Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Help
05-03-2016, 08:15 PM
Messaggio: #1
Help
Salve a tutti! Sono nuova e ho un problema con la mia riccetta...mi sono accorta che ha vomitato una sostanza verde e sono molto preoccupata per lei! Di cosa potrebbe trattarsi?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-03-2016, 08:21 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-03-2016 08:22 PM da Thea.)
Messaggio: #2
RE: Help
Ciao e benvenuta. La riccia aveva ingerito qualcosa di particolare o diverso dalla sua solita dieta? si è trattato di un solo episodio o il vomito è ripetuto? recentemente hai sottoposto la riccia a un check up di controllo delle feci ? qual è la dieta abituale che segue?

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-03-2016, 08:27 PM
Messaggio: #3
RE: Help
No niente di particolare..la sua dieta è basata sue cibo in scatola per gatti di alta qualità e tre volete alla settimana le do le camole mentre una volta alla settimana una fetta di mela...delle crocchette non ne vuole sapere ho cambiato varie marche ma niente. Purtroppo non è un episodio singolo ma è capitato altre due volte, nei casi prdcedenti era marrone non verde e ho pensato si trattasse di un'indigestione. Purtroppo nessun veterinario nella mia zona si occupa di questi animali e non so proprio come fare
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-03-2016, 08:53 PM
Messaggio: #4
RE: Help
Ah e inoltre beve pochissimo!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-03-2016, 09:46 PM
Messaggio: #5
RE: Help
capisco. Ti ho inviato ora, via messaggio privato, una lista di nominativi corrispondenti a veterinari di sicura fiducia. Scorrendo la lista puoi trovare una clinica veterinaria di Salerno. Consiglierei una visita il prima possibile ; intanto, prova a sostituire il cibo industriale con una pappa pronta preparata con ingredienti freschi; un po' di carne macinata appena scottata in acqua con pochi pezzetti di verdura può essere una buona alternativa. Quanto pesa la riccia adesso? Hai notato cali di peso visibili?

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-03-2016, 11:24 AM
Messaggio: #6
RE: Help
Certo la porterò lunedì stesso! Grazie mille! Comunque no la riccetta è un po sedentaria non ama muoversi e pesa 380g..non è calata di peso
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-03-2016, 11:31 AM
Messaggio: #7
RE: Help
Il peso è nella norma per una femmina e il peso invariato è un indicatore molto positivo. Facci avere notizie Icon_razz

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-03-2016, 11:39 AM
Messaggio: #8
RE: Help
Ciao e benvenuta anche da parte mia.

Come è andata la visita dal veterinario?

Per caso gli episodi di vomito sono stati successivi all'assunzione della camole?

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication