Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ricci piccini inverno anno corrente!
16-11-2015, 11:29 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-11-2015 11:30 AM da christabel.)
Messaggio: #1
ricci piccini inverno anno corrente!
Ciao a tutti,
Non so se vi ricordate comunque scrivevo anni fa su questo forum, poi ho avuto qualche problema personale e non ho potuto più presenziare né stallare.
Quest'inverno per fortuna ho la possibilità di ospitare nuovamente qualche animaletto in difficoltà e ovviamente è arrivato qualcuno! Il primo è un riccino recuperato da mia madre, che me lo ha affidato quando pesava sui 120 grammi e ora gode di ottima salute ma sarà reintrodotto a marzo.. e il secondo un riccio trovato ieri sotto i miei piedi mentre facevo il compost.è senza forze, disidratato,pulcioso e chi più ne ha più ne metta.. Per lui volevo chiedervi un consiglio ovvero: il tappetino riscaldante potrebbe andar bene? ho letto la discussione sulle lampade ecc con controindicazioni dei rosicchiamenti e via dicendo ma considerando l'apatia..che dite? Altra cosa volevo sapere se il vostro veterinario esperto di ricci(quello milanese) usa il prontuario carpenter per i dosaggi degli antiparassitari o lo scivac. Grazie mille e un caro saluto

La Voce Dei Conigli <- Io faccio volontariato per loro Icon_smile
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-11-2015, 11:39 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-11-2015 12:01 PM da Renegade.)
Messaggio: #2
RE: ricci piccini inverno anno corrente!
Ciao e bentornata!
Il tappetino riscaldante è un'ottima soluzione x assicurare allo spinoso una fonte di calore costante.
Unica raccomandazione ponilo al di sotto della tana in modo tale da nn occuparne tutta la superficie, lasciandogli cosi' il modo di discostarsene qualora avesse caldo.
Realtivamente al dosaggio dell'antiparassitario, ti invio mp con le relative istruzioni. Si tratta di indicazioni adottate di concerto col vet di cui parli.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-11-2015, 12:00 PM
Messaggio: #3
RE: ricci piccini inverno anno corrente!
Certamente mi regolerò così, grazie molte :D

La Voce Dei Conigli <- Io faccio volontariato per loro Icon_smile
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-11-2015, 10:08 PM
Messaggio: #4
RE: ricci piccini inverno anno corrente!
Ciao Christabel!!! Bentornata!
Dai ancora nomi di fiori ai riccetti?
Se hai bisogno chiamami pure Icon_wink

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication