Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
John Gas Punta Luna Spina Axel
06-06-2016, 12:38 AM
Messaggio: #101
RE: John Gas Punta Luna Spina Axel
Claudio è sempre il solito non-riccio! E' proprio carattere perché nonostante le cure non l ho mai coccolato imprintandolo eppure sguscia sempre via invece di appallarsi. Anche dei tre piccolini che ho ora uno mi guarda sempre col nasino all'insù ma la palla giusto per sbaglio x adesso
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-06-2016, 12:49 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-06-2016 01:00 AM da Albano.)
Messaggio: #102
RE: John Gas Punta Luna Spina Axel
John (1323 gr. il 15/6) e Gas ( 1347 gr.) hanno bisogno ancora di recinto; ora però John sta messo meglio di Gas; altri 7-10 giorni e dovremmo riuscire a liberarli.
Jhon e Gas (Gasolina per chi non ricorda) da una decina di giorni hanno gli spazi comunicanti... ma non si fumano! A parte i primi due giorni dove Gas ha tentato un timido approccio a John, poi ognuno hha condotto la sua vita indipendente e separata dall'altro, en entrambi rimanendo nei rispettivi territori senza inoltrarsi negli spazi altrui.

Sempre tre sere fa ad Aurelia (1036 gr.) abbiamo lasciato un varco aperto nel suo recinto: lo ha usato subito ! Tale varco resta aperto e disponibile per altri due giorni, qualora Aurelia necessiti di rientrare per qualche sua difficoltà; comunque finora non è rientrata.
Quindi... buona fortuna e lunga vita Icon_biggrinIcon_biggrin

Domenica prossima lo stallo libero del recinto sarà occupato da Domenico (949 gr.), lo spinoso "più avanti", l'unico fra gli ultimi quattro ancora in fila d'attesa in casa che già da tempo rifiuta qualunque tipologia di tana che assomigli a scatole e scatolotti.
Poco ci manca che sarà liberato insieme a John e Gas....

Gli altri spinosi divisi fra balcone e casa stanno tutti bene: Claudio (986 gr.), Cecilia (773 gr.), Ciacky (1367 gr.).

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-06-2016, 03:35 AM
Messaggio: #103
RE: John Gas Punta Luna Spina Axel
Alla grande!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-06-2016, 04:57 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-06-2016 04:58 PM da Renegade.)
Messaggio: #104
RE: John Gas Punta Luna Spina Axel
Auguro ad Aurelia una meravigliosa e produttiva vita.
Quanto a Gasolina, ricciotta alle prime schermaglie amorose, credo che dopo i primi approcci preliminari se la sia filata a gambe.
Perché'? Ragazzi , stiamo parlando di John, John Holmes X gli amici....

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-06-2016, 07:14 PM
Messaggio: #105
RE: John Gas Punta Luna Spina Axel
Ciao Aurelia, buona vita in libertà! Icon_biggrin
Tante persone che hanno contribuito ad aiutarti ti portano nel cuore.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-06-2016, 11:14 PM
Messaggio: #106
RE: John Gas Punta Luna Spina Axel
E Domenico è ancora sul balcone di casa Icon_eek Il pacco non gliel'ha fatto il meteo ma quella buon'anima della Fabia Icon_rolleyes
Non chiedetemi per qual motivo, che ancora non l'ho capito e mai lo capirò... fatto sta che all'ultimo momento "il generale" ha deciso unilateralmente che in recinto oggi ci finiva Claudio (1006 gr.).
Cosi è stato, e cosi sia.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-06-2016, 11:31 PM
Messaggio: #107
RE: John Gas Punta Luna Spina Axel
Poro Domenico!!! Non ne potranno piu! Idem la mamma riccia che ho io e non posso liberare perche non sono ancora venuti a ripulire il boschetto!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-06-2016, 11:23 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-06-2016 11:38 PM da Albano.)
Messaggio: #108
RE: John Gas Punta Luna Spina Axel
Claudio (1018 gr.) è veramente un bel tipo, proprio come sottolineato da Shishy Icon_wink Intraprendente e ficcanaso indubbiamente!!!!
Infatti, una di queste sere ci ha fatto prendere uno sciopone ! Arrivo al recinto, ma Claudio non c'è più Icon_eek. Cerco e ricerco inutilmente ed intanto arriva anche la Fabia. Per farla breve, dopo un bel po' di ricerche l'abbiamo ritrovato incastrato in una ansa creatasi spontaneamente fra la rete del recinto ed il polionda (alto 70-80 cm.) posto all'interno della rete. Claudio si era sistemato sotto ad un mucchio d'erba, bello incastrato anche da un piaio di rose....
Per riuscire a recuperarlo abbiamo dovuto dissotterrare parte del polionda.
Naturalmente ci risulta inspiegabile il come sia riuscito ad arrivare dove è arrivato... Probabilmente, ma siamo nel campo delle ipotesi, è salito su un masso, poi misteriosamente ha avuto ragione di un dislivello di almeno 40 cm e camminando sul filo del polionda per un altro metro deve poi esser precipitato (accidentalmente o volontariamente) all'interno dell'ansa di cui sopra. Mah...
Di certo c'è che ad oggi, dopo appena una settimana di recinto, non avevamo alcun motivo per continuare a trattenerlo: dal tramonto di oggi Claudio dispone di un passaggio per rientrare in natura.
Anche Claudio disporrà della possibilità di rientro nel recinto per alcuni giorni perchè raffrontando diverse previsioni meteo per i nostri luoghi riceviamo indicazioni contrastanti. Nessun problema per le temperature ma differenze sulla tipologia di precipitazioni... per qualcuno qualche temporale isolato, per altri pioggerellina diffusa su uno o due giorni. Ed allora, recinto a disposizione.

Tra due o tre giorni anche John (1266 gr.) e Gas (1274 gr.) FINALMENTE dopo lunga permanenza nel recinto conosceranno le ali della libertà. La settimana appena conclusa e caratterizzata da alte temperature ed insopportabile afa ha giovato assai alle siluette di questi due spinosi.
La loro liberazione sfasata di qualche giorno rispetto a Claudio non è casuale, bensì è una nostra precisa scelta: si son volute evitare potenziali criticità fra Claudio e John all'interno del recinto, perché nel frattempo John è diventato molto scorbutico, mentre Claudio ha conservato inalterata la sua ilarità.

E sia una lunga e fortunata vita anche per questi tre spinosi Icon_lolIcon_lolIcon_lol

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-06-2016, 11:50 PM
Messaggio: #109
RE: John Gas Punta Luna Spina Axel
Grazie splendidi zii!! Claudio è di Livorno citta, questo spiega tante cose!!! Lui credo sia sempre stato abituato a vedere passaggio di persone o voci perché non si è mai appallato piu di tanto.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-06-2016, 11:35 AM
Messaggio: #110
RE: John Gas Punta Luna Spina Axel
Romani, bolognesi, livornesi, veneti....
Fabia&Albano Resort, modello di globalizzazione multietnica!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-06-2016, 02:03 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-06-2016 02:03 PM da Albano.)
Messaggio: #111
RE: John Gas Punta Luna Spina Axel
Icon_mrgreen Icon_mrgreen Icon_mrgreen

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-06-2016, 01:01 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-06-2016 01:01 AM da Albano.)
Messaggio: #112
RE: John Gas Punta Luna Spina Axel
Claudio (da 5 giorni), John e Gas (da 3 giorni), scorazzano in libertà. Tutti e tre appena si sono accorti che potevano abbandonare il recinto non ci hanno pensato due volte per svignarsela Icon_mrgreen
Claudio l'abbiamo rivisto a sera inoltrata in una casetta del ristorante appena 24 ore dopo il suo abbandono del recinto.
Questi tre spinosi non disdegnano fugaci comparsate all'interno del recinto, ritengo per verificare se ci sia mai qualcosa da magiare... e qualcosa in effetti c'è nei luoghi noti solo a loro tre ! Ma bazzicare il recinto è un'abitudine che al tempo stesso la stanno perdendo velocemente: c'è sicuramente di meglio all'esterno del recinto e me lo confermano inconsciamente lasciandomi inconsumati nel recinto sempre più alimenti. Non è una cattiva notizia, bensì la conferma della presa di possesso della loro autonomia e della loro autosufficienza sempre più marcate.
E per fortuna che non sia diversamente, altrimenti dovremmo riacciuffare questi tre ricci per riportarli in regime di recinto chiuso.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-06-2016, 01:05 AM
Messaggio: #113
RE: John Gas Punta Luna Spina Axel
Tre nuovi riccioni felici!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-06-2016, 08:44 PM
Messaggio: #114
RE: John Gas Punta Luna Spina Axel
Se vuoi ti mando quello che ha perso quasi 700 grammi! !! Un po sta migliorando ma qualcosa non mi convince
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-07-2016, 12:45 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-07-2016 12:46 AM da Albano.)
Messaggio: #115
RE: John Gas Punta Luna Spina Axel
A parte tutto quello che ci siamo già detti al telefono, adesso mi viene in mente un'altra cosa a cui nessuno di noi due ha fatto cenno: hai controllato se bocca e denti sono ok ?
Ultimamente abbiamo sempre più notizie e conferme che il rifiuto ad alimentarsi del riccio dipende spesso da qualcosa che non va all'interno della bocca: masse (tumorali) invadenti, denti mal ridotti o da estrarre, tartaro in quantità massicce da asportare... tutti fattori che non invogliano un riccio ad alimentarsi correttamente e costantemente.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-07-2016, 02:21 AM
Messaggio: #116
RE: John Gas Punta Luna Spina Axel
Guarda hai ragione, quello non l ho guardato. Ho fatto fare esame feci ed essendo pienissimo di coccidi ho dato colpa a quelli. In effetti dopo il farmaco ha iniziato a prendere peso però non troppo e mi sembra che stia tornando indetro proprio da quando ha interrotto l antibiotico. L esame feci è stato fatto dai vet di.qui non da quello esperto in esotici per cui non è stato visitato. Cosa cge invece a questo punto va fatta senzanindugio. Strano però su un riccio di pochi mesi
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-07-2016, 02:31 AM
Messaggio: #117
RE: John Gas Punta Luna Spina Axel
Ed ora mi stai facendo tremare perche mi si sta accendendo una lampadina. Due anni fa ho dovuto scegliere per la prima volta di fare eutanasia ad un riccio che aveva la mandibola praticamente bloccata. Questo riccio che ho adesso è quello scappato dal gabbione di degenza ed il gabbione è sopra un altro quindi ha fatto un salto di un metro cadendo a terra
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-07-2016, 03:58 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-07-2016 03:59 PM da Fabia.)
Messaggio: #118
RE: John Gas Punta Luna Spina Axel
Questa mattina siamo riusciti a far entrare in recinto l'ultimo trio di spinosi che erano ancora in fila d'attesa.
Nonostante l'ora anomala ed inusuale per le abitudini degli spinosi (dovrebbero dormire...) Ciacky (1458 gr.) non ha esitato ad uscire per procedere con una immediata ispezione della nuova location: al nostro occhio è risultata evidente la sua grande soddisfazione nell'essersi ritrovato in mezzo ad erba, soprattutto erba, e terra Icon_biggrin
Domenico (1006 gr.) e Cecilia (830 gr.) invece non hanno fatto una piega: sono rimasti accucciati nelle rispettive tane.
Nel tardo pomeriggio Albano procederà ad una verifica per vedere se i tre spinosi dalle loro vecchie tane (quelle in uso nelle vasche) si sono decisi a prendere possesso delle tane disponibili all'interno del recinto.

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-07-2016, 04:14 PM
Messaggio: #119
RE: John Gas Punta Luna Spina Axel
Grandissimi!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-07-2016, 09:43 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-07-2016 09:49 PM da Albano.)
Messaggio: #120
RE: John Gas Punta Luna Spina Axel
Si sono mossi... eccome che si sono mossi, e si sono mossi alla grande! Secondo me questa mattina gli spinosi hanno aspettato solo che si calmassero le acque intorno al recinto, ovvero che io e Fabia ci togliessimo dai piedi Icon_cool

Tutti e tre nei rispettivi settori di recinto hanno praticamente fatto il coast to coast, quindi si sono ispezionati il nuovo ambiente.
Alle 19,00 ho trovato Cecilia all'interno della sua nuova tana e, appena sollevato il tetto, è arrivata puntuale una sontuosa soffiata: la conferma che è in luogo gradito e già lo considera suo. Anche Ciacky si è prontamente sistemato nella sua nuova tana all'ombra generosa di più alberi. Domenico ha visto la sua nuova tana, l'ha controllata, l'ha scoperchiata, e non contento ha pure ribaltato il piattino con le crocchette, poi complice la giornata moderatamente calda ma maledettamente afosa ha ripudiato la tana all'interno della casa matta a favore di un giaciglio di fortuna all'aria aperta cercando di confondersi fra erba e cespugli alla base di un rusticano.

La mia impressione è che nessuno dei puntuti abbia di che lamentarsi.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication