Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mrs. Twinkle arriva in campagna
19-09-2015, 06:50 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-09-2015 02:10 PM da SpinoSpino.)
Messaggio: #1
Mrs. Twinkle arriva in campagna
dopo essere andata fino a Torino per recuperarla ecco arrivata la piccola Mrs.Twinkle,vivacissima al contrario degli altri della cesta che stavano in un angolo impauriti,lei è arrivata subito ed è entrata nel trasportino.
per ora questa è l'unica foto che mi ha concesso,arrivati a casa ha girato per la sua nuova stanza e si è rintanata nella sua scatola con il suo bel pile che ho netuto addosso per due giorni ahah

Foto di Mrs. Twinkle
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-09-2015, 02:14 PM
Messaggio: #2
RE: Mrs. Twinkle arriva in campagna
ciao e ben arrivata a casa Mrs. Twinkle :)

ho visto la foto e ho messo il link perché la funzione di inserimento "immagine" non funziona con i link di facebook in cui c'è anche il token di accesso. le prossime volte, forse, conviene caricare le foto su siti tipo flickr o tinypic o imageshack (in ordine di mia preferenza).

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-09-2015, 10:23 AM
Messaggio: #3
RE: Mrs. Twinkle arriva in campagna
non ho più fatto sapere nulla scusate,ma queste giornate sono state super piene tra una cosa e l'altra.
da dove comincio? ah si...dal veterinario direi,il signorino sta molto bene...signorino direte?? essì....la riccetta ha mostrato le sue...emh...qualità,purtroppo con me ancora prima di lunedì non si apriva stando in mano e quindi non ero riuscita a vedere....e quindi..ora come lo chiamo?? ahah
comunque sta benissimo a parte la pelle un pò secca,mi è stato consigliato di inumidire un pò l'aria di casa perchè troppo secca per il riccio evidentemente,ho il deumidificatore che accendo prima che si svegli in modo da non sia in funzione quando lei è a zonzo.
purtroppo ho notato una cosa...allora,partiamo dal presupposto che la mia bestiola non ha una gabbia,in un mobile c'è una rientranza di circa un metro per 50 cm,lì ho sistemato tutte le sue cose,la sua scatole che adora,acqua e cibo e tappetino,avendo i gatti che vogliono guardarla di continuo e quindi la scoprono di giorno che dorme "chiudo" davanti con un pannello zanzariera (quelli alti circa 60 cm che si mettono nelle finestre) in modo che comunque sia "coperta" ma passi tanta aria,le prime due notti ho deciso di lasciarla comunque dentro perchè non mi fidavo granchè e lei è stata tranquilla,mangiato tutto e bevuto a sufficienza...essendo che nella vecchia casa mangiava crocchette ho preferito dargli quelle per i primi giorni....le notti successive l'ho lasciato libero di girovagare e...non ha toccato cibo..nulla....il giorno dopo avevo del petto di pollo che avrei fatto per cena.e ho quindi preso un pezzo cotto senza aromi ne nulla ,spezzettato molto fine e messo nella ciotolina....nulla...neanche l'ha toccato...stanotte allora le ho rimesso le crocchette...ne ha mangiate pochissime....non può essere che magari uscendo e gironzolando si distragga così tanto che finisce a non mangiare? perchè i primi giorni che era chiusa finiva sempre tutto tutto quindi non credo che non gradisca il pasto....attendo risposte sono un pò preoccupata su sto fatto.


comunque ora è apertissimo..in tutti i sensi,lo prendo e non si chiude,o se proprio lo fa si apre immediatamente...mi cammina sulle mani e "scava" con il muso per infilarsi tra le dita ...per ora mai un morso :)
e con i gatti? tutto splendido,loro la inseguono mentre lui cammina (pare una patata che viaggia ahaha) e lui...se ne frega altamente.se davanti ha un gatto lui non cambia direzione...ci va addosso...il gatto si sposterà no?? ahahah non posso dire che non sia un riccio intraprendente
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-09-2015, 12:20 PM
Messaggio: #4
RE: Mrs. Twinkle arriva in campagna
può essere che Mr. Twinkle sia molto distratto dall'esplorazione. per fare una prova, prova a non liberarlo del tutto di nuovo e vedi se mangia. le feci sono normali?
inoltre, cammina sul pavimento? non è che il pavimento è un po' freddo per lui e gli da fastidio?

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-09-2015, 01:19 PM
Messaggio: #5
RE: Mrs. Twinkle arriva in campagna
le feci sono normali per fortuna,sul pavimento ci si addormenta anche,avendo il riscaldamento proprio nel pavimento lo trova assai comodo,al mattino infatti lo trovo sempre addormentato in un angolo per terra,dovendo però pulire il pavimento tutti i giorni (tra riccio e gatti è il minimo) lo prendo e lo metto nella sua scatola,stanotte allora provo a lasciarlo chiuso (anche se mi piange un pò il cuore perchè ama la sua libertà notturna).
altrimenti pensavo che potrei mettere varie ciotoline in giro e dividere così il mangiare in modo che quando va in giro le incontra e magari pensa a far due bocconi.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-09-2015, 02:16 PM
Messaggio: #6
RE: Mrs. Twinkle arriva in campagna
non è un'idea malvagia sparpagliare il cibo. puoi provare. facci sapere se funziona!

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-09-2015, 03:13 PM
Messaggio: #7
RE: Mrs. Twinkle arriva in campagna
farò così,dovrebbe essere anche abbastanza divertente per lui snasare in giro per cercarlo.
a domami gli aggiornamenti allora :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-09-2015, 12:08 PM
Messaggio: #8
RE: Mrs. Twinkle arriva in campagna
ho provato a sparpagliare il cibo in giro e comunque più di due o tre crocchette non ha mangiato,allora ho provato a lasciarlo dentro fin quando non finiva la pappa e poi poteva uscire,ieri sera ho provato a lasciarlo aperto normale per vedere cosa avrebbe fatto e con mia sorpresa,appena si è svegliato è andato subito a mangiare e solo una volta finito (ha lasciato lì giusto 3 crocchette) è partito all'esplorazione....possibile che abbia capito la lezione? o sarà un caso? chissà,comunque son molto contenta :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-09-2015, 12:17 PM
Messaggio: #9
RE: Mrs. Twinkle arriva in campagna
se è vero che per un paio di giorni ha mangiato poco, avrà avuto anche fame :)

per determinare se effettivamente ha capito la lezione...deve dimostrarlo in modo continuativo. :)

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-09-2015, 03:41 PM
Messaggio: #10
RE: Mrs. Twinkle arriva in campagna
stasera vediamo come si comporta,sono molto felice però perchè è davvero simpaticissimo,ama dormirmi addosso,ha li il suo bel tappetino e la sua scatola con il pile eppure me lo ritrovo spesso che cerca di salire sul letto..allora lo tiro su e mi viene praticamente sotto il mento e si addormenta lì (lascio immaginare a voi la mia comodità ahah)
mai un morso e non soffia mai mai mai neanche quando lo prendo,direi che si è abituato a me,con gli altri invece è ancora molto diffidente,anche solo se li vede vicino a me si chiude e soffia....si abituerà
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-09-2015, 08:07 PM
Messaggio: #11
RE: Mrs. Twinkle arriva in campagna
ho un enorme dubbio,possibile che il mio riccio non gradisca altro cibo a parte le crocchette?
ho provato un pò di tutto,dal patè per gatti,agli insetti,alla carne cruda,alla frutta e verdura...ma nulla....snobba tutto...mangia solo le crocchette....possibile che le crocche che mangiava nella vecchia casa gli hanno creato una sorta di dipendenza?
il piccolino domani compie tre mesi e pesa 300gr (questa settimana ha preso 20 grammi).
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-09-2015, 09:14 PM
Messaggio: #12
RE: Mrs. Twinkle arriva in campagna
Sicuramente lui è piú abituato al gusto delle crocchette. Per abituarlo ad altri gusti puoi provare a mescolarli. Tritando le crocchette e metterle tipo pan grattato sulla carne o sul patè. Magari iniziando con piú crocchette e meno umido e pian piano aumentando la dose di umido, quando vedi che lo mangia.
Buon complimese Mr Twinkle!

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-09-2015, 10:39 AM
Messaggio: #13
RE: Mrs. Twinkle arriva in campagna
grazie mille,per gli auguri e per tutti i consigli <3
stanotte avrà sentito aria di festa perchè ha ribaltato tutta la camera e il suo angolo non parliamone....dato che poi il coso dell'acqua non può ribaltarlo non è una buonissima idea spingere in giro acqua con il muso?? eh bhe direi proprio di si,e poi...mi ama (come può amare un riccio) se vede la mia mano deve fiondarcisi sopra e farsi i suoi comodi fino ad addormentarsi...molla qualsiasi attività per la mia mano ahah..il mio ragazzo non è proprio contento...con lui soffia e scatta tantissimo ^^"
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication