Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come sverminare ricetto
28-02-2016, 09:46 PM
Messaggio: #61
RE: Come sverminare ricetto
Icon_mrgreen ha la segatura proprio nei due punti chiave dove si può identificare il sessoIcon_redface
Prima di liberare la "signorina" bisogna farle fare un periodo di reinserimento protetto in natura!
Nel forum troverai da leggere in propositoIcon_wink

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-02-2016, 11:21 PM
Messaggio: #62
RE: Come sverminare ricetto
Ciao ho letto le vostre guide infatti è già qualche giorno che giro negozi per trovare dei materiali adatti per fare il recinto fuori. ..le sto già costruendo una casetta in legno. ... mi dispiace solo che il posto per la riabilitazione non coincide con quello della liberazione. ... c'è un boschetto davanti casa mia ma è troppo pericoloso liberarla qui. ... ma i tuoi dove li lasci?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-02-2016, 06:44 PM
Messaggio: #63
RE: Come sverminare ricetto
Da sempre i miei ricci li libero con la supervisione della forestale al Parco dello Storga di Treviso (quello dietro la Provincia).
Prima del rilascio mi accordo con la forestale e loro mi indicano le modalità, o il luogo del rilascio.
Una volta ci lasciavano mettere i ricci con le loro casette, che in un secondo momento andavamo a ritirare, ma ora non più e dobbiamo lasciarli con quello che troviamo: rametti, foglie e un pò di croccantini di confortoIcon_mrgreen

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-04-2016, 12:26 PM
Messaggio: #64
RE: Come sverminare ricetto
Ciaoooo! Ricetta pesa 1327g non è esagerato? GIURO DO DA MANGIARE PESATO È SECONDO LE VOSTRE INDICAZIONI! Le mangia due pinoli e due chicchi d uva e 50g di secco l'umido continua a lasciarlo li..... al max ne magia 2.3 grammi. .... diminuiscono la quantità? posso trasferirla nel box in giardino per iniziare il reinserimento o è troppo presto?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-04-2016, 01:17 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-04-2016 01:18 PM da Renegade.)
Messaggio: #65
RE: Come sverminare ricetto
Ciao! A parte il fatto che una base proteica costituita esclusivamente da cibo secco non è' certamente una soluzione ottimale , considera che il tenore calorico dei croccantini è' ,a parità' di peso , estremamente più' elevato. La quantità' va gradualmente ma notevolmente ridotta. Se proprio non mangia umido prova con manzo o pollo leggermente scottati o inserisci le camole della farina, male attenzione, solo provenienti da allevamenti biologici.
Stesso discorso x la frutta. Visto il suo peso troppo elevato, togli x il momento i pinoli, troppo calorici, e l'uva, indice glicemico troppo alto, in favore di una fettina di mela o pera.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-04-2016, 05:48 PM
Messaggio: #66
RE: Come sverminare ricetto
Viste le temperature dalle nostre parti, puoi tranquillamente iniziare il reinserimento in giardino Icon_wink
I miei sono già fuori da due settimane e sono impazziti di felicità Icon_biggrin

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-04-2016, 02:20 PM
Messaggio: #67
RE: Come sverminare ricetto
Siiii scommetto che anche lei impazzira di felicità 😁😁 il box in giardino non è ancora proto ma domani inizio subito a montarlo 😄😄😄 non vedi l ora di metterla fuori secondo me si rompe tanto a stretto in casa.... ho letto che bisogna rifare i trattamenti ma quelli li devo fare ora o al momento della liberazione? La metto a dieta immediatamente 😈
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-04-2016, 01:18 PM
Messaggio: #68
RE: Come sverminare ricetto
Ciaooo a tutti oggi finalmente ricetta ha traslocato nel box estivo in giardino 😍😍😍😍😍
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-04-2016, 01:49 PM
Messaggio: #69
RE: Come sverminare ricetto
Icon_biggrinIcon_biggrinIcon_biggrin

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-04-2016, 10:05 PM
Messaggio: #70
RE: Come sverminare ricetto
Sta notte ricetta troverà una sorpresa nella ciotola.... sono arrivate le pappe vive lei sarà contenta io un po meno quando ho aperto il pacchetto 😨😨😨😨
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-04-2016, 08:24 AM
Messaggio: #71
RE: Come sverminare ricetto
Ciao a tutti ho un dubbio!!!!! per ricetta giovedì prossimo scattano i 15g che mangia solo Vermetti. ... pensavo che è giunto il momento di lasciarla andare😢. ho letto che prima di liberarla vanno rifatti i trattamenti... non faccio nomi perché se non ricordo male non era gradito scriverlo qui... la mia domanda è voi lo fate qualche giorno prima della liberazione o il giorno steso? I due prodotti si possono mettere lo stesso giorno ? Ps in 4 giorni che mangia solo vermi ha perso 35g ora pesa 1300 mi sembra buono!? Grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-04-2016, 09:31 PM
Messaggio: #72
RE: Come sverminare ricetto
Molti di noi praticano un unico trattamento il giorno prima o il giorno stesso dell'inserimento in recinto. il prodotto è l'antiparassitario che all'inizio di questa storia ti ha indicato la mod Titti in mp.

Il trattamento tu puoi farlo anche domani, ma poi mantieni la riccetta sotto osservazione nel recinto per almeno altri due giorni, giusto per constatare l'assenza di anomalie.

Prima di rilasciare in natura la riccetta assicurati che la sua palla sia funzionale all'autodifesa: a riccia chiusa si devono vedere solo spine... al massimo ti concedo visibile una minima punta del nasino.
Se la situazione non corrisponde a quanto sopra descritto, riccetta non è rilasciabile, bensì deve permanere in recinto per smaltire il grasso in eccesso.
Rilasciare una spinosa che non può chiudersi perfettamente significa destinarla allo sbaraglio... e ad un infausto destino che si può cocretizzare in meno di una settimana Icon_cry

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-04-2016, 11:04 PM
Messaggio: #73
RE: Come sverminare ricetto
Che paura che mi hai messo... lei di sicuro fino a giovedì non si muove da qui! !!! Posso mandare una foto di lei quando è chiusa e mi dite voi se va bene ( pultroppo io non ho occhio per questi dettagli essendo la mia prima volta) cerco di farla già fra domani e domenica. .... scusatemi ma le voglio troppo bene per metterla in pericolo
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-04-2016, 01:04 AM
Messaggio: #74
RE: Come sverminare ricetto
Non era mia intenzione allarmarti, bensì renderti edotta.
Basta prendere la riccia tra le mani ed osservare quello che vedi: se vedi solo una palla di spine... siamo ok Icon_lolIcon_wink
Altrimenti se vedi il faccino o parte della pancia significa che è obesa, quindi deve smagrire un po'.
Sono semplici nozioni da osservare per adempiere ad una liberazione sicura e perfetta Icon_mrgreen

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-04-2016, 06:53 PM
Messaggio: #75
RE: Come sverminare ricetto
😯le vedo un pezzo di pancia. ... tu quanti grammi di vermetti gli daresti al giorno visto che deve dimagrire?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-04-2016, 07:04 PM
Messaggio: #76
RE: Come sverminare ricetto
L indicatore sarebbe l indice di bummel con un 8,3 periodico
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-04-2016, 07:46 PM
Messaggio: #77
RE: Come sverminare ricetto
Scusami ma non ho capito
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-04-2016, 08:54 PM
Messaggio: #78
RE: Come sverminare ricetto
Forse volevi riferirti all'indice di Bunnel, che è 0.8
In che senso intendi periodico Sydney? Le indicazioni di Albano sono molto pratiche e chiare :-) prova a fare questa valutazione.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-04-2016, 10:58 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-04-2016 11:00 PM da Albano.)
Messaggio: #79
RE: Come sverminare ricetto
Valentina, la tua riccetta non è liberabile e deve dimagrire.

Ogni giorno le lasci:
- acqua sempre disponibile,
- 20 gr. di camole sparse nel recinto (se non piove), altrimenti in contenitore di fianco alla sua tana,
- 20 crocchette max. proprio contate,
- frutta in abbondanza per compensare quanto le viene a mancare.

la frutta servita sarà 1/3 o 1/4 di frutto (dipende dalla sua grandezza!) tagliato a piccoli pezzetti: una pera Williams è piccolina, quindi 1/3... una mela Stark è molto grande, quindi 1/4.
Si tratterà semmai di capire qual è il frutto prediletto (usualmente pera o mela belle mature sono i frutti più graditi).
A te la liceità di indagare ed anche di servire un mix di due frutte o variare le frutte e le combinazioni dei mix. Io faccio spesso dei mix con pera-mela e/o con frutta di stagione, purchè non sia esotica.

Poi spera che arrivi il caldo che aiuterà ulteriormente riccetta a perdere il grasso in eccesso.
Infine controllo settimanale della palla di riccetta.


Se desideri calcolare l'Indice di Bunnel di cui è stato fatto cenno, è molto semplice da verificare e basta avere un metro da sarta.
Valori compresi tra 0.800 e 0.850 sono da considerarsi regolari; oltre 0,850 indicano una tendenza all'obesità o obesità conclamata.
Il link che segue, tratto dal sito SOS Ricci di Marina Setti, contiene chiare istruzioni (anche con foto esemplificativa!) per determinare l'indice di Bunnel: http://www.sosricci.it/Html/Obesit%C3%A0.htm

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-04-2016, 11:10 PM
Messaggio: #80
RE: Come sverminare ricetto
Grazie mille ora mi è tutto chiaro da domani si comincia con la dieta vi tengo aggiornati
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication