Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Salve a tutti
23-11-2015, 07:59 PM
Messaggio: #1
Salve a tutti
Salve gente. Mi presento: sono Marco, 28 anni, dalla provincia di Milano.
Da un po' di tempo avrei voglia di prendere un riccio africano come animaletto per casa. Dopo aver visitato molti siti mi sono imbattuto nel vostro forum, e penso che qui possa trovare tutte le risposte alle mie domande.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-11-2015, 09:16 AM
Messaggio: #2
RE: Salve a tutti
Benvenuto Marco. Hai già visitato il nostro forum nelle varie sezioni dedicate al riccio esotico?

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-11-2015, 10:29 AM
Messaggio: #3
RE: Salve a tutti
Ciao Marco!
benvenuto sul forum da parte mia.

prima di lasciare spazio alle tue domande, posso farti una domanda io? se si, come mai vorresti proprio un riccio africano?

ora lascio a te, per formulare le domande per cui stai cercando una risposta, sperando di riuscire ad aiutarti nel migliore dei modi.

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-11-2015, 08:20 PM
Messaggio: #4
RE: Salve a tutti
Grazie Thea. Si in questi giorni sto visitando un po' il forum(soprattutto la sera quando torno da lavoro). :D

Grazie anche a te SpinoSpino. Ti dirò, dopo una vita passata a casa dei miei genitori, finalmente sono andato a vivere da solo da qualche mese. In passato non ho mai avuto un animaletto(escludendo due tartarughe che avevo da bambino), e questo era una specie di desiderio che volevo esaudire.
Mi sono documentato un po', spaziando da uccelli a rettili, fino a che ho visto il riccio africano e me ne sono innamorato.

Ieri ho anche trovato su internet un ragazzo che abita vicino al mio paese che vende un piccolo maschio di due mesi e mezzo, e sono intenzionato a prenderlo.

Ma prima vorrei da voi qualche consiglio su come comportarmi con il piccolo nuovo arrivato.
Inoltre ho una domanda: siccome vorrei costruirmi da me il terrario(sono abbastanza bravino nel fai da te), ma non ho mi sa il tempo materiale per realizzarlo prima che arrivi il piccolo, posso usare per il momento un acquario(le cui misure sono 70x30)?
Se si, come andrebbe attrezzata l'eventuale casetta per il mio riccetto?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-11-2015, 03:54 PM
Messaggio: #5
RE: Salve a tutti
70*30 è un po' troppo piccolo come spazio. Meglio, allora, una vasca ikea 80*50 o 90*60 come inizio. Poi ti converrà, per il suo bene, mettergli a disposizione ancora più spazio.

ti sei informato se nella tua zona c'è anche un veterinario esperto di esotici che se ne capisca di ricci africani?

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication