Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
presentazione
25-10-2015, 11:53 AM
Messaggio: #1
presentazione
Salve a tutti mi chiamo andrea e sono di Cagliari. Mi sono iscritto su questo forum perche e gia da 3 settimane che curo un riccio di soli 117 grammi e mi servirebbero delle info graxie a tutti coloro che potranno darmi una mano
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-10-2015, 02:27 PM
Messaggio: #2
RE: presentazione
Ciao Andrea, benvenuto sul forum.
Il riccio di cui ti stai occupando e' veramente piccolo e la sua cura e' operazione alquanto delicata ed impegnativa. Dalle numerose discussioni presenti sul forum avrai già' compreso che dovrai seguire la sua crescita in casa, accompagnandolo fino alla prossima primavera, quando se tutto sarà' filato x il verso giusto , potrai restituirlo alla libertà' previo un corretto graduale reinserimento. intanto dovresti fornirci alcune informazioni ulteriori, che ci permetteranno di impostare un corretto programma di interventi.
- quanto pesava al momento del ritrovamento?
- come lo stai alimentando? Mangia autonomamente?
- controlli quotidianamente il suo peso?
- come lo hai sistemato? Fornisci una fonte di calore sempre viva?
- come si muove? La deambulazione e' corretta?

Pur nn disponendo di tutti questi dati sono portato a ritenere che qualcosa vada rivista, poiché un peso di 117 dopo tre settimane dal ritrovamento mi appare comunque troppo contenuto.
Ti invito a fornirci celermente tutte queste informazione e ti raccomando di darci aggiornamenti con frequenza e puntualità.
Questa è una fase molto delicata.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-10-2015, 02:34 PM
Messaggio: #3
RE: presentazione
(25-10-2015 02:27 PM)Renegade Ha scritto:  Ciao Andrea, benvenuto sul forum.
Il riccio di cui ti stai occupando e' veramente piccolo e la sua cura e' operazione alquanto delicata ed impegnativa. Dalle numerose discussioni presenti sul forum avrai già' compreso che dovrai seguire la sua crescita in casa, accompagnandolo fino alla prossima primavera, quando se tutto sarà' filato x il verso giusto , potrai restituirlo alla libertà' previo un corretto graduale reinserimento. intanto dovresti fornirci alcune informazioni ulteriori, che ci permetteranno di impostare un corretto programma di interventi.
- quanto pesava al momento del ritrovamento?
- come lo stai alimentando? Mangia autonomamente?
- controlli quotidianamente il suo peso?
- come lo hai sistemato? Fornisci una fonte di calore sempre viva?
- come si muove? La deambulazione e' corretta?

Pur nn disponendo di tutti questi dati sono portato a ritenere che qualcosa vada rivista, poiché un peso di 117 dopo tre settimane dal ritrovamento mi appare comunque troppo contenuto.
Ti invito a fornirci

Allora aumento del peso 5 grammi al di deambula correttamente si cibava di latte accadi povero di lattosio con un pizzico di miele ora cibo umido per gatti prevalentemente salmone e pollo e frutta mela e banana il suo giacciglio e una gabbia per cricetti con segatura e paglia per la tana
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-10-2015, 02:55 PM
Messaggio: #4
RE: presentazione
Bene Andrea! Considera che con il suo peso il fabbisogno giornaliero di cibo e' pari a 30 gr, cui aggiungere un contorno di frutta e una manciatina di crocchette x micini, suddiviso in tre pasti giornalieri. L' incremento di crescita e' accettabile ma potresti accelerarlo mescolando la carne con A/D della Hill' s un pate' particolarmente ricco e nutriente, in vendita in tutti i negozi x animali. Sarebbe opportuna una integrazione con vitamine del tipo Betotal Plus sciroppo, gusto classico, tre gocce al giorno direttamente in bocca (meglio) o nel cibo. L' umido x gatti e' ok, evita pero' quelli al pesce. Preferibile sarebbe la carne fresca, pollo o manzo freschi , tritati e scottati in acqua. Si tratta di una soluzione più' sana ed economica.
Il piccolo mangia con appetito? In questo caso abbonda pure con le dosi di cibo.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-10-2015, 09:54 PM
Messaggio: #5
RE: presentazione
In questo periodo non mi posso permettere integratori ecc posso sicuramente prendermene cura con umido x gatti e frutta le crocchette non tiesce ancora a masticcarle .
L'appetito ce e come . Fa dai 3 hai 4 oasti al giorno non peso le dosi diciamo che ne metto un po nel piattino da caffe e lui mangia tutto o quasi ma divirando con molto spettito. Una cosa anomsla e un bozzo nella testa parte sinistra vicino all'occhio sembra un bernocolo,pero nkn so se lo sia mi sembra che cresce
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-10-2015, 10:43 PM
Messaggio: #6
RE: presentazione
Ciao Andrea e benvenuto anche da parte mia!
L'integratore Betotal lo trovi anche al supermercato negli scaffali degli integratori comuni.
Per quanto riguarda il bernoccolo, se puoi escludere che si tratta di una zecca, è il caso di farlo vedere al più presto da un veterinario, perchè il fatto che continui a crescere è preoccupante.
Hai un veterinario di riferimento?
Ti chiedo inoltre di controllare quotidianamente il peso, finchè è così piccino, per sincerarsi che cresca giornalmente tra i 5 ed i 10gr.

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-10-2015, 10:20 AM
Messaggio: #7
RE: presentazione
Ciao Andrea, potresti pubblicare una foto del bernoccolo?

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-10-2015, 04:06 PM
Messaggio: #8
RE: presentazione
Ho provato a fitografarlo ma non si vede😢
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-10-2015, 05:19 PM
Messaggio: #9
RE: presentazione
Confermi che non si tratta di una zecca?
Oggi è ancora gonfio? e' un bozzo duro o molle? dove si trova di preciso?

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-10-2015, 12:00 AM
Messaggio: #10
RE: presentazione
No non e una zecca . Il gonfiore ce e duro sopra l'occhio sinistro😢
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-10-2015, 10:46 AM
Messaggio: #11
RE: presentazione
Non riesci a scattare una foto col telefono e mandarmela via mail?

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-10-2015, 11:14 PM
Messaggio: #12
RE: presentazione
(28-10-2015 10:46 AM)Pierre Ha scritto:  Non riesci a scattare una foto col telefono e mandarmela via mail?

Ci provo mandami e mail . Ho notato che oltre il bozzo la pelle in quella zona e screpolata e su l occhio ce una crosta bianca anche sotto gli aculei in una piccola parte e screpolata con croste
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-10-2015, 12:36 AM
Messaggio: #13
RE: presentazione
craswwfmantova@virgilio.it

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-10-2015, 12:37 AM
Messaggio: #14
RE: presentazione
Mandami più foto di varie zone

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-10-2015, 04:24 PM
Messaggio: #15
RE: presentazione
Le zone sono solo quelle per il resto e ok solo la oarte dell'occhio e una piccola parte nel sovracoscia
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-10-2015, 04:41 PM
Messaggio: #16
RE: presentazione
Le foto sono mosse e totalmente inutili

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-10-2015, 05:12 PM
Messaggio: #17
RE: presentazione
Ciao Andrea! Ho letto tutto e visto le foto che hai mandato a Pierre. Dalle foto si intuisce il bozzo sulla fronte, ma non si riesce a vedere lo stato della pelle. Comunque se osservi bozzi, croste e screpolature, la cosa migliore da fare è una visita veterinaria. Se pensi di non poterti permettere di sostenere le spese, possiamo metterci a cercare un altro affidatario. Potremmo avere un buon contatto ad Alghero... siete un po' lontani, ma forse si può risolvere con una staffetta.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-10-2015, 06:20 PM
Messaggio: #18
RE: presentazione
Cercherò di fare delle foto migliori domsni e le torno a mandare
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-11-2015, 11:48 PM
Messaggio: #19
RE: presentazione
Le croste si stanno staccando con un po di pelo il riccio e vispo e di apettito potrebbe esere alimentaxione mangia solo umido x gatti cosa dite aggiungo betotal 3 goccie e crocchette trittate con uovo bollito avevo un problema simile col csne era la troppa carne
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-11-2015, 12:54 AM
Messaggio: #20
RE: presentazione
E pissibile che le croste e la pelle secca nell occhietto e sulla pelle e la mancanza di vitamine tipo betotal plus
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication