Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trovato riccio 200g
02-09-2015, 08:51 PM
Messaggio: #21
RE: Trovato riccio 200g
Abbiamo chi può aiutare venendo a prendere il riccino da quelle parti quando partite! Se mi mandi un mp con il tuo numero di telefono, vi metto in contatto diretto.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-09-2015, 09:43 PM
Messaggio: #22
RE: Trovato riccio 200g
Complimenti Lisey e benvenuto Rodolfo 😊
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-09-2015, 07:27 PM
Messaggio: #23
RE: Trovato riccio 200g
Ti ho mandato un messaggio personale e numero cellulare perappuntamento in modo da ritirare il riccio Rodolfo .

Rodolfo

[video=youtube]https://www.youtube.com/watch?v=eo7J50S5CRQ[/video]
https://www.youtube.com/watch?v=01Ak2iNjIKk
https://www.youtube.com/watch?v=8eXpBzDb098
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-09-2015, 09:08 PM
Messaggio: #24
RE: Trovato riccio 200g
Ciao a tutti!
Allora, prima di tutto, perché lo sappiate voi che state seguendo la vicenda, ho preso accordi con rodmel e il 13 Rodolfo si trasferisce.
Poi, ho pesato il piccolo e sono 190 grammi. Non so se abbia perso peso da quando l'ho preso o se sia stabile. In realtà quando l'ho pesato era "neanche 200", quindi se ha perso non ha perso molto. Continua a mangiare tanta pappa, se gliene diamo un po' di più lui la mangia.

Sta prendendo confidenza e non ci odia più se lo prendiamo in mano. Si appallottola se facciamo movimenti bruschi o parliamo troppo forte, ma per il resto è inquieto ma relativamente tranquillo.

PARASSITI: spruzzato due spruzzi di frontline 100ml, ma oggi guardandolo bene ho notato di nuovo quelle che pensavo essere zecche. Prima era difficile vedere, perché era molto spaventato e non mi mostrava nemmeno il musetto, ora a guardare bene mi sembrano uova. Non sono un veterinario e non sono affatto sicura di quello che ho visto, e infatti cerco di mettere un paio di foto in modo che possiate dirmi voi, che certamente ne sapete di più:
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-09-2015, 10:00 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-09-2015 08:16 AM da bipaola.)
Messaggio: #25
RE: Trovato riccio 200g
(03-09-2015 09:08 PM)Lisey26 Ha scritto:  Ciao a tutti!
Allora, prima di tutto, perché lo sappiate voi che state seguendo la vicenda, ho preso accordi con rodmel e il 13 Rodolfo si trasferisce.
Poi, ho pesato il piccolo e sono 190 grammi. Non so se abbia perso peso da quando l'ho preso o se sia stabile. In realtà quando l'ho pesato era "neanche 200", quindi se ha perso non ha perso molto. Continua a mangiare tanta pappa, se gliene diamo un po' di più lui la mangia.

Sta prendendo confidenza e non ci odia più se lo prendiamo in mano. Si appallottola se facciamo movimenti bruschi o parliamo troppo forte, ma per il resto è inquieto ma relativamente tranquillo.

PARASSITI: spruzzato due spruzzi di frontline 100ml, ma oggi guardandolo bene ho notato di nuovo quelle che pensavo essere zecche. Prima era difficile vedere, perché era molto spaventato e non mi mostrava nemmeno il musetto, ora a guardare bene mi sembrano uova. Non sono un veterinario e non sono affatto sicura di quello che ho visto, e infatti cerco di mettere un paio di foto in modo che possiate dirmi voi, che certamente ne sapete di più:
Ciao Lisey & Rodolfo!
Magia dei ricci! Rodolfo va da Rodolfo! :)
è bellissimo!!!
per mettere le foto dovrai rimpicciolirle molto, sennò non si caricano! :)
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-09-2015, 10:02 PM
Messaggio: #26
RE: Trovato riccio 200g
Lavoro di squadra semplicemente perfetto!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-09-2015, 10:11 PM
Messaggio: #27
RE: Trovato riccio 200g
Aaah non avevo capito che anche tu ti chiami Rodolfo ahahah. Le foto allora le metto domani, ora sono fuori casa e ci stavo provando da cellulare!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-09-2015, 10:12 PM
Messaggio: #28
RE: Trovato riccio 200g
"Rodolfo che va da Rodolfo" Icon_mrgreen Un affido più azzeccato di questo sarebbe alquanto difficile scovarlo!
Lasciando da parte il giochetto di parole, Rodmel, forte dei suoi trascorsi, rappresenterà una certezza per Rodolfo. Riccio fortunato Icon_lolIcon_lolIcon_lol

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-09-2015, 10:41 PM
Messaggio: #29
RE: Trovato riccio 200g
Riccio molto fortunato! Ho sempre apprezzato Rodolfo .

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-09-2015, 11:41 PM
Messaggio: #30
RE: Trovato riccio 200g
Avendolo conosciuto di persona non posso che avere parole di apprezzamento per Rodolfo, è stato da noi in un occasione e posso affermare con certezza che è in buone mani e nulla verrà lasciato al caso...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-09-2015, 11:42 PM
Messaggio: #31
RE: Trovato riccio 200g
Va approfondito però il discorso zecche-uova, se fossero uova di mosca vanno rimosse alla svelta...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-09-2015, 02:03 AM
Messaggio: #32
RE: Trovato riccio 200g
So che è macchinoso, ma dal cellulare riesco a fare questo. Provate a copincollare i link che ho incollato qui sotto dal mio profilo facebook, dovreste poter vedere due foto di Rodolfo che inquadrano il musetto, tanto perché possiate dirmi di cosa si tratta secondo voi.
Se non funziona domani mattina cerco di rimediare via computer!


https://m.facebook.com/photo.php?fbid=10...&source=56

https://m.facebook.com/photo.php?fbid=10...&source=56
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-09-2015, 08:12 AM
Messaggio: #33
RE: Trovato riccio 200g
In ogni caso il riccio lunedì 14 pomeriggio è dal veterinario di Milano per controllo generale , bisogna tenere controllato il peso prima della cena.Ora cosa mangia e quante volte (solo alla sera e circa 50 g.)? Certo un controllo prima non sarebbe male, dopo aver visto le foto.

Rodolfo

[video=youtube]https://www.youtube.com/watch?v=eo7J50S5CRQ[/video]
https://www.youtube.com/watch?v=01Ak2iNjIKk
https://www.youtube.com/watch?v=8eXpBzDb098
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-09-2015, 08:27 AM
Messaggio: #34
RE: Trovato riccio 200g
(04-09-2015 08:12 AM)RODMEL Ha scritto:  In ogni caso il riccio lunedì 14 pomeriggio è dal veterinario di Milano per controllo generale , bisogna tenere controllato il peso prima della cena.Ora cosa mangia e quante volte (solo alla sera e circa 50 g.)? Certo un controllo prima non sarebbe male, dopo aver visto le foto.

Ora mangia circa 50 grammi di carne alla sera, e durante il giorno gli lascio un pezzetto di frutta e un po' di vitakraft.

Per il controllo non saprei a che vet portarlo. I miei veterinari di fiducia curano un po' di tutto, ma per arrivarci devo prendere la macchina (clinica veterinaria Zoolife a Mezzolombardo) e fino a martedì non riesco a muovermi causa impegni di studio. Posso provare a staccare quelle cose con una pinzetta? Se sono zecche sono abituata a toglierle a cani e gatti, se Rodolfo non fa scatti forse ce la faccio.
O dite che è meglio lasciarle lì? Se sono zecche dovrebbero morire alla svelta, con l' antiparassitario in circolo...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-09-2015, 09:36 AM
Messaggio: #35
RE: Trovato riccio 200g
Novità!

Prima di tutto, siccome sta prendendo confidenza sono riuscita a guardarle bene il musetto, accarezzarla e toccare con la pinzetta le cose che ha sul muso. L'ho guardata bene: ne ha sul musetto, una sopra all'occhio, un grappoli sull'orecchio, e anche sulle zampe.

Io credo siano piccole zecche a grappoli. Così piccole mi è difficile toglierle, anche perché la riccina si muove e mi fa perdere la presa. Sul mio cane di solito l'antiparassitario uccide le zecche, perché succhiano sangue che per loro è avvelenato, muoiono e si staccano da sole. Va così anche per i ricci?

Avrete notato che ho parlato al femminile! Finalmente Rodolfo si è lasciata sollevare per bene e guardare il pancino, penso proprio che sia una signorina! A breve il nuovo nome.

Stamattina pesava quasi 210 grammi!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-09-2015, 06:52 PM
Messaggio: #36
RE: Trovato riccio 200g
Ho il sospetto che si tratti invece di uova di mosca se sono gialle, le zecche da piccole sono nere, a prescindere dal trasferimento da rodmel, ti fornisco i contatti di un veterinario a Bolzano, se vuoi fagli dare un'occhiata preventiva...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-09-2015, 07:17 PM
Messaggio: #37
RE: Trovato riccio 200g
Ok, domani mattina la porto dal veterinario e vediamo come va. Grazie.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-09-2015, 12:58 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-09-2015 12:59 AM da Lisey26.)
Messaggio: #38
RE: Trovato riccio 200g
Aggiorno anche qui per chi stesse seguendo la vicenda: sotto la guida di Pierre questa sera mi sono armata di pinzette e betadine e ho provato a togliere alcune "uova di mosca"... Per scoprire che si trattava di piccole zecche! Ho mandato le foto a Pierre, che consultatosi con altri mod ha confermato: niente uova!

Mi è stato detto che le zecche di solito sono scure, e Roswitha (ora si chiama così), a frugarle nel pelo, ne ha anche di scure. Io sul mio cane ne trovo spesso anche di gialle, mi viene da pensare che sia un tipo di zecca diffuso qui sulle alpi, o che le zecche diventino scure una volta succhiato abbastanza sangue. Sono ipotesi ignoranti, non so nulla di zecche se non quello che sono abituata a vedere, sto solo cercando di trovare una logica.

Ne ho staccate alcune. Il grappolo sull'orecchio non c'è più, un'altra è stata tolta dall'occhio e qualcuna dal muso. Poi Roswitha ha cominciato ad agitarsi e cercare di scappare , e temendo di lasciare la testa sottopelle ho smesso. Il frontline dovrebbe ucciderle in tempi utili, comunque

Siccome appunto non sono uova, Pierre stesso mi ha detto che non c'è bisogno del veterinario per ora.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-09-2015, 07:59 AM
Messaggio: #39
RE: Trovato riccio 200g
Bravissima lisey! Ottimo lavoro!

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-09-2015, 10:23 AM
Messaggio: #40
RE: Trovato riccio 200g
(05-09-2015 12:58 AM)Lisey26 Ha scritto:  Aggiorno anche qui per chi stesse seguendo la vicenda: sotto la guida di Pierre questa sera mi sono armata di pinzette e betadine e ho provato a togliere alcune "uova di mosca"... Per scoprire che si trattava di piccole zecche! Ho mandato le foto a Pierre, che consultatosi con altri mod ha confermato: niente uova!

Mi è stato detto che le zecche di solito sono scure, e Roswitha (ora si chiama così), a frugarle nel pelo, ne ha anche di scure. Io sul mio cane ne trovo spesso anche di gialle, mi viene da pensare che sia un tipo di zecca diffuso qui sulle alpi, o che le zecche diventino scure una volta succhiato abbastanza sangue. Sono ipotesi ignoranti, non so nulla di zecche se non quello che sono abituata a vedere, sto solo cercando di trovare una logica.

Ne ho staccate alcune. Il grappolo sull'orecchio non c'è più, un'altra è stata tolta dall'occhio e qualcuna dal muso. Poi Roswitha ha cominciato ad agitarsi e cercare di scappare , e temendo di lasciare la testa sottopelle ho smesso. Il frontline dovrebbe ucciderle in tempi utili, comunque

Siccome appunto non sono uova, Pierre stesso mi ha detto che non c'è bisogno del veterinario per ora.

Grande Lisey! Grandi tutti!
Felicità a Roswitha!
:)
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication