Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cercasi adozione
25-11-2015, 01:31 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-11-2015 02:50 AM da lore67.)
Messaggio: #1
Cercasi adozione
Prima di fare un nuovo thread mi sono letto piu o meno tutti quelli che ci sono. La storia è un po lunga.
Riassumendo.
Circa un mese fa ho trovato un riccio di 500 gr. che ansimava, tremava e che barcollava. Dopo 10 giorni ne trovo un'altro, di 190 gr.
Per la precisione, li hanno trovati i cani in giardino. Abito in un centro urbano, non in campagna. Probabilmente sono babbo e figlia (sono riuscito a vedere i "bottoncini"). Ora, il grande è circa 620 gr e la piccola 200 gr.
Non riesco a tenerli fino a primavera, ho dei grossi problemi.
Per ora stanno dentro a grandi scatoloni, con una tana (una scatola di scarpe con fieno e cerata). Scatola dentro scatola, per intenderci. Ho gia raccattato (termine brutto lo so) 9 gatti e due cani, per allievare il compito del canile che è gia oberato e sono veramente oltre il limite. Non riesco a stare dietro a tutti, tra l'altro ho un gatto che ha seri problemi (oltre ai miei, viste le mie finanze) e che mi impegnerà di brutto, cosa che mi ha gia impegnato qualche mese fa. E ce ne saranno altri. E' un continuo dal veterinario. Chi ha la gastrite, chi gli acari negli orecchi, chi calcoli renali. Bhe, li ho presi e me li tengo, ma sono full.

Ho provato a tenerli (i ricci) prefiggendomi di portarli fino alla primavera e poi portarli in un bosco lontano dalle macchine e dagli umani, ma proprio non mi è possibile visti il numero di soggetti. Ho fatto quel che dovevo sino adesso, ed ora cerco qualcuno che possa portare avanti questo discorso, aiutandomi.

Cerco qualcuno che sia seriamente disposto a prenderli, accudirli e poi liberarli lontano da noi umani, dalle strade e dai cani.
Ho chiesto al CRAS proprio oggi e attendo risposta, ma da quel che ho letto sul loro sito, sono chiusi. Non so.
Mi ci sono affezionato, ma credo che meritino una situazione migliore e sono disposto a separarmene se qualcuno di voi mi garantisce che saranno trattati bene e con le dovute cure (niente bagnetti, o trattati come animali da compagnia, e scemenze di questo tipo). Sarò ben contento di sapere che verranno poi liberati magari in un bosco a primavera, ben lontani dalle automobili, dai cani e dagli umani.
Abito nella provincia di Rimini e qui c'è tutto di troppo, luogo decisamente poco adatto a questi animaletti.

Si astengano i fai da te: accudirli è un lavoro che alla lunga stanca molto.
Non sono giocattoli e non sono animali da compagnia da spupazzare a proprio piacere.

Quindi si richiede esperienza, volontà, amore e dedizione con l'obbiettivo di liberarli in zone selvatiche consone al loro modo di vita.

Chi è realmente interessato, mi contatti con un messaggio privato.

Grazie per l'attenzione.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-11-2015, 10:06 AM
Messaggio: #2
RE: Cercasi adozione
Ciao Lore67!

benvenuto sul forum e complimenti per come ti sei mosso finora. La piccolina sembra cresciuta un po' poco dal momento del ritrovamento.

Hai mai fatto fare loro una visita da un veterinario che se ne capisca di ricci?

Cerchiamo tra i nostri contatti fidati e avvezzi al re-inserimento in natura qualcuno che possa prenderli in custodia. Come giustamente sottolinei i ricci europei non sono animali da compagnia, essendo vietata la loro detenzione in cattività.

Ti facciamo sapere al più presto! grazie per averci contattato e informato!

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-11-2015, 10:19 AM
Messaggio: #3
RE: Cercasi adozione
Buongiorno, sentiamoci , io passo da Rimini questa sera. Ti mando via Mp il mio recapito.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-11-2015, 11:44 PM
Messaggio: #4
RE: Cercasi adozione
(25-11-2015 10:06 AM)SpinoSpino Ha scritto:  Ciao Lore67!

benvenuto sul forum e complimenti per come ti sei mosso finora. La piccolina sembra cresciuta un po' poco dal momento del ritrovamento.

Hai mai fatto fare loro una visita da un veterinario che se ne capisca di ricci?

Cerchiamo tra i nostri contatti fidati e avvezzi al re-inserimento in natura qualcuno che possa prenderli in custodia. Come giustamente sottolinei i ricci europei non sono animali da compagnia, essendo vietata la loro detenzione in cattività.

Ti facciamo sapere al più presto! grazie per averci contattato e informato!

Ciao a tutti e grazie per il calore che trasmettete e per quel che fate.
Purtroppo il CRAS di Rimini non è piu operativo per problemi regionali, eccetera, come immaginavo. Del resto sul loro sito avevano annunciato queste difficoltà su cui si potrebbero alzare una marea di polemiche sui nostri politici. Lasciamo stare.
Vediamo di arrangiarci tra di noi se possiamo.
Per rispondere alla domanda sulla visita dal veterinario.
Quello grande l'ho portato dal veterinario il giorno dopo il ritrovamento, ma non ci capiscono niente. Ho seguito i vostri consigli e adesso sta bene.
Diciamo che però la carne di manzo scelta (e cotta al 100%) gli crea problemi. Cacca troppo liquida e qualche vomitino qua e la. Da ieri gli do solo croccantini e oggi la sua cacca era tornata normale, come dovrebbe essere. E' molto meno attivo adesso.
Per quanto riguarda la piccola, non ha problemi di questo tipo, perciò per lei va benissimo la carne, non ha diarrea.

Tutti e due, li ispeziono una volta ogni due giorni, piu o meno, controllando l'andatura del passo e gli stimoli. Insomma li faccio un po sgambare in casa per rendermi visivamente conto su come stanno, e direi che al di la di qualche problema instestinale, vanno bene. Forse la piccola non cresce abbastanza, ma mangia sempre e non si nota nulla di anormale.
Tutti e due non hanno ne pulci ne zecche. Generalmente sono infestati da una miriade di pulci. Non ne ho viste.
Ciao!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-12-2015, 04:26 PM
Messaggio: #5
RE: Cercasi adozione
Ciao Lore!
Cosa hai fatto poi con i due ricci?

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication