Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SOS riccino
18-09-2015, 10:20 PM
Messaggio: #21
RE: SOS riccino
Mi dispiace tanto per Richard…! Icon_sad Ratafià è cresciuto con un ritmo più sostenuto, ma anche lui ha rallentato la crescita negli ultimi giorni. Sommando questo rallentamento e la morte del fratellino, ritengo sia da valutare l'opportunità di una terapia antibiotica. Dalle tue parti c'è un centro che si occupa specificamente di ricci, ti consiglio di prendere contatto con loro e farlo visitare al più presto:
http://www.centrorecuperoselvatici.it/tag/la-ninna/
https://www.facebook.com/Centro-Recupero.../timeline/

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-09-2015, 08:20 PM
Messaggio: #22
RE: SOS riccino
Ciao Lulu, ci aggiorni? Aspettiamo notizie!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-09-2015, 12:00 PM
Messaggio: #23
RE: SOS riccino
Ciao a tutti!
Ratafià ha riiniziato a mangiare, fare la cacca e a crescere (ieri era 110 gr!!) Icon_smile
Domani andrò al centro che mi avete segnalato per una visita... speriamo diano buone notizie!!! :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-09-2015, 07:46 PM
Messaggio: #24
RE: SOS riccino
Brava Lulu, poi raccontaci! E' da poco che abbiamo scoperto che esiste questo centro, ci sembra di capire che lavorino bene e ci farà molto piacere conoscere la tua impressione. Fai bene a far vedere Ratafià perchè anche il suo ritmo di crescita è scarsino (5 grammi in 2 giorni non sono poi molti).

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-09-2015, 10:10 AM
Messaggio: #25
RE: SOS riccino
Ciao!
Ieri sono stata al centro ricci ed ho trovato una persona (nonché veterinario) davvero molto disponibile!
Dopo un esame delle feci mi ha detto che ha il parassita crenosoma striato. Mi ha detto essere un parassita molto comune nei ricci adulti, che infatti ci convivono, ma che può essere letale per i cuccioli. Crede possa essere questo il motivo per cui mangi poco e soprattutto non prende peso.
Lo ha tenuto lui, mi ha detto che gli farà una terapia di un paio di settimane, sperando che reagisca bene... in tal caso potrà tornare a casetta.... incrociamo le dita!!!! Icon_biggrin
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-09-2015, 12:49 PM
Messaggio: #26
RE: SOS riccino
Ciao,
Ti stavo appunto scrivendo, visto che sei di Savigliano di portarlo al centro ricci di Novello. Sei andata li?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-09-2015, 01:11 PM
Messaggio: #27
RE: SOS riccino
Non potevi trovargli posto migliore... Il veterinario, Massimo, accudisce e cura i ricci come fossero figli suoi. Se vuoi seguire le iniziative ed essere informata sul lavoro al centro e sui ricci, segui la pagina su Facebook Centro Recupero Ricci "La Ninna".
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-09-2015, 02:55 PM
Messaggio: #28
RE: SOS riccino
Ciao!
Si, ho prima scritto al centro di recupero di animali selvatici di Bernezzo e poi loro mi hanno indirizzata proprio a Novello da Massimo!
E' davvero gentilissimo, super disponibile e si fa in mille per aiutare tutti!!!
Ho già trovato la pagina su FB... è piena di storie e di foto bellissime!!Icon_biggrin

Ratafià è davvero in ottime mani! spero di vederlo al più presto in ottima salute! Icon_biggrin
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-09-2015, 02:59 PM
Messaggio: #29
RE: SOS riccino
L'esistenza di vet come il Dott . Massimo ci dà immensa felicità.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-09-2015, 04:11 PM
Messaggio: #30
RE: SOS riccino
Gli chiedo di mandarmi una foto così te la giro sulla pagina. Ci hai già contattato? Come ti trovo sulla pagina? Grazie!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-09-2015, 06:27 PM
Messaggio: #31
RE: SOS riccino
Brava, Lulu, per averlo portato prontamente al centro! Ci fa molto piacere avere conferma della buona impressione che ci aveva fatto leggendone su internet.

Pattyriccio, ma tu allora fai parte del centro "La ninna"? Icon_biggrin

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-09-2015, 07:01 PM
Messaggio: #32
RE: SOS riccino
Si... 😉
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-09-2015, 07:45 PM
Messaggio: #33
RE: SOS riccino
(24-09-2015 07:01 PM)Pattyriccio Ha scritto:  Si... 😉

Ma che bello! Ci fa molto piacere averti qui sul forum, così come ci ha fatto piacere leggere del vostro centro così vocato al soccorso dei ricci... complimenti per tutto quello che fate e buon lavoro! Icon_biggrin

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication