Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto il mio cane ha trovato un riccio
11-11-2015, 10:24 PM
Messaggio: #21
RE: Aiuto il mio cane ha trovato un riccio
intendevo un po' della carne cruda che avrei usato per fare le polpette mischiata con i croccantini tritati
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-11-2015, 02:22 AM
Messaggio: #22
RE: Aiuto il mio cane ha trovato un riccio
Nell'utilizzazione della carne cruda, è nostra precauzione raccomandare che si tratti di prodotto fresco di buona/ottima qualità e di impiegarlo entro le 48 ore dall'acquisto.
La carne passata dal congelatore non risponde ai requisiti ottimali.

Piuttosto riprova altre volte con carne fresca; il riccio, diffidente per natura, lo è anche con gli alimenti. Riprovaci seguendo le modalità operative ricevute da Renegade.
Io accantono un dato alimento per un riccio solo dopo 4-5 tentativi andati a vuoto. Però quando si tratta di carne fresca (pollo o manzo) o a/d, essendo alimenti irrinunciabili fondamentali e vitali, a distanza di 2-3-4 settiname li ripropongo di nuovo finchè il riccio non mi accetta qualcosa.

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-11-2015, 10:18 AM
Messaggio: #23
RE: Aiuto il mio cane ha trovato un riccio
Ok riproverò con carne fresca.
Grazie e ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-11-2015, 12:28 PM
Messaggio: #24
RE: Aiuto il mio cane ha trovato un riccio
Ciao,il riccino mangia carne ed è molto cresciuto,pesa 525g.Cosa mi consigliate di fare adesso?
Noi abitiamo in Liguria in una casa singola completamente cintata ,con un giardino di 3500mq .Quale potrebbe essere la sistemazione ottimale per lui?
grazie mille per le informazioni che ancora una volta mi darete
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-11-2015, 11:24 PM
Messaggio: #25
RE: Aiuto il mio cane ha trovato un riccio
Ciao Antonella!
Siamo lieti x le ottime notizie che ci porti. In breve prospettiva potremmo anche prendere in considerazione l'ipotesi di letargo controllato, tuttavia attenderei ancora, visto che col peso siamo appena sotto al limite.
Tienici aggiornati con frequenza, mi complimento con te x l'ottimo lavoro svolto.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-11-2015, 06:09 PM
Messaggio: #26
RE: Aiuto il mio cane ha trovato un riccio
Ok. Sono molto contenta di essere riuscita a salvare quest'esserino e spero di ridonargli la sua libertà con successo. Senza di voi non ce l'avrei fatta.
Buona serata
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-11-2015, 01:42 AM
Messaggio: #27
RE: Aiuto il mio cane ha trovato un riccio
Cerchiamo solo di fornire indicazioni corrette, sempre con piacere e partecipazione.
Il "grosso" è' stato opera tua, frutto del tuo impagabile amore.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-11-2015, 10:15 AM
Messaggio: #28
RE: Aiuto il mio cane ha trovato un riccio
(25-11-2015 06:09 PM)Antonella Traverso Ha scritto:  Ok. Sono molto contenta di essere riuscita a salvare quest'esserino e spero di ridonargli la sua libertà con successo. Senza di voi non ce l'avrei fatta.
Buona serata

Condivido la tua contentezza, anche io sono contentissima di avere questi dolcioni in affidamento, e sono anche io grata al forum (e a tutti gli amici degli animali) e "grata al cubo" ai moderatori : senza la loro assistenza non ce l'avrei fatta!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-11-2015, 01:00 PM
Messaggio: #29
RE: Aiuto il mio cane ha trovato un riccio
Gli animali li amo davvero ma mi sono trovata altre volte ad avere bisogno di aiuto che non ho trovato neanche pagandolo di tasca mia . A presto !
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-12-2015, 04:23 PM
Messaggio: #30
RE: Aiuto il mio cane ha trovato un riccio
Ciao Antonella, come sta il riccetto?

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-12-2015, 07:06 PM
Messaggio: #31
RE: Aiuto il mio cane ha trovato un riccio
(26-12-2015 04:23 PM)Renegade Ha scritto:  Ciao Antonella, come sta il riccetto?


ciao sta alla grande ! mangia cresce che è una bellezza ,adesso pesa 800g. A presto!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-12-2015, 08:51 PM
Messaggio: #32
RE: Aiuto il mio cane ha trovato un riccio
Saremmo felici se vorrai aggiornarci più frequentemente su come vanno le cose...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-02-2016, 11:12 AM
Messaggio: #33
RE: Aiuto il mio cane ha trovato un riccio
Buongiorno a tutti,è un po' che non mi faccio sentire perché le cose procedono bene e mi era stato consigliato di tenere il riccio ancora in cattività per evitargli grossi problemi.

Il riccetto è diventato un bel riccio di 970 grammi con un pessimo carattere ma penso che per lui sia meglio così , la diffidenza lo salvaguarderà.

Vorrei sapere se arrivati a questo punto è l'ora di cambiargli alimentazione e acquistare gli insetti come mi era stato consigliato e avere da voi le istruzioni per accompagnarlo verso la liberta'.

Ricordo che noi viviamo in Liguria in una casa indipendente con 3500m2 di giardino completamente cintato

grazie per i consigli che ancora una volta mi darete
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-02-2016, 03:13 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-02-2016 03:15 PM da RODMEL.)
Messaggio: #34
RE: Aiuto il mio cane ha trovato un riccio
Mi sembra che sia presto per pensare al reinserimento, anche se avverra tra 2 mesi pur se sei in Liguria il tempo non è stabile e soprattutto non ci saranno ancora le potenziali prede in natura per il riccio . Direi di metterlo a dieta in modo di ridurlo di peso, controllando se si appalottolato bene .Se riesci misura l'indice di Bunnell che dovrebbe essere sugli 0,8. Inoltre il cibo vivo (caimani, lombrichi, grilli) è molto energetico anche se dovrà cercarlo nel recinto in cui sarà posto. QUANTO sopra è la mia opinione

Rodolfo

[video=youtube]https://www.youtube.com/watch?v=eo7J50S5CRQ[/video]
https://www.youtube.com/watch?v=01Ak2iNjIKk
https://www.youtube.com/watch?v=8eXpBzDb098
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-02-2016, 06:57 PM
Messaggio: #35
RE: Aiuto il mio cane ha trovato un riccio
Concordo con Rodmel,io di solito aspetto che almeno le temperture minime di notte si alzino oltre i 13/15 gradi praticamente quasi dalla metà di aprlle e che non sia periodo eccesivamente piovoso e lasciandoli sempre a disposizione la tana accessibile dove hà svernato
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-02-2016, 10:00 PM
Messaggio: #36
RE: Aiuto il mio cane ha trovato un riccio
Sapevo che almeno fino ad aprile lo avremmo tenuto in cattività ma la mia domanda si riferiva all'alimentazione più adeguata per abituarlo gradualmente ma se ritenete sia ancora troppo presto continuerò cosi. Grazie molte !
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-02-2016, 11:05 PM
Messaggio: #37
RE: Aiuto il mio cane ha trovato un riccio
Ciao Antonella! Una delle qualità' che il tuo amico dovra' recuperare una volta collocato nel recinto esterno è' costituita dalla condizione di selvaticita', intesa anche come capacita' di cacciare insetti. In questo modo sara' in grado di procacciarsi il cibo autonomamente, una volta libero. Ottimo quindi iniziare il suo "allenamento" sin da ora. È' pero' di vitale importanza verificare la qualità' della provenienza del cibo vivo che potrai offrirgli. Potrai utilizzare camole della farina ( con parsimonia quelle del miele, poiché' più' grasse) provenienti esclusivamente da allevamenti biologici. Evita i negozi di caccia e pesca. Le parassitosi contratte x assunzione di insetti contaminati costituiscono una delle principali cause di morte nei ricci.
Complimenti x l'ottimo lavoro svolto!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-03-2016, 07:24 PM
Messaggio: #38
RE: Aiuto il mio cane ha trovato un riccio
Ciao Antonella , come andiamo con lo spinoso?

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-03-2016, 09:54 PM
Messaggio: #39
RE: Aiuto il mio cane ha trovato un riccio
(20-03-2016 07:24 PM)Renegade Ha scritto:  Ciao Antonella , come andiamo con lo spinoso?

Ciao ! il riccio sta molto bene,mi hai preceduto perché volevo chiederti quando puo' essere il momento migliore per sistemarlo nel suo recinto all'esterno.Lo realizzera' mio marito seguendo le istruzioni che ho trovato qui sul sito.Per favore dacci qualche suggerimento pratico su come fare per restituirgli la libertà senza che gli accada qualcosa di brutto .Qui è piuttosto caldo e non siamo vicini a strade
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication