Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cercasi riccio
22-02-2016, 09:56 PM
Messaggio: #1
Cercasi riccio
Ciao a tutti, menomale che ho trovato questo forum!❤️
Molto piacere: mi chiamo ilaria, ho 28 anni e sto letteralmente impazzendo per trovare un riccio africano qui a Torino, dove vivo, ma sarei disposta anche a spostarmi fino a Milano dove abitano i miei.
Ho scoperto questi bellissimi animali due mesi fa e mi son già letta tutto quel che potevo su di loro, pronta al grande passo di offrire una casetta a un piccolo spinoso.

Purtroppo la mia ricerca si sta dimostrando più difficile del previsto.

Se poteste darmi una mano e indicarmi qualcuno con una cucciolata ne sarei felicissima!

C'è un solo negozio qui a Torino, ma a parte i prezzi allucinanti, non mi ispira molta fiducia.

Spero ci sia qualcuno che possa aiutarmi
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-02-2016, 12:23 AM
Messaggio: #2
RE: Cercasi riccio
ciao Ilaria e benvenuta sul nostro forum! Come avrai potuto osservare visitando le varie sezioni di esso, questa piattaforma evita di dare informazioni sulla compravendita di ricci africani, non si fa da tramite tra acquirenti e potenziali venditori e esprime una posizione radicalmente contraria al commercio degli animali esotici in generale, commercio che è naturalmente legale ma qui non viene incentivato.

Al di là delle posizioni teoriche e di principio, è l'esperienza quotidiana che ci dimostra da anni che il riccio africano è un animaletto meraviglioso con caratteristiche adorabili, ma poiché non è un animale domestico ma un esotico allevato in cattività , soffre di un inevitabile disadattamento che ne causa la fragilità e l'estrema vulnerabilità alle malattie.

Perché esiste questa sezione dedicata al riccio africano, allora? La sua funzione è quella di informare e seguire correttamente chi un esemplare di questa specie già lo possiede, o al limite di favorire cessioni o adozioni in casi del tutto particolari.

Sono contenta che tu ti sia informata bene, ti invito a riflettere ancora un poco alla luce di quanto scritto e di evitare se puoi qualsiasi tipo di acquisto di animali esotici. :-)

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-02-2016, 12:46 AM
Messaggio: #3
RE: Cercasi riccio
Ciao e benvenuta, aggiungo solo che, se resterai dell'idea di condividere la tua vita con uno di questi animali invece di acquistarlo, incentivando uno spregevole commercio creato su innocenti animaletti sicuramente non nati per vivere in una teca, potresti renderti disponibile ad aspettare e quando capiterà l'occasione nelle tue zone potresti adottarlo.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-03-2016, 09:57 AM
Messaggio: #4
RE: Cercasi riccio
Sei mai stata al centro Ninna? Li sicuramente sapranno darti dei consigli. Considera cmq che il riccio è un animale scorbutico e il puzzo che fa in casa è rinomato. Tienine di conto prima di prenderne uno
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-03-2016, 01:20 PM
Messaggio: #5
RE: Cercasi riccio
La Ninna è un Centro Recupero Animali Selvatici (CRAS), ma a volte capita che a questi centri la Forestale affidi anche animali selvatici trovati abbandonati o sequestrati a persone che non li tenevano bene. Quindi chissà... se li contatti, oltre a scoprire la loro bella realtà (soccorrono e salvano centinaia di ricci europei selvatici), potresti anche avere indicazioni proprio sui ricci africani.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication