Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
John Gas Punta Luna Spina Axel
18-10-2015, 12:12 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-11-2015 08:44 PM da Fabia.)
Messaggio: #1
John Gas Punta Luna Spina Axel
Dopo cena, a spasso col cane in una delle principali vie del paese, sul nastro di asfalto ho raccattato uno sputo. Potevo girarmi dall'altra parte... ma come si fa ? Non sono riuscita ad ignorarlo anche se quest'anno avrei bisogno di tempo da dedicare all'attenzione di altri.
Così John (201 gr.) da circa due ore è entrato temporaneamente a far parte della nostra famiglia.
Molto sporco, molto allungato, presumibilmente leggermente denutrito, abbastanza freddo ma sufficientemente reattivo. Presenta diversi piccoli rigonfiamenti tra gli aculei, indice dell'avvenuto distacco volontario di zecche. Già trattato con Frontline spray e sistemato in vasca con fonte di calore.
Attendo che si stabilizzi, si riscaldi e si riprenda un po' per poi proporgli presumibilmente verso l'una una razione di a/d.

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-10-2015, 08:23 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-10-2015 11:01 AM da bipaola.)
Messaggio: #2
RE: John
(18-10-2015 12:12 AM)Fabia Ha scritto:  Dopo cena, a spasso col cane in una delle principali vie del paese, sul nastro di asfalto ho raccattato uno sputo. Potevo girarmi dall'altra parte... ma come si fa ? Non sono riuscita ad ignorarlo anche se quest'anno avrei bisogno di tempo da dedicare all'attenzione di altri.
Così John (201 gr.) da circa due ore è entrato temporaneamente a far parte della nostra famiglia.
Molto sporco, molto allungato, presumibilmente leggermente denutrito, abbastanza freddo ma sufficientemente reattivo. Presenta diversi piccoli rigonfiamenti tra gli aculei, indice dell'avvenuto distacco volontario di zecche. Già trattato con Frontline spray e sistemato in vasca con fonte di calore.
Attendo che si stabilizzi, si riscaldi e si riprenda un po' per poi proporgli presumibilmente verso l'una una razione di a/d.

Grande Fabia, non mi meraviglio di voi, ma ringrazio il cielo ugualmente!
il mondo migliorerà per mano di angeli camuffati da umani !
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-10-2015, 08:46 AM
Messaggio: #3
RE: John
quanto lavoro x le mamme spinose umane, grandi cuori e bellissime anime come te fabia ,una grattatina a john, io avrei fatto come te non mi sarei potuta girare dall' altra parte, non ci avrei dormito x notti intere, hai fatto bene ad aiutarlo!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-10-2015, 02:53 PM
Messaggio: #4
RE: John
John si è rilassato, ambientato e mi sembra molto contento. Ha mangiato e continua a mangiare tutto.

(Paola e Valeria... siamo sulla stessa lunghezza d'onda).

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-10-2015, 03:40 PM
Messaggio: #5
RE: John
abbiamo una bella malattia contagiosa ,si chiama riccite e mi sa che non guariremo più;)))
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-10-2015, 06:54 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-10-2015 06:57 PM da bipaola.)
Messaggio: #6
RE: John
È che i ricci hanno una frequenza , e quando uno si sintonizza su quella nasce feeling amicale, e queste belle cose si espandono, è la magia del mondo, è magia bella!!!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-10-2015, 09:47 PM
Messaggio: #7
RE: John
Mio caro John, un incontro che ti cambia la vita!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-10-2015, 12:15 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-10-2015 12:16 AM da Albano.)
Messaggio: #8
RE: John
Gli è già cambiata Icon_wink
Fabia qui a fianco mi comunica il peso di John: 225 gr.
... sto buono e tranquillo per qualche giorno, poi mi trasformerò in un odioso vigile!
Non vorrei ritrovarmi in casa con un dinosauro prima di Natale Icon_cool

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-10-2015, 02:45 PM
Messaggio: #9
RE: John
cuore di mamma ,fabia e, come tutte le mamme la tendenza è quella di imbottire di cibo i propri cuccioli ;))).... io sono come lei , anzi ...peggio ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-10-2015, 07:52 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-10-2015 11:34 PM da bipaola.)
Messaggio: #10
RE: John
ahahaha!!! il Ricciosaurus Johntremens!!! pericolosissimooooo!!!!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-10-2015, 09:09 PM
Messaggio: #11
RE: John
Benvenuto John 😊
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-11-2015, 12:59 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-11-2015 01:08 PM da Fabia.)
Messaggio: #12
RE: John
Le ultime 72 ore sono state devastanti Icon_evil e chiara cartina al tornasole della criticità della condizione riccesca in genere, ma procediamo con ordine.

Nel giardino condominiale, dall'inizio di questo autunno è comparsa una piccola tettoia a protezione del generoso piattone di crocchette che la mia vicina Annalisa - puntuale come un orologio svizzero - rende disponibile fra le 21 e le 23 di ogni sera a tutti i ricci che bazzicano nei paraggi.
La comparsa di questa tettoia unitamente alla penuria di cibo naturale hanno reso il monitoraggio dei ricci in libertà ancora più semplice. Per farla breve, sapevamo già da oltre una settimana che in circolazione erano rimasti solo due ricci, uno molto grande ed uno molto piccolo.
Quello grande evidentemente proprio non trova più nulla da mangiare ed al tempo stesso ha il suo fisico che ancora non avverte la necessità di entrare in letargo o in un simil letargo. Quello piccolo, è sprovveduto ed impreparato a ciò che sarà il suo prossimo futuro.
Fatto sta che dopo l'entrata in vigore dell'ora solare, entrambi gli spinosi sono stati avvistati sotto quella tettoia già alle 19,00, fianco a fianco ed in paziente attesa dell'arrivo del magnifico piattone... Una notte intorno alla mezzanotte invece il riccio grande era adagiato sopra al piatto delle crocchette e ci stava proprio dormendo sopra, immagino dopo essersi riempito la panza !
Ma il colmo dei colmi è stato raggiunto due sere fa verso le 19,00 che sono passata a vedere se c'era il piccolino, che tanto era già battezzato e sotto osservazione fin dall'inizio dello scorso ottobre. Il poverino c'era, ma era il modo in cui c'era che mi ha convinta che il prelievo non era più rimandabile. Vada per la paziente attesa... vada che sotto la tettoia è meglio che a cielo aperto... ma quando vedi uno sputacchino completamente disteso, anche con il musetto dismesso e raso al suolo che sta contando il tempo che passa senza che le crocchette si materializzino...
Da ieri l'altro notte la femminuccia Gas ha finito di penare e di preoccuparsi dell'arrivo del piattone di crocchette: adesso è in casa mia. Nonostante il nome appioppato, e non lo cambio più anche se Albano ha proposto inutilmente Gasolina, al momento di gas ne ha poco. 330 gr. ieri l'altro , una prima notte caratterizzata da tosse ed espulsione di tanto muco con feci verdi filamentose, 322 gr. ieri, appetito in diminuizione confermato anche questa mattina; avviato dai ieri un ciclo di flebo di glucosata in attesa di consulto con la nostra vet per assenso all'antibiotico. La ricciolina si mostra estremamente attiva, ma per me sta solo mascherando le sue criticità.

Se non che, ieri notte rientrando a casa da una visita amici, non ho potuto resistere nel non fare un fugace passaggio alla tettoia... e così ho realizzato che il piccolino che si aggirava in loco in realtà erano due. Se Gas era in casa è lì ce ne stava un altro, anche questo con facciotta dallo sguardo dimesso e perso... non rimaneva altro che prendere atto della situazione.
Punta 216 gr., femmina, sembra una ricciotta senza problemi che non sapeva come si sarebbe dovuta comportare all'aperto. All'accoglimento in casa aveva il pancino caldo e la scorsa notte ha quasi immediatamente accettato alimenti. No parassiti, è solo piccolina.

Questa mattina, una simpaticissima sveglia: sms "ciao sono Marcello - sono al parchetto - ti sto aspettando che ho un riccio per te" !!!!
A nulla è valsa l'offerta di supporto ed assistenza perché lo tenesse lui in casa sua; lui è un amante degli animali con la casa già piena di animali.
La scelta obbligata all'accettazione è divenuta ovvia e scontata quando scoperchiando la scatola di scarpe dentro ci ho visto un microbo di riccio.
Luna 98 gr. forse femmina, è stata tolta ieri sera dall'asfalto di una frequentata strada del paese; Marcello mi riferisce che ha pure dovuto attendere il transito di diverse auto, prima di riuscire a recuperarla...
Luna ha i denti perché la scorsa notte Marcello l'ha sentita mangiare le crocchette. Io per il momento ho visto che è presente vitale reattiva, esente da parassiti esterni, priva di ferite.

C'è anche John 417 gr., il primo arrivato di questa stagione.
Se non scrivo di lui, è perché ci sono zero problemi. E' un gran casinaro, ma alla fine spolvera tutto e cresce veramente bene.

Per questioni scaramantiche non esterno alcun altro commento...

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-11-2015, 06:08 PM
Messaggio: #13
RE: John Gas Punta Luna
Porca miseria!!! Non perdi tempo! La mia fornitrice ufficiale di ricci me ne ha pprtati 4 in una settimana! Uno purtroplo non ce l ha fatta e ora anche un altro che sembrava pimpannte non ci siamo....sono nel.du bio se farlo ricoverare
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-11-2015, 10:22 PM
Messaggio: #14
RE: John Gas Punta Luna
Sono senza parole...
E' appena rientrata Fabia insieme a Spina - 251 gr. - femmina - nessun problema particolare se non il peso inappropriato per questo periodo dell'anno.
Credo che per il futuro consiglierò alla Fabia di girovagare col suo cagnetto sui coppi del tetto condominiale Icon_confused

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-11-2015, 11:01 PM
Messaggio: #15
RE: John Gas Punta Luna Spina
mamma mia fabia che scombussolamento , ti conviene camminare a testa alta perchè se guardi in terra mi sa che ne troverai ancora di spinosetti:))) però ti dico dal profondo del mio cuore che ti voglio bene x ciò che fai x questi piccoli animali, hai un cuore veramente immenso e tu carissimo albano sono certa che aiuterai la tua fabia in tutto e x tutto , un abbraccio ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-11-2015, 08:51 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-11-2015 08:59 PM da bipaola.)
Messaggio: #16
RE: John Gas Punta Luna Spina
Ciao Fabia! non c'è niente da fare: loro sanno quando apparire, ma ieri ho capito tutto: è la ghira Pisola che orchestra il tutto da in cima alla tenda!!!!
un abbraccio a voi tutti
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-11-2015, 06:43 PM
Messaggio: #17
RE: John Gas Punta Luna Spina
bipaola ma cos'e la gjira pisola.....ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-11-2015, 09:02 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-11-2015 09:05 PM da bipaola.)
Messaggio: #18
RE: John Gas Punta Luna Spina
(09-11-2015 06:43 PM)pellegrinelli valeria Ha scritto:  bipaola ma cos'e la gjira pisola.....ciao

ops! ho corretto! Ghira non gjira!!!!!!!
è una Ghira di cui ho saputo solo ieri, è amica di Fabia!!!
se vai nella " Radura al centro del bosco" trovi "quando il ghiro non russa" e vedi Pisola! :)
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-11-2015, 12:09 AM
Messaggio: #19
RE: John Gas Punta Luna Spina
ho letto tutto e ho capito chi è pisola , storia bellissima ,ghira dolcissima e immensi fabia e albano , complimenti , ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-11-2015, 12:17 AM
Messaggio: #20
RE: John Gas Punta Luna Spina
Ecco... se qualcuno aveva ancora qualche dubbio, certifico ufficialmente che Bipaola e Valeria non si sa bene se siano più compagne di merende o ciabatte irrefrenabili Icon_mrgreenIcon_mrgreen
p.s.: nel dialetto bolognese la ciabatta (zzavata) sta ad indicare una persona dalla conversazione facile.

La Fabia vi saluta entrambe ed è qui che corre fra una vasca e l'altra e ebbene si! ....sto per mollare la tastiera per affiancarla nel giro serale dei rimessaggi vasche ed accudienze varie ai ricciolini: impegno estenuante, ma ne vale la pena nonostante tutto.
Un saluto anche da parte mia... e non dimenticatevi che vi tengo sempre d'occhio Icon_winkIcon_mrgreen

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication