Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
John Gas Punta Luna Spina Axel
19-02-2017, 11:44 PM
Messaggio: #161
RE: John Gas Punta Luna Spina Axel
evvai Tom!!! Fatti viziare ancora un po' che poi inizierai a dover lavorare per mangiare, come tutti! :-)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-02-2017, 09:57 PM
Messaggio: #162
RE: John Gas Punta Luna Spina Axel
bella la definizione di maramaldo ,mi hai fatto un pò sorridere albano , tom, che tutta la pappa che mangi buon pro ti faccia come si dice a brescia, maramao !!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-03-2017, 03:09 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-03-2017 03:13 AM da Fabia.)
Messaggio: #163
RE: John Gas Punta Luna Spina Axel
Ciao a tutti/e e perdonatemi per la mia latitanza, ho troppi impegni da onorare, ma Albano mi tiene aggiornata e si confronta sull'evoluzione delle varie storie del forum.
Questa volta però ho una chicca da condividere e che potrà tornare utile a chiunque Icon_mrgreenIcon_wink
Pur non intervenendo perché mi manca materialmente il tempo, tra l'altro ho comunque la mia bella truppa di spinosi salvati lo scorso autunno e che sto accompagnando al reinserimento in natura: 5 da me ed altri 5 presso una mia amica.

Il fatto
Uno dei 5 spinosi qui in casa con me rispondente al nome di Carlo ultimamente si è messo a lanciare di giorno e di notte dei disperati urli, in particolare nelle ultime due sere sono stati terribilmente insistenti e prolungati ma non riuscivamo a capire quale fosse il problema e se effettivamente avesse un problema visto che il riccio ci risultava a posto. Ora va spiegato che fra tutti e dieci gli spinosi Carlo, un trovatello di fine ottobre, è stato uno dei ricci con minor criticità sia dal punto di vista alimentare che da quello sanitario, tanto che ora pesa circa 1200 gr. con l'unico problema di una incipiente obesità che sto cercando di contrastare.
Nella scorsa mattinata però Icon_idea ho capito il motivo dei suoi disperati urli...
Il poverino (si fa per dire...) aveva fame!
Non è che la dieta che inevitabilmente gli è piovuta addosso lo abbia segnato moralmente, bensì le sue dimensioni non erano più appropriate alle dimensione della porta della sua casetta-rifugio: il malcapitato non riusciva più ad uscire dalla casetta Icon_rolleyes e a pochi centimetri da lui si vedeva pure servito il cibo razionato ed irraggiungibile !
Te lo credo che urlava disperato... Dopo avergli allargato la porta del suo rifugio, in meno di dieci minuti senza badare all'andarivieni che c'era in camera si è fiondato su qualunque cosa che fosse minimamente commestibile.
D'altra parte erano già due giorni che non mangiava. Questa sera nessun urlo e piattini già vuoti.
E' evidente che quegli urli, certamente meritati, erano improperi ed insulti tutti quanti "amorevolmente" dedicati e scagliati all'indirizzo mio e di Albano.

Icon_arrow se avete un riccio urlatore, pure insistente, all'interno delle verifiche di rito aggiungeteci di controllare che le vie di accesso siano ancora consone alle sue dimensioni.

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-03-2017, 12:26 PM
Messaggio: #164
RE: John Gas Punta Luna Spina Axel
carlo ,hai fatto bene ad urlare , mamma fabia e papà albano faranno penitenza per averti tenuto due giorni senza pappa , povero riccetto che rabbia avrai provato nel vedere il tuo cibo irraggiungibile, oh! insomma hai ragione ,ma hai anche la fortuna che i tuoi genitori umani sono super attenti e sono corsi subito ai ripari , cosa ci tocca fare cara fabia ,interpretare anche il linguaggio ricciesco, siamo super dotate noi mamme, un abbraccio ciao;)))
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-03-2017, 05:08 PM
Messaggio: #165
RE: John Gas Punta Luna Spina Axel
noooo che storia simpaticissima!!! Povero Carlo, sai che disperazione!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-03-2017, 08:39 PM
Messaggio: #166
RE: John Gas Punta Luna Spina Axel
Ah Carlo! Riccio Urlatore! come mi piacerebbe che incontrassi la mia Orlandona Urlatrice!!
sai che musica! Icon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreen
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-03-2017, 09:53 AM
Messaggio: #167
RE: John Gas Punta Luna Spina Axel
Carlo che urla... mitico! Si è fatto capire! Mi ha fatta un sacco ridere il tuo racconto, Fabia! Icon_mrgreen Icon_mrgreen Icon_mrgreen

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-03-2017, 05:39 AM
Messaggio: #168
RE: John Gas Punta Luna Spina Axel
I miei ciccioni, prima che allargassi le porte, si portavano dietro anche le tane, di cartone e quindi leggere... come le lumache!
Ma nonostante la mole, ci mettevano magari un po' ma riuscivano ad uscire da porte 10x10, anche se rientrare velocemente era tutta un'altra cosa... rimaneva sempre fuori il sedere... forse si fermavano in mezzo alla porta sperando che stare fermi bastasse a non essere visti!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-03-2017, 10:37 PM
Messaggio: #169
RE: John Gas Punta Luna Spina Axel
(14-03-2017 05:39 AM)lallatizi Ha scritto:  forse si fermavano in mezzo alla porta sperando che stare fermi bastasse a non essere visti!
Icon_mrgreen Icon_mrgreen Icon_mrgreen Come la mia gatta, che pensa di essere invisibile quando nasconde la testa sotto il copridivano!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-03-2017, 01:11 AM
Messaggio: #170
RE: John Gas Punta Luna Spina Axel
Già!
Stasera Michele invece che nella tana era sotto i giornali dello scatolone. Faceva un bel bozzo in un angolo... impossibile non vederlo.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-03-2017, 09:50 PM
Messaggio: #171
RE: John Gas Punta Luna Spina Axel
Prove di costruzione tana... ottimo! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-03-2017, 02:54 AM
Messaggio: #172
RE: John Gas Punta Luna Spina Axel
Michele non ci ha mai neanche provato a costruire qualcosa. Gli altri si tirano dentro la tana carta, fieno, persino le ciotole del cibo...lui niente! quando, a forza di entrare e uscire ha tirato fuori tutto il fieno, rimane nella scatola vuota!
Sono un po' preoccupata a liberarlo... cosa farà il prossimo inverno?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-03-2017, 12:36 PM
Messaggio: #173
RE: John Gas Punta Luna Spina Axel
Imparare ad allestire la tana è uno dei passaggi che deve fare prima della liberazione. Prova a non allestirla mai tu: metti sempre la scatola vuota e materiali naturali sparsi, e vediamo se gli viene l'ispirazione.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-03-2017, 03:13 PM
Messaggio: #174
RE: John Gas Punta Luna Spina Axel
I materiali li ha avuti a disposizione per tutto l'inverno, io mettevo giusto un po' di fieno in fondo alla scatola, ma non ci ha mai portato dentro niente!

Lo metterò fuori con una tana piena di fieno. Poi se avrà freddo imparerà. Non lo posso mica tenere tutta l'estate nella scatola!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-03-2017, 09:40 PM
Messaggio: #175
RE: John Gas Punta Luna Spina Axel
(17-03-2017 03:13 PM)lallatizi Ha scritto:  Lo metterò fuori con una tana piena di fieno. Poi se avrà freddo imparerà. Non lo posso mica tenere tutta l'estate nella scatola!
No, quello di sicuro no. Se però quando sarà in recinto dentro la tana non gli metti proprio niente, forse si darà un po' più da fare... bisogna provare.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-03-2017, 12:15 AM
Messaggio: #176
RE: John Gas Punta Luna Spina Axel
La settimana scorsa Albano ha riposizionato le separazioni all'interno del recinto, atte al reinserimento contemporaneo di più ricci.
Per la presenza in recinto di Tom, le tre sezioni del recinto sono ovviamente ancora comunicanti, ma al buon Tom le novità della nuova geografia ed i nuovi obbligatori percorsi a cui attenersi per raggiungere i vari alimenti non hanno minimamente influito.

Oggi Tom in stato ottimale pesa 1025 gr., è diventato un bellissimo riccione, è cresciuto tantissimo nell'ultimo mese, segno che qualcosa ha cuccato anche dal terreno, visto che con lui "il convento" non è mai stato di manica larga in tema di alimenti.
Me lo sono guardato e rimirato ben bene... perché lui non ha più bisogno di rimanere "recintato". Ha superato il letargo molto bene, soprattutto ha modulato i suoi comportamenti in base alle sue esigenze e tenendo sempre conto delle condizioni ambientali da affrontarsi di volta in volta: questo è un riccio molto sveglio e reattivo.
Pertanto, da oggi la porta del recinto rimane aperta: a lui la scelta di permanere o di avviarsi alla conquista del mondo. All'interno del recinto nei luoghi a lui noti ci saranno sempre disponibili "i suoi soliti alimenti" per l'intera settimana entrante, ed almeno fino a quando avremo la certezza della sua permanenza all'interno del recinto.
E poi a breve distanza ci sono i vari rifugi nelle disponibilità dei selvatici, anche questi attualmente ben riforniti di cibarie.
A Tom l'augurio di una buona vita.

Oggi è stata anche una giornata dedicata al recinto per riassetto, rinnovo materiali e sanitificazioni varie, in prospettiva dell'imminente avvio del programma di reinserimento dei ricci salvati nello scorso autunno.
Dopo la partenza di Tom infatti avremo altri 10 spinosi attualmente stallati in due abitazioni che, tramite diversi turni in successione, dovranno trascorrere un periodo di osservazione e verifiche nel recinto di reinserimento,per ricevere finalmente il nulla osta al loro rientro in natura

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-03-2017, 11:43 AM
Messaggio: #177
RE: John Gas Punta Luna Spina Axel
tutti al lavoro evviva ,ciao fabia
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-03-2017, 02:59 PM
Messaggio: #178
RE: John Gas Punta Luna Spina Axel
Grandi Fabia e Albano... buon viaggio e buona a vita a Tom! Icon_biggrin

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-03-2017, 05:35 PM
Messaggio: #179
RE: John Gas Punta Luna Spina Axel
(26-03-2017 02:59 PM)pesk Ha scritto:  Grandi Fabia e Albano... buon viaggio e buona a vita a Tom! Icon_biggrin

Sempre che decida di andarsene Icon_smileIcon_smileIcon_smile

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-03-2017, 09:27 PM
Messaggio: #180
RE: John Gas Punta Luna Spina Axel
(26-03-2017 05:35 PM)Renegade Ha scritto:  Sempre che decida di andarsene Icon_smileIcon_smileIcon_smile
Già... non è detto! Icon_mrgreen

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication