Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Grazie per avermi accettato
13-01-2016, 11:42 PM
Messaggio: #1
Grazie per avermi accettato
Ciao a tutti, io adoro i ricci fin da piccolo e ora che ne ho uno che incontro tutte le sere nel parco vicino a casa vorrei sapere se posso ogni tanto premiarlo per la sua affettuosita' con qualcosa che gli faccia bene..
Infatti quando mi vede si ferma e si fa accarezzare senza appallottolarsi.. e' stupendo..
Vivo a peschiera borromeo nell'hinterland sud est di milano ho 42 anni e spero di trovare nuovamente il mio piccolo igor la primavera prossima.
Buona serata a tutti
Ciao
Davide
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-01-2016, 08:34 AM
Messaggio: #2
RE: Grazie per avermi accettato
Ciao Davide e ben arrivato!
la tua storia è bellissima, ma stai attento! Spero che il tuo amico si fidi così tanto solo di te e non estenda la sua dolcezza ad altri. Il mondo non è sempre gentile, per quello qualcuno nasce spinoso...
speriamo che la sua palla si stringa bene quando necessario.
Certamente puoi fare del bene a lui e ai suoi simili: di questi tempi non è male fare dei " ristorantini" perché loro si svegliano ogni tanto e cercano cibo; se leggi sul sito trovi un sacco di istruzioni e idee, per es. cerca Rodmel: lui ha un punto ristoro frequentato e ben monitorato da molto tempo.
Io ne ho fatto uno nuovo ieri sera in un orto in paese: un piccolo riccio era morto schiacciato, e così ho sigillato meglio la porta e ho messo un "ristorantino antigatto" è una bella sorpresa per i ricci, spesso di vitale importanza e ci tornano.
Auguri a te e al tuo piccolo Igor!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-01-2016, 10:30 PM
Messaggio: #3
RE: Grazie per avermi accettato
Ciao Davide e benvenuto anche da parte mia!
E' bellissimo il rapporto di fiducia che hai instaurato con Igor, ma come dice bipaola è pericoloso per la sua incolumità questa fiducia... a parte te e noi, l'uomo per il riccio è il predatore più pericoloso! Purtroppo non siamo tutti così sensibili e generosi verso questi piccoletti!
Un pò di croccantini e qualche pezzetto di mela saranno sicuramente graditi Icon_mrgreen

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-01-2016, 11:52 PM
Messaggio: #4
RE: Grazie per avermi accettato
Ciao Davide, la storia che racconti è bella ma è stato tralasciato un aspetto fondamentale, quanto pesa questo riccio? Le temperature sono comunque basse e andiamo verso freddo gelido, se il suo avvicinarsi non fosse affetto ma ricerca di cibo perché troppo piccolo potrebbe trovarsi in grave difficoltà nei prossimi giorni.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication