Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccio adulto raffreddato
19-02-2016, 12:49 AM
Messaggio: #21
RE: Riccio adulto raffreddato
Mi dispiace tanto leggere come è finita. Purtroppo credo che qui nel . forum ci siamo passati tutti dalla fase veterinario. Incompetente in.ricci. lo sono la maggioranza purtroppo. Non hai.niente da rimproverarti. Hai fatto.tutt o e anche bene. Purtroppo le complicazioni hanno preso il.sopravvento
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-02-2016, 12:41 PM
Messaggio: #22
RE: Riccio adulto raffreddato
Isotta, mi dispiace tanto! E' tristissimo quando finisce così nonostante i mille sforzi fatti.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-02-2016, 02:04 PM
Messaggio: #23
RE: Riccio adulto raffreddato
Isotta cosa dici?
Non solo i tuoi rimpianti non hanno fondamento, ma tu costituisci un vero e proprio esempio da seguire!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-02-2016, 07:21 PM
Messaggio: #24
RE: Riccio adulto raffreddato
Dispiace a tutti per come è finita ma se posso dire la mia secondo la mia esperienza tu di più non potevi fare e secondo me nemmeno il veterinario, il primo per incompetenza con questi animali ha preso la cosa alla leggera ma francamente vedendo lo stato effettivo delle cose e pur volendo essere fiducioso di una ripresa temevo sarebbe andata così, la situazione che descrivevi era quella di un riccio in gravissime condizioni e credo che anche un intervento tempestivo e competente sarebbe stato inutile.
Tu hai fatto il possibile, addossare colpe a te o al veterinario è sbagliato quanto inutile.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-02-2016, 08:05 PM
Messaggio: #25
RE: Riccio adulto raffreddato
Vi ringrazio di nuovo per il conforto, comunque il primo veterinario che ho sentito non aveva proprio correlato la situazione respiratoria con i parassiti, non è tanto il voler cercare colpe quanto che voglio capire se posso fidarmi in un futuro che dovessi di nuovo aver un'emergenza del genere se è il caso di rivolgersi a lui o cercare un parere altrove, in assenza del mio solito veterinario.
Oggi ho riparlato con il veterinario-curante, diciamo così per intenderci quello solito, 8 ho portato la piccolina per l'intervento tra poco aggiornerò anche li) e lui diceva che pensa che la causa vera sia da ricercare altrove perchè nei ricci adulti di buon peso, come lui, se i parassiti prendono il sopravvento in questo modo ci deve essere un altro motivo sotto, forse un'infezione o un problema metabolico che lo hanno indebolito. Prossima settimana gli faranno autopsia, almeno forse avremo una spiegazione.
Comunque ho dato la triste notizia anche alle persone che me lo avevano affidato e c'è da dire che anche loro avevano chiesto al loro veterinario, che ha in cura il loro cane, per questo riccio che sentivano tossire spesso e da almeno un paio di settimane, ma la risposta era stata di mettergli foglie secche a disposizione per farsi una tana più calda. Pure loro mi hanno detto che se avessero saputo del rischio rappresentato dai parassiti lo avrebbero curato prima. E' stata una sequenza di sfortune per questo spinosetto.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-02-2016, 01:03 AM
Messaggio: #26
RE: Riccio adulto raffreddato
Aggiorno solo ora sempre di corsa... Ho portato il piccolino dal veterinario e non ha fatto una vera autopsia, però lo ha guardato un po meglio ed ha trovato una situazione orale pessima, i denti davanti non si vedevano praticamente più e aveva un'infezione, in più una lesione all'interno di una zampina posteriore che alla visita, presi dai problemi respitìratori, era passata inosservata. Chissà cosa è capitato a questo riccino per arrivare a queste condizioni che l'hanno sicuramente indebolito e reso meno reattivo alle cure!
Nel fine settimana ho portato lui e la piccola Valentina nella mia casa in campagna e li ho seppelliti in giardino, sotto un noce.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-02-2016, 09:52 AM
Messaggio: #27
RE: Riccio adulto raffreddato
Buon viaggio sul ponte dell'arcobaleno, poveri piccolini!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-02-2016, 10:34 AM
Messaggio: #28
RE: Riccio adulto raffreddato
leggo solo ora che nonostante le tue amorevoli cure entrambi hanno deciso di andare a correre sull'arcobaleno, come dice il buon Renegade. E' un vero peccato perché ti eri impegnata molto ma i riccetti sono fatti così, purtroppo.

non demordere e non abbatterti! su Roma c'è un grande bisogno di una come te ;)

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-02-2016, 03:28 PM
Messaggio: #29
RE: Riccio adulto raffreddato
piccoli amori ,riposate all' ombra del maestoso noce, vi ricorderemo sempre
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication