Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Salve a tutti sono Andrea
16-01-2016, 04:22 AM
Messaggio: #1
Salve a tutti sono Andrea
Salve ragazzi, sono Andrea un ragazzo di 28 anni della provincia di Roma. Purtroppo sono venuto a conoscenza di questo forum solo da un paio di giorni...
qualche mese fa, ho trovato un cucciolo di riccio (credo africano dal suo aspetto) a Ibiza dove stavo lavorando, avendolo trovato in mezzo alla strada quasi stordito e non in forze, ho deciso di prenderlo e con l'aiuto telefonico di un'amica che ricordavo avesse un riccio da anni, sono riuscito a farlo crescere creando anche un bel feeling con lui, fino a reintrodurloD definitivamente nel suo habitat.Da quel momento mi sono appassionato a questo animale e vorrei adottarne uno che spero sia socievole come quello che ho conosciuto questa estate.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-01-2016, 10:03 AM
Messaggio: #2
RE: Salve a tutti sono Andrea
Ciao Andrea e benvenuto, ho visto la tua disponibilità di adozione in un'altra discussione, a parte il bel episodio che hai raccontato (e speriamo che il riccio che hai soccorso non sia stato effettivamente africano) quali conoscenze hai acquisito su questi animali?
Cerchiamo di selezionare accuratamente gli affidatari per garantire l'assoluto benessere dove andranno a stare, cosa che viene richiesta in prima persona da chi a malincuore deve separarsi dal suo riccetto...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-01-2016, 02:06 PM
Messaggio: #3
RE: Salve a tutti sono Andrea
A parte questa esperienza, con i ricci non ho mai avuto a che fare, sto leggendo molte informazioni su internet riguardo alla sistemazione dentro casa e all'alimentazione, ma nulla di più. In compenso ho una buona esperienza con tutti gli animali di casa (tartarughe, cani, gatti), quindi so le responsabilità che porta avere un animale
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-01-2016, 12:54 AM
Messaggio: #4
RE: Salve a tutti sono Andrea
Avere a che fare con cani, gatti, tartarughe o conigli è una cosa ben diversa che avere a che fare con un riccio, se cerchi un animale affettuoso diciamo che non è esattamente il compagno ideale, il riccio è un animale notturno quindi di giorno dorme e di notte fa un gran fracasso, inoltre sono animali scontrosi e solitari, certo si potrà adattare alla vita domestica ma non aspettarti che ti possa venire incontro scodinzolando.
Questo era l'aspetto caratteriale ma ci sono anche altri fattori molto importanti da considerare, in primis la sistemazione, non si può pensare di far stare un animale che in natura percorre diversi chilometri in una notte chiuso in una gabbia, deve avere un posto idoneo dove sgambettare e dove non correre pericoli, tieni sempre in mente, e te lo dico per esperienza, che se c'è un modo per infilarsi nei guai un riccio lo trova...
È inoltre importante tenere dove dorme una temperatura costante superiore alla normale temperatura di casa e prima di prenderlo informarsi dove c'è un veterinario esperto in caso di necessità perché sono animali molto delicati...
Detto ciò se desideri veramente un riccio ti auguro buona navigazione su questo forum dove troverai tutte le informazioni che ti servono...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication