Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Un caro saluto...
13-10-2015, 05:06 PM
Messaggio: #1
Un caro saluto...
Un caro saluto a tutte le persone che frequentano questo forum.
Mi chiamo Luigi e sono un insegnante. Dal 24 di Settembre ospito il piccolo Strolghino, un cucciolo di riccio Europeo trovato denutrito e spaventato nel mio giardino.
Aveva al collo una corda di nylon evidentemente rosicchiata nell'estrimità più alta,liberandosi da questa tortura.
L'ho conservata.
Alcuni uomini sanno essere delle bestie, nel senso meno nobile del termine...

Ad ogni modo, Strolghino ora pesa 400g circa e la sua alimentazione segue le indicazioni che ho raccolto nel forum.

Credo però che abbia bisogno di essere sverminato perchè ha il nasino costantemente gocciolante, pertanto, chiedo una aiuto e in tal senso avrei bisogno di alcune indicazioni per poterlo curare al meglio.

Per il resto il riccetto ha i suoi spazi e cosiderando le condizioni in cui l'ho incontrato, sto faceno in modo di non mutare la sua diffidenza nei miei confronti: evito di toccarlo e di abituarlo al mio odore. Niente coccole insomma, anche se sono fortemente tentato. Pertanto, una volta rimesso in libertà in primavera, acquisterò un riccio africano da poter tenere con me.

Aspetto delucidazioni da chi ha più esperienza di me e intanto ringrazio di cuore chiunque voglia darmi un piccolo aiuto.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-10-2015, 05:15 PM
Messaggio: #2
RE: Un caro saluto...
Ciao Luigi, benvenuto e complimenti per il soccorso, ti invio subito via mp le indicazioni per l'antiparassitario...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-10-2015, 09:40 PM
Messaggio: #3
RE: Un caro saluto...
benvenuto
Trova tutti i messaggi di questo utente