Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vacanza
19-09-2015, 09:54 AM
Messaggio: #1
Vacanza
Ciao a tutti! Prima di adottare un amico spinoso sto cercando di raccogliere più informazioni possibili.
Mi capita spesso di andare via per 3 / 4 giorni. Abitando solo devo cercare qualcuno che badi al riccio o posso lasciarlo solo tranquillamente senza farlo soffrire?

Scusatemi l'ot ma ne approfitto. Ho letto che 2 "vasche" di plastica collegate da un tubo per furetti sono un ottima sistemazione per il riccio africano, confermate o sarebbe meglio comprare una gabbietta apposita?
(non voglio badare a spese perché voglio che stia al meglio)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-09-2015, 10:07 AM
Messaggio: #2
RE: Vacanza
Ciao Luca e benvenuto, complimenti per come ti stai approcciando alla cosa e cioè prima di adottare un riccio informarti su cosa è meglio per lui, la soluzione 2 vasche collegate è valida mentre in commercio non esiste una gabbia per ricci, poi ti risponderanno più specificatamente gli amici che si occupano di ricci africani ma intanto ti dico che non puoi pensare di lasciarlo solo 3/4 giorni e inoltre prima di prendere un animale simile considera se è effettivamente quello che cerchi, un riccio è un animale notturno, di giorno dorme e di notte fa tutte le sue attività, sono animali dal carattere molto particolare e in alcuni casi anche parecchio scorbutici, inoltre non puoi pensare di fargli passare la sua vita in una vasca perché in natura (ricordo sempre che nessun animale è nato per vivere in cattività) percorrono anche diversi chilometri in una notte quindi devi potergli mettere a disposizione una stanza dove possa scorrazzare liberamente libera da pericoli e facile da pulire perché sporcherà ovunque...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-09-2015, 10:34 AM
Messaggio: #3
RE: Vacanza
Essendo un turnista ho tanto tempo libero e quando sono a casa comunque lo lascerei scorazzare in giro (avendo cura di tappare ogni buco e levare tutti i cavi) inizimentemi ero interessatissimo al cincillà ma poi ho visto il riccio ed è stato amore a prima vista. Sto continuando ad informarmi e se constato di poterlo tenere in condizioni ottimali provvederò ad adottarne uno. Grazie per la risposta
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication