Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
riccino troppo debole..
09-08-2015, 12:58 PM
Messaggio: #1
riccino troppo debole..
ciao a tutti, rieccomi qui. ieri sera sul ciglio della strada verso le otto ho notato un riccio immobile. mi sono fermata a guardarlo pensando lo avessero investito, invece era vivo anche se talmente debole da non riuscire quasi a chiudersi. l'ho preso e portato subito a casa, e gli ho dato da bere con una siringa, poverino stava morendo di sete...in questi giorni qui fa caldissimo e non piove da parecchio purtroppo. gli ho dato anche del cibo con betotal e ho visto che ha mangiato ma ho anche notato che trascinava una zampina ed era pieno di parassiti. ho pensato di far passare la notte in attesa che si rimettesse in forze per poi pesarlo e trattarlo ma stamattina ahimè l'ho trovato morto.....secondo voi cosa potrebbe essere stato? come si fa ad aiutare i ricci in questo periodo di caldo tremendo e di assenza di acqua? grazie mille come sempre
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-08-2015, 12:48 AM
Messaggio: #2
RE: riccino troppo debole..
Ciao Maila, forse una macchina e' comunque passata sopra al riccio o l'ha preso di striscio e ha avuto magari un'emorragia interna. In questi casi nel dubbio tu metti sempre una borsa calda perche' anche se fa caldo gli animali vanno spessissimo in ipotermia. Questo in generale e' la prima cosa da fare, che sia estate o inverno, che i riscaldamenti siano accesi o spenti: fonte viva di calore lasciando a disposizione cmq lo spazio per spostarsi se ha troppo caldo. Finche non vedi che sono caldi MAI dare cibo, solo dopo, e ti conviene sempre dare acqua e mielo o acqua e zucchero in emergenza per tirarlo un po su se avesse avuto come spesso accade un calo glicemico. Purtroppo spesso si arriva tardi, ci hai provato e bene, lascia sempre acqua se hai un giardino e soprattutto stai attenta se ne trovi in autunno. Piu di cosi non potevi fare, Giada
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication