Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Antiparassitario ricci
01-01-2016, 10:01 PM
Messaggio: #1
Antiparassitario ricci
Ciao a tutti, come ho già scritto nella presentazione, sto tenendo a casa un piccolo riccetto.. ho già comprato il prodotto con cui lo devo sverminare, ma mi chiedevo: il trattamento deve essere ripetuto a distanza? Cioè tra qualche giorno glielo devo riapplicare oppure no?
Grazie in anticipo per le risposte e buona serata Icon_biggrin
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-01-2016, 10:29 PM
Messaggio: #2
RE: Antiparassitario ricci
Ciao Veronica e benvenuta, nella presentazione dici di avere una certa esperienza con ricci selvatici, da dove deriva?
Mi dici qual'è il prodotto che hai comprato?

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-01-2016, 01:03 AM
Messaggio: #3
RE: Antiparassitario ricci
Ciao Veronica, benvenuta anche da parte mia!
Generalmente i trattamenti antiparassitari vanno ripetuti con due richiami mensili. È' pero' necessario conoscere il tipo di prodotto da te utilizzato. A tal riguardo ti pregherei di comunicarmelo via mp, in quanto di solito evitiamo di pubblicare il nome di farmaci.
Dicci poi cortesemente di più' sul tuo ospite, sistemazione,alimentazione, condizioni generali, controllo periodico del peso.
Mi fa estremo piacere venire a conoscenza della presenza di utenti romani gia' esperti in materia.
Qui nella Capitale siamo messi purtroppo malaccio.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-01-2016, 11:16 AM
Messaggio: #4
RE: Antiparassitario ricci
Ciao Pierre e ciao Renegade. Vi ho già inviato per mp il nome dell'antiparassitario da me usato. La mia esperienza, in realtà, è frutto di alcune approfondite ricerche che ho condotto riguardo alla natura di questi animaletti grazie anche all'aiuto di mio marito e della mia cognata, che di professione sono entrambi etologi.
Allora, la piccolina(è una bella femminuccia) oggi pesa 351 grammi.. La sto tenendo a casa in una scatola di media grandezza a bordi alti e lisci (come quelli dell'Ikea per intenderci) con dello scottex messo alla base. Per quanto riguarda l'alimentazione (dopo averla riscaldata il giorno del ritrovamento con una borsa d'acqua calda avvolta in un panno) le ho dato un po' di carne macinata bovina scottata (la dose l'ho aumentata gradualmente ogni giorno: il primo giorno le ho dato circa 25 grammi; il secondo 30+ una camola della farina; il terzo 40; e oggi le darò circa 50 grammi), un paio di croccantini per gatti della orijen, un po' di frutta come contorno. Ieri sera, tra l'altro, leggendo alcune vecchie discussioni del forum, ho trovato anche una tabella riguardante la corretta alimentazione del riccio.Icon_biggrin
Ho anche registrato il suo peso: il giorno del ritrovamento pesava 329, il 31 pesava 336, ieri pesava 343 e oggi 351.
Riguardo alle condizioni generali, non l'ho manipolata molto, e quando l'ho fatto, ho utilizzato dei guanti, in modo tale da non lasciarle addosso il mio odore.. e comunque non presenta alcuno strano sintomo: respira bene, nasino umido, ma non colante di muco, occhi grandi e vispi, si chiude bene a palla e soffia parecchioIcon_mrgreen
Ah scusami Renegade: ma quindi se io le applico l'antiparassitario, ad esempio, domani che è il 3 gennaio, il 3 febbraio glielo devo riapplicare giusto? Icon_question
Per qualsiasi altro chiarimento io sono quiIcon_smile
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-01-2016, 11:26 AM
Messaggio: #5
RE: Antiparassitario ricci
Si esatto, complimenti, è veramente raro trovare persone così preparate!

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-01-2016, 11:46 AM
Messaggio: #6
RE: Antiparassitario ricci
Grazie Pierre! Vi terrò, appena ho tempo, il più possibilmente aggiornati.
Ah dimenticavo di dirvi che le feci sono scure e simili a 'salsicciotti' Icon_mrgreen
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-01-2016, 12:21 PM
Messaggio: #7
RE: Antiparassitario ricci
Francamente nn ho nulla da aggiungere se non complimentarmi x correttezza degli interventi, completezza di informazione e competenza e soprattutto impegno.
Del resto l'incremento ponderale quotidiano della riccetta sono giusta testimonianza di tutto ciò'.
In mp ti ho inviato le istruzioni relative ai richiami.
Posso solo raccomandarti di integrare l'alimentazione quotidiana con Betotal sciroppo gusto classico, tre gocce al giorno in un'unica soluzione.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-01-2016, 01:51 PM
Messaggio: #8
RE: Antiparassitario ricci
Grazie tante Renegade per i complimenti e per le istruzioni che mi hai inviato in mp. Appena ho tempo vado anche ad acquistare Betotal. Grazie mille ragazzi!Icon_biggrin
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-01-2016, 09:55 PM
Messaggio: #9
RE: Antiparassitario ricci
Ciao ragazzi! Allora, ho appena sverminato la riccetta, tuttavia ho notato che sul muso, nel luogo dove ha i baffi, ha due bollicine rosse con all'interno del pus, se non ho visto male (resta appallottola a lungo e poi non voglio manipolarla troppo).. a cosa potrebbe esser dovuto? Alla riccetta non sembra dar fastidio, ma posso far qualcosa per lei o la lascio stare?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-01-2016, 10:34 PM
Messaggio: #10
RE: Antiparassitario ricci
Riesci a pubblicare una foto?

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-01-2016, 09:45 AM
Messaggio: #11
RE: Antiparassitario ricci
Ciao Pierre. Non credo di riuscir a postare una foto decente, anche perché è sempre appallottolata, ad ogni minimo rumore soffia e si chiude ancora di più, ma ci proverò. Per il resto, ieri ha mangiato due camole e 45 gr di carne bovina, croccantini, pezzo di mela, un pochino di noci e due uvette. Oggi pesa 358 gr.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-01-2016, 10:47 AM
Messaggio: #12
RE: Antiparassitario ricci
Possibile si tratti di un morso?

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-01-2016, 03:29 PM
Messaggio: #13
RE: Antiparassitario ricci
No non penso proprio, anche perché altrimenti il muso si sarebbe gonfiato molto di più, ci sarebbe stato molto più pus e un morso in questa zona del muso, a mio parere, le avrebbe impedito anche di mangiare.. tra l'altro soltanto ieri è comparso, il giorno del ritrovamento non ce l'aveva e me lo ricordo bene poiché volevo accertarmi che fosse sana e quindi ho insistito a guardarle gli occhi e il naso. Sembrerebbe essere più che altro una cisti, ma potrebbe essere anche un ascesso.. vedo un po', se non si sgonfia la porto dal vet.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-01-2016, 09:39 AM
Messaggio: #14
RE: Antiparassitario ricci
Ciao ragazzi. La riccetta sta bene, oggi pesa 364 grammi e il gonfiore al muso le è passato completamente. Icon_biggrin
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-01-2016, 10:51 AM
Messaggio: #15
RE: Antiparassitario ricci
Ottime notizie! Probabilmente si trattava di una semplice abrasione.
La crescita procede a gonfie vele!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-01-2016, 02:14 PM
Messaggio: #16
RE: Antiparassitario ricci
Esatto Renegade.. oggi pesa 370 grammi Icon_biggrin
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication