Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli su riscaldamento e alimentazione
01-10-2015, 04:35 PM
Messaggio: #1
Consigli su riscaldamento e alimentazione
Buon pomeriggio, avevo ricevuto il consiglio di comprare un tappetino riscaldante, Vi chiedo se secondo voi sia necessario utilizzarlo anche con il clima di Roma dove la temperatura non si abbassa mai di molto. Qualora fosse necessario mi potete indicare quali potrebbero essere le dimensioni ottimali perché ce ne sono svariate e ho timore di esagerare o in difetto o in eccesso. Inoltre mi avete consigliato le camole vive (?)...a me quelle essiccate già fanno una certa impressione...dove si possono trovare?

Grazie e buona serata a tutti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-10-2015, 10:53 PM
Messaggio: #2
RE: Consigli su riscaldamento e alimentazione
Ciao Sandy! La temperatura costante e mai inferiore ai 25 gradi costituisce un dato imprescindibile la salute di un riccio africano, x cui anche vivendo a Roma sarà' necessario ricorrere ad un tappetino riscaldante. X quanto rig le sue dimensioni ciò dipenderà dalla struttura in cui il riccio viene ospitato.
Come ti spiegavo al telefono, dovrai collocare il tappetino sotto il box, in prossimità della sua tana, lasciando libera l'altra parte del box stesso. In questo modo lo spinoso sarà libero di spostarsi da una zona calda ad una più fresca a seconda del bisogno.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-10-2015, 11:03 PM
Messaggio: #3
RE: Consigli su riscaldamento e alimentazione
X quanto rig le camole fondamentale è la qualità. Dovrai quindi acquistarle esclusivamente in allevamenti biologici, evitando accuratamente i negozi di caccia e pesca. Gli insetti contaminati costituiscono la causa prima di trasmissione di parassitosi, tra le principali cause di mortalità dei ricci.
Ti giro alcuni indirizzi:
- Reptyfood via Marsala 29 Monterotondo tel 0690627628. Fanno anche vendita on line.
- PlanetPet via di Boccea 472
- Moby Dick via Torre di Mezzavia 35 c/o centro commerciale Anagnina.
- Moby Dick via Portuense 2000 Parco Leonardo.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-10-2015, 11:30 AM
Messaggio: #4
RE: Consigli su riscaldamento e alimentazione
Ciao a tutti
ricevo ogni settimana diversi MP che richiedono informazioni su marche, dimensioni e caratteristiche dei tappetini riscaldanti. Non raccomandiamo nessuna marca in particolare; tutte le marche presentano 3 o 4 superfici standard diverse ( scegliete quella intermedia, circa 15 / 30 per 20 W, ma naturalmente dipende dalla stabulazione che avete allestito per il vostro riccetto) ; quello che raccomando è però se potete ordinatelo e acquistatelo presso un buon negozio di articoli per animali e non sulla rete, in questo modo avrete una persona esperta con cui familiarizzarvi con l'utilizzo corretto del tappetino, con cataloghi e istruzioni alla mano .

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-10-2015, 12:44 PM
Messaggio: #5
RE: Consigli su riscaldamento e alimentazione
Buongiorno a tutti, ho preso appuntamento per giovedì prossimo per far visitare la riccia presso la clinica veterinaria che mi avete consigliato... Bianca è sempre molto irrequieta e nervosa, appena sente un rumore si nasconde nella tana e mangia molto meno rispetto al maschio.. Vi aggiornerò
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-10-2015, 02:18 PM
Messaggio: #6
RE: Consigli su riscaldamento e alimentazione
Buongiorno a tutti,
ho visto che si trovano anche dei cuscini riscaldabili al microonde che durano fino a 10 ore. Cosa ne pensate?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-10-2015, 09:56 PM
Messaggio: #7
RE: Consigli su riscaldamento e alimentazione
Bene Sandy! Ricorda di prelevare un campione di feci fresche da portare e far analizzare.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-10-2015, 09:58 PM
Messaggio: #8
RE: Consigli su riscaldamento e alimentazione
(20-10-2015 02:18 PM)Enrica89 Ha scritto:  Buongiorno a tutti,
ho visto che si trovano anche dei cuscini riscaldabili al microonde che durano fino a 10 ore. Cosa ne pensate?

Può' avere la sua validità', ma un riccio africano necessita di un calore costante ed ininterrotto (mai inferiore ai 25 gr), x cui il tappeto riscaldante rimane a mio avviso la soluzione migliore.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-10-2015, 12:14 AM
Messaggio: #9
RE: Consigli su riscaldamento e alimentazione
Ciao Sandy,quale è' stato l'esito della visita?

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication