Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
John Gas Punta Luna Spina Axel
10-11-2015, 01:21 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-11-2015 01:36 AM da Fabia.)
Messaggio: #21
RE: John Gas Punta Luna Spina
Eccomi col bollettino di guerra Icon_evil

Per Gas (295 gr.), peso sempre in diminuizione, ho ricevuto l'approvazione della vet su quanto fatto finora. Si continua con flebo di glucosata e da questa sera si avvia anche l'antibiotico.
Sempre inappetente, rifiuta anche l'alimentazione forzata. La furbacchiona accetta di buon grado direttamente in bocca solo il BeTotal...

Punta (212 gr.), Spina (238 gr.) e Luna (93 gr) tutte accomunate da perdita di peso; Punta e Spina effettuato primo trattamento vermifugo, mentre per Luna è troppo presto.
A tutte le ragazze viene somministrato BeTotal mentre a livello alimentare viene proposto a/d o babycat a seconda del loro gradimento con crocchette e pera a disposizione.
Luna ci mette tanto impegno per tentare di mangiare autonomamente, ma anche con crocchette sminuzzate o a/d compie delle incredibili acrobazie ed è terribilmente rumorosa, ma non disdegna nulla. Proprio dal tentativo di assumere l'umido (lo tetta!) si capisce che non è una sottopeso, bensì che i denti le sono spuntati da pochissimo...
Impossibile e controproducente per ora l'alimentazione forzata: oltre a chiudersi ermeticamente, basta un non nulla per vederla ansimare e pulsare freneticamente dalla paura.

Credo che tutte le ragazze ancora non si siano ambientate a dovere e non abbiano ancora compreso che si cerca di aiutarle, visto l'alto tasso di diffidenza manifestato. Lo scrivo pure: ad eccezione di Gas, le altre spinosine danno collaborazione pari a zero.

John è il privilegiato di questo gruppo: sta sempre bene, non ha e non ci crea problemi.

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-11-2015, 05:53 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-11-2015 07:54 PM da bipaola.)
Messaggio: #22
RE: John Gas Punta Luna Spina
Mille auguri alle fanciulle, sono sagge ad aver trovato la strada di casa vostra, e sicuramente sono un po' stanche per mangiare molto, la mia ultima raccolta mangia poco, e anche durante il giorno fa spuntini minimi;
in fondo se affidate alla natura la loro sorte sarebbe stata diversissima...e loro hanno bisogno di tempo per capacitarsi della sopraggiunta buona stella.
Qui da me non c'è riscaldamento e così ho deciso di mettere insieme le due ultime presunte sorelline, e vedo che si sono rifatte un lettino da manuale, con pile sotto e pile sopra, credo che dormendo così, stando più calducce, si motivino meglio all'idea di " non letargo", senza dubbio la stufa accesa le aiuta ma cercherò di affidarle a qualche casa meno spartana di questa!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-11-2015, 11:54 PM
Messaggio: #23
RE: John Gas Punta Luna Spina
Ma non sempre tutto fila via liscio... Icon_cryIcon_cryIcon_cry
Luna, la ricciolina più ina e che più si impegnava e si applicava purtroppo ci ha lasciati la scorsa notte.

Sapevamo che era fortemente a rischio: nonostante le apparenze di vitalità e presenza, il suo peso raccontava tutta un'altra storia.
In 48 ore aveva perso il 10% del suo peso, e quando si passa da 98 gr. a 89 gr., anziché ritrovarsela intorno ai 120 gr. come invece avrebbe dovuto essere, ecco spiegato perché Luna ora corre fra i colori dell'arcobaleno (come ama affermare una mia collega).

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-11-2015, 01:15 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-11-2015 01:19 AM da Fabia.)
Messaggio: #24
RE: John Gas Punta Luna Spina
E dopo le disgrazie Icon_evil ecco gli aggiornamenti.

Premesso che solo John è arzillo e privo di problematiche, tutte le altre spinose, se pur con tempistiche leggermente difformi, al momento sono tutte quante sverminate e sottoposte a flebo di glucosata e trattamento antibiotico. Tutte le spinose erano/sono accomunate anche da consistenti ed inusuali espulsioni di muco dalle vie sia superiori che inferiori.
Spina 236 gr. (-5 gr. da ieri; -15 gr. dall'8/11). Sempre in attesa dell'inversione di tendenza del peso.
Punta 198 gr. (-2 gr. da ieri; -18 gr. dal 7/11). Idem come sopra; questa spinosa si distingue per l'irrequietezza manifestata in vasca che la porta a frequenti giretti e spuntini diurni. Le quantità industriali di feci prodotte sono la conferma delle sue abitudini fuori standard.
Gas 290 gr. (+3 gr. da ieri; -40 gr. dal 6/11). Eurekaaa Icon_eek finalmente un segno più! Era oraaa!!! E finalmente ha pure accettato un minipasto dalla siringa... E' l'unica riccia che al momento espelle ancora muco solo dalle vie superiori.

Voglio sperare che questi primi segnali positivi lanciati da Gas siano l'inizio di sole buone notizie: Gas con i trattamenti sanitari gode di un vantaggio di 2-4 giorni sulle altre due spinosine.
Speriamo bene ed incrociamo tutto quanto.

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-11-2015, 02:05 PM
Messaggio: #25
RE: John Gas Punta Luna Spina
mi dispiace x luna povera piccola , speriamo che x tutti gli altri le cose si mettano meglio , un abbraccio ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-11-2015, 07:58 PM
Messaggio: #26
RE: John Gas Punta Luna Spina
Mi spiace per la piccolina :(
baci a tutti gli altri, auguri per tutti
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-11-2015, 12:07 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-11-2015 12:10 AM da Albano.)
Messaggio: #27
RE: John Gas Punta Luna Spina
Non siamo particolarmente soddisfatti della generale situazione che si è venuta a consolidare. Domani contattiamo la nostra vet per fare il punto della situazione e per analisi feci: vogliamo comprendere se ci indicheranno qualcosa che ci sfugge.

Rispetto all'ultimo aggiornamento reso, sull'andamento dei pesi si è consolidato un andamento altalenante purtroppo tendete al ribasso. Quello che ci fa impazzire è che tutti i ricci all'apparenza si mantengono curati, affatto dimessi, sono vitali, si muovono, ma mangiano pochissimo.
La domanda a cui non riusciamo a rispondere è: COSA STANNO MASCHERANDO ???
Il nostro sospetto, invece è che il vermifugo non stia funzionando in egual misura su tutti i nostri ospiti spinosi; per questo procederemo con le analisi feci... per scoprire se sia presente qualche altro parassita che non è coperto dal vermifugo che utilizziamo di routine.

Con Gas (245 gr.) abbiamo cantato vittoria troppo presto.
Siamo all' 8° serata di antibiotico e flebo glucosata. dal suo accoglimento in nove giorni ha perso 85 gr.
Punta (189 gr.) è in perenne minialtalena: una sera guadagna, l'altra perde, tutte variazioni inferiori ai 5 gr. Siamo alla 5° serata di antibiotico e flebo glucosata. Dal suo accoglimento in otto giorni ha perso 27 gr.
Spina (316 gr.) è l'unica reale e tangibile gioia di questo trio: con Spina sembra che tutto abbia funzionato a dovere. Dal precedente aggiornamento aveva ancora perso peso poi inspiegabilmente ha inanellato due serate con crescite record e recuperando di colpo 70 gr. in 48 ore. unica riccia che da ieri accetta anche frutta (pera). Siamo alla 5° serata di antibiotico e lo continueremo salvo parere contrario della vet; invece dopo 4 sere di trattamento, abbiamo sospeso la flebo di glucosata.
E grazie all'exploit delle ultime 48 ore, Spina finalmente risulta cresciuta anche dall'accoglimento: dopo sette giorni marca una crescita di 65 gr.

Poi, al solito, John (556 gr.), che non è un problema e non fa storie. Il suo peso segna temporaneamente il passo, ma la causa va ricercata nella chef Fabia che si sta sbizzarrendo nel tentativo di ampliargli il menù: questo la dice lunga sullo stato ottimale di salute di John.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-11-2015, 10:20 AM
Messaggio: #28
RE: John Gas Punta Luna Spina
Vincerete!
Forse x Gas e Punta la profilassi nn e' sufficiente e bisognerà' indovinare l'antibiotico giusto.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-11-2015, 12:57 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-11-2015 01:00 AM da Fabia.)
Messaggio: #29
RE: John Gas Punta Luna Spina
Grazie Renegade, terremo conto anche delle tue indicazioni al momento di decidere il cambio di profilassi.
Per ora in accordo con la vet, abbiamo deciso per le analisi feci per Gas Punta e Spina e di provare a far convivere Gas insieme a Punta; per me queste ultime due spinose (ora più Punta che Gas) sono vittime di blocchi psicologici.

Gas (246 gr.) Icon_smile da un paio di giorni ha cominciato a collaborare e ad accettare stabilmente minipasti (max. 5 ml.) di a/d con la siringa; sospese le flebo di glucosata.
Punta (182 gr.) Icon_cry su espressa richiesta della vet onde evitare rischio di polmonite ab ingestis ho sospeso i tentativi di alimentazione forzata con siringa, vista la sua persistente ed irremovibile non collaborazione.
Spina (338 gr.) Icon_lol ha indubbiamente ingranato e sta recuperando anche il tempo perso.
John (576 gr.) Icon_lol

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-11-2015, 06:24 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-11-2015 06:26 PM da Fabia.)
Messaggio: #30
RE: John Gas Punta Luna Spina
Allora...con le analisi feci si è fatta un po' di chiarezza.

Spina nel frattempo ha risolto spontaneamente i suoi problemi di peso.
17 novembre >>> 357 gr. - terminato antibiotico dopo 6 gg.
18 novembre >>> 382 gr.
20 novembre >>> 367 gr. - analisi feci: capillaria massiccia - negative per coccidi
21 novembre >>> 372 gr.

Gas ha ingranato come e meglio di Spina.
17 novembre >>> 274 gr. - terminato antibiotico dopo 9 gg.
18 novembre >>> 301 gr.
19 novembre >>> 300 gr.
20 novembre >>> 302 gr. - analisi feci: capillaria massiccia - negative per coccidi
21 novembre >>> 318 gr.

Punta è rimasta l'unica riccia con preoccupanti criticità. Purtroppo continua a non fidarsi e men che mai collabora: non ha ancora capito che si cerca di aiutarla.
17 novembre >>> 180 gr.
18 novembre >>> 174 gr. - terminato antibiotico dopo 8 gg.
19 novembre >>> 174 gr.
20 novembre >>> 176 gr. - analisi feci: capillaria - negative per coccidi
21 novembre >>> 169 gr. - ripreso nuovo ciclo antibiotico
La riccia è sempre sottoposta a flebo quotidiana per sostenere i liquidi.
A parere della vet la profilassi va mantenuta inalterata per 10 giorni e non resta che attendere una sua reazione.
L'unica variante apportata, perché si sospetta per lo meno di un suo blocco psicologico, è che dal 19 novembre Gas e Punta vivono insieme nella speranza che Punta impari qualcosa da Gas, come mi è già accaduto in casi precedenti e sempre per coppie di femmine.
Le due riccine da subito hanno dimostrato un reciproco gradimento: girano e dormono sempre insieme.
Ora non mi resta che attendere ed osservare l'evoluzione dei prossimi giorni. Sperian bene, che qui il margine operativo si sta restringendo sempre di più.

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-11-2015, 08:43 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-11-2015 10:36 PM da Albano.)
Messaggio: #31
RE: John Gas Punta Luna Spina
Ho tante buone nuove per questa truppa Icon_lol

John (753 gr. il 28/11) fila via liscio come l'olio e va per conto suo. Nonostante ciò, ho avviato un ciclo di antiparassitario perché negli ultimi giorni le sue feci sono di colore poco rassicurante e l'ho sentito tossire copiosamente.
Spina (438 gr. al 28/11- 2° antiparassitario) continua a correre col peso !
Gas (332 gr. al 27/11) che è super infestata di capillaria col 2° trattamento di antiparassitario anticipato di qualche giorno ed effettuato il 23/11, ha ricominciato a crescere secondo parametri accettabili.
Punta è la mia incognita di quest'anno, ma la situazione pare si stia finalmente evolvendo in positivo.
22 novembre >>> 170 gr.
23 novembre >>> 164 gr.
24 novembre >>> 166 gr.
25 novembre >>> 164 gr.
26 novembre >>> 161 gr.
27 novembre >>> 159 gr.
A questo punto, 14° giorno di antibiotico e flebo per sostenere i liquidi, si è deciso previo parere vet favorevole di continuare con le flebo e di sostituire il prodotto antibiotico somministrato con altro antibiotico.
28 novembre >>> 159 gr.
Le mie pesate si concentrano sempre fra le 22,00 e le 24,00, ma questa mattina sul tardi non ho potuto resistere dal farne una extra, per avere un riscontro tangibile a seguito dei mutati comportamenti di Punta: nelle ultime 48 ore è diventata più attiva e finalmente impegnata nell'alimentarsi pur conservando in toto la assoluta non collaborazione nei miei riguardi, tanto che ancora non riesco a rifilarle il BeTotal.
Ripeto... dato solo indicativo, ma questa mattina la bilancia si è fermata a 169 gr.: EUREKA !!!!
In questa situazione la cosa che più mi rattrista è che questa sventurata si è sorbita e si sta sorbendo tutti i trattamenti a base di iniezioni, ma diversamente non è possibile fino a che non dimostra una ripresa consolidata.
Axel (399 gr. e 1° trattamento antiparassitario il 27/11 - 434 gr. il 28/11). Sesso ancora da identificare.
E' uno dei due ultimi trovatelli... Uno è finito dalla mia vicina e non so quanto dureranno sia la vicina che il riccio. L'altro, appunto Axel, è finito da me e così sono più che completa !!!! Ormai da tempo quando esco la sera con il mio cagnolino ho il terrore di imbattermi in ricci, perché poi so come va a finire...
Axel aveva solo un problema: imbucarsi nel posto giusto e direi che c'è riuscito alla perfezione. Posso già dire che è l'alter ego di John: non rompetemi - sono sano - datemi da mangiare - la prossima primavera sarò io a chiedervi di togliere il disturbo il più presto possibile - passo e chiudo!

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-12-2015, 01:58 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-12-2015 05:21 PM da Albano.)
Messaggio: #32
RE: John Gas Punta Luna Spina Axel
Ad eccezione di Punta tutta la restante tribù ha sostanzialmente ingranato. Di seguito le pesate del 5 dicembre.
John 822 gr.
Gas 426 gr.
Spina 568 gr.
Axel 493 gr. ed asportate due zecche ! (l'altro trovatello in custodia alla mia vicina è stato consegnato al locale cras bolognese).

Poi c'è Punta...
28 novembre >>> 159 gr.
29 novembre >>> 160 gr.
30 novembre >>> 158 gr.
1 dicembre >>> 157 gr.
2 dicembre >>> 156 gr.
3 dicembre >>> 154 gr.
4 dicembre >>> 154 gr.
5 dicembre >>> 154 gr.
Domani visita vet: sul momento si deciderà per eventuali ulteriori accertamenti quali radiografie o eco. Punta arriverà dal vet dopo aver subito un primo trattamento antibiotico di 14 gg. a cui ne è seguito un secondo con altro prodotto per ulteriori 10 gg., oltre a 25 gg. di flebo per sostenere i liquidi.
Ci siamo accorti che la volontà di alimentarsi autonomamente c'è, ma per Punta è una impresa veramente difficile da farsi.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-12-2015, 12:33 AM
Messaggio: #33
RE: John Gas Punta Luna Spina Axel
E continuiamo con la telenovela di Punta:
6 dicembre >>> 158 gr.
7 dicembre >>> 153 gr. - 2° trattamento antivermifugo - inizio somministrazione integratore alimentare
8 dicembre >>> 160 gr.

Per chi non lo sapesse, mi avvalgo di una vet in zona per affrontare le problematiche di routine, ma quando la situazione si complica, va oltre e si prevede la necessità di sedazione per accertamenti più approfonditi, ecco che mi avvalgo dell'assistenza di un altro vet non proprio dietro l'angolo di casa, vet molto moltissimo introdotto ed esperto di problematiche specificatamente attinenti al riccio selvatico.
Così dopo 25 giorni di antibiotici e flebo apparentemente senza effetti positivi apprezzabili, il 7 dicembre ho portato Punta da questo altro vet.

Egli ha convenuto sulla correttezza delle terapie condotte fino a quel punto, ha verificato la vitalità di Punta tanto che si è beccato su un dito un morso ben assestato, comunque prima persona che è riuscita a vedere parzialmente la sua pancia senza ravvisare alcuna anomalia se non depositi di feci sui piedini.
Visto l'esile peso di Punta, appreso della prima significativa crescita appena della sera prima, il vet non ha ritenuto opportuno procedere con sedazione ed accertamenti per non sottoporla ad un stress critico; si è riservato questa opzione come "arma della disperazione" per un eventuale futuro prossimo, qualora Punta dovesse degradare in area di peso 100-120 gr.
Al seguito avevamo un campione di feci: il test rapido evidenzia capillaria massiccia; domani telefonerò per avere l'esito della analisi feci col metodo tradizionale.

Ma il vet ci ha dato i compiti da fare a casa...
a) attenersi alle indicazioni della nostra vet per quanto concerne antibiotico e flebo e in aggiunta ha prescritto la somministrazione di un integratore alimentare;
b) eseguire immediatamente trattamento vermifugo (il solito);
c) separare Punta da Gas;
d) non perdersi d'animo e tentare l'impossibile per convincerla ad alimentarsi perché DEVE mangiare; alimentazione volontaria forzata ed anche fantasiosa, se esistesse...
Nei prossimi giorni fin che servirà ci manterremo in contatto telefonico per gli aggiornamenti ed eventualmente per apportare modifiche al volo alla terapia.


Dopo quanto detto, devo segnalare a beneficio di chi legge, che l'osservazione dei comportamenti di Punta ha aiutato tanto me nelle mie personali scelte quanto il vet nelle sue disposizioni professionali impartitemi.
Già dall'1 dicembre avevo notato della volontà e della impossibilità di Punta ad alimentarsi. Ecco che in un primo momento ho cominciato a sbriciolare le crocchete, poi visto il crescente impegno della riccia e i deludenti risultati della bilancia sono arrivata a polverizzare le crocchette. Ad un certo punto mi è parso che Punta avesse lingua troppo piccola o presentasse problemi alla bocca visto che molte cose le sfuggivano o addirittura schizzavano via dalla sua bocca... ma al tempo stesso ho dedotto che si cominciavano a palesare gli effetti benefici del secondo antibiotico inserito nella terapia visto che la sua presenza e la sua reattività erano notevolmente aumentate.
Il vet mi ha confermato la giustezza di queste mie sensazioni personali, tanto da ordinarmi di mettere a disposizione di Punta qualsiasi alimento possibile ed immaginabile sotto ogni forma: ovviamente a seconda dell'alimento, tal quale, come patè diluito, sbriciolato, polverizzato, ed insistere e non demordere neppure con l'alimentazione forzata.
Il diktat è: questa riccia deve mangiare e non possiamo permetterci di perderla.

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-12-2015, 09:05 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-12-2015 01:11 AM da Albano.)
Messaggio: #34
RE: John Gas Punta Luna Spina Axel
Grande Fabia e grande vet, forza e coraggio, vi penso e sono con voi!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-12-2015, 03:06 PM
Messaggio: #35
RE: John Gas Punta Luna Spina Axel
forza piccola punta ce la devi fare , sono certa che farai tutto il possibile cara fabia supportata anche dal tuo albano , aspetto notizie incoraggianti :))) ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-12-2015, 10:35 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-12-2015 10:37 PM da Fabia.)
Messaggio: #36
RE: John Gas Punta Luna Spina Axel
Gente mia... questa Punta batte tutti i miei precedenti casi di soluzioni complicate. A posteriori vedo che ho avuto addirittura casi di ferimenti più o meno gravi che si sono risolti più velocemente.
Qui con questa spinosa si sta continuamente sulle montagne russe e senza punti di riferimento consolidati.

La mia vet ha poi deciso di proseguire e mantenere inalterata la terapia. Per la prima volta, qualche sera fa, Punta ha acconsentito ad una misera alimentazione forzata (1-2 ml.): mi sta bene, almeno ha sentito il sapore dell'a/d, che poi da una vita lei ha nelle sue disponibilità all'interno del suo ricovero. Si sta sempre cercando la chiave risolutiva per indurre Punta ad alimentarsi con correttezza e costanza.
09 dicembre >>> 160 gr.
10 dicembre >>> 157 gr.
11 dicembre >>> 161 gr.
12 dicembre >>> 157 gr.
13 dicembre >>> 153 gr.
14 dicembre >>> 156 gr.
15 dicembre >>> 156 gr.

Il 16 dicembre sono tornata dal vet che accetta di sedare i ricci. Dopo aver visto due video egli ha escluso problemi neurologici (lui ci stava facendo un pensierino, ed io temevo questa eventualità) così si è deciso di procedere con sedazione per vederci chiaro tramite radiografie e visita medica accurata.
Le radiografie ci hanno raccontato di una riccia senza problemi e con organi in ordine. La visita medica ha scoperto una dermatite sotto il mento (che è stato pulito e medicato) con assenza di pus grazie al lungo periodo trascorso sotto antibiotico. Inoltre è stato trovato un dente rotto e hanno proceduto all'estrazione.
Niente altro...
Il vet ha deciso di sospendere tutte le cure, perché dopo un mese non c'è più motivo di insistere visto che la riccia non prende peso, ha solo prescritto 4 giorni di antidolorifico. Si tenta di lasciare la ricciolina tranquilla e si spera che si decida a crescere.
La riccia è stata tartassata e scombussolata per cui la pesata odierna non fa testo... attendiamo quella di domani.
17 dicembre >>> 152 gr.
(... eppure l'ho vista più impegnata nell'alimentarsi; è un bel mistero!)

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-12-2015, 02:56 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-12-2015 02:58 PM da bipaola.)
Messaggio: #37
RE: John Gas Punta Luna Spina Axel
porcamiseria! come si fa, ci si è messa di punta! forse tocca cambiarle nome in Tonda, magari diventasse più ragionevole!?Icon_question
forse gode immensamente nel sentirsi coccolata e curata da te, e così fa la difficile? Icon_confused
per il mio immaginare...più facile di tutti è che sia il fastidio da dentino rotto, e dunque appena rimarginerà il buchino diventerà una mangiatrice indefessa! Speriamo bene, dita accavallate per P...tonda! Icon_smile
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-12-2015, 01:37 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-12-2015 01:42 AM da Fabia.)
Messaggio: #38
RE: John Gas Punta Luna Spina Axel
Ormai Punta è battezzata... e Punta rimarrà. Esattamente come Gas, che è femmina, e qualcuno in casa ancora insiste per ribattezzarla Gasolina.
Oggi abbiamo risolto gli ultimi dubbi sul sesso dei ricci; a seguire la vagonata di aggiornamenti.

John 968 gr. - maschio - 2° antivermifugo
Ha messo insieme un bel e gran faccione; riccio di corporatura possente e ben piazzato.
Gas 672 gr. - femmina - completato ciclo antivermifugo
Simpaticissima e dai tratti facciali molto dolci.
Axel 680 gr. - maschio - 2° antivermifugo
Un riccio vero, tutto d'un pezzo; un riccio che non fa storie, neanche con la crescita!
Spina 668 gr. - femmina - completato ciclo antivermifugo
Un furetto.
Punta - oggi 3° giornata di 4, di antidolorifco.
18 dicembre >>> 157 gr.
19 dicembre >>> 154 gr.
Straaanoooooo..... le solite montagne russe Icon_evilIcon_evil
Mha !

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-12-2015, 08:46 AM
Messaggio: #39
RE: John Gas Punta Luna Spina Axel
[quote='Fabia' pid='81983' dateline='1450568235']
Ormai Punta è battezzata... e Punta rimarrà.

Ma certo! ci mancherebbe altro Icon_smile ! era solo uno scherzo, magari se la prendeva...e iniziava a darci sotto di forchetta!!! Icon_smile speriamo in questo suo dono natalizio!!!
baci tondi a Punta!!!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-12-2015, 02:39 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-12-2015 02:39 PM da Fabia.)
Messaggio: #40
RE: John Gas Punta Luna Spina Axel
E tutti quanti gridarono "Miracolo! Miracolo!".
Ora non mi sembra il caso di scomodare i miracoli, ma vista la concomitanza col Natale, non mi pare fuori luogo parlare della tanto attesa auspicata supplicata svolta di Natale: ovvio che sto parlando di Punta !
20 dicembre >>> completato antidolorifico
21 dicembre >>> 156 gr.
24 dicembre >>> 163 gr. - analisi feci: capillaria massiccia - terzo trattamento antivermifugo
25 dicembre >>> 161 gr.

La buona notizia è che nell'ultima settimana la tendenza del peso finalmente si è invertita cominciando a rialzare... sempre variazioni minimali, di pochi grammi, ma è un inizio.
Intanto Punta continua ad impegnarsi nell'alimentazione autonoma ed il riscontro di ciò è anche nella produzione delle feci: sempre di più come quantità, pure di misura dignitosa e consistenza più normale.
La cattiva notizia è la parassitosi constatata, che mi costringerà ad un costante controllo tramite analisi feci e quasi certo prolungamento del trattamento antivermifugo.
Come siamo soliti suggerire agli utenti, a questo punto mi auto consiglio con le uniche indicazioni logiche: procedere a vista e day by day !

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication