinto, 22 gradi da ieri, é stato bello vederla gironzolare per il recinto con il nasino all'insú. Ho messo foglie secche nel recinto che si é prontamente portata in tana, adora le foglie accartocciate e scricchiolanti 😊
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication