Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao a tutti!
23-03-2016, 01:51 AM
Messaggio: #1
Cool Ciao a tutti!
[/font]
Ciao a tutti, sono Stefania e da domani avrò per la prima volta una riccetta, Frida :)
Sono felicissima ed ho studiato un pò sul sito le prime cose da fare e come prendersi cura di questi dolcissimi animaletti, avrei una domanda, l'allevatore ha garantito per la sua salute (ovviamente domani saprò dirvi meglio) ma secondo voi conviene andare dritti dal veterinario o posso prima osservarla un pò? Rispetto ai parassiti, come posso vedere se ha qualche ospite non gradito?Icon_evil[/color]

Grazie mille per tutti i preziosi consigli che saprete darmi...nel frattempo...buonanotte :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-03-2016, 09:23 AM
Messaggio: #2
RE: Ciao a tutti!
ciao Stefania,
hai già un veterinario a cui appoggiarti?
Per i parassiti interni si possono fare degli esami (ad. es. quello delle feci), mentre per quelli esterni (ad. es. pulci e zecche) basta un controllo visivo. Una visita dal veterinario, esperto in esotici e che se ne capisca di ricci, sarebbe opportuna per verificare lo stato di salute generale. Soprattutto se sei alla prima esperienza con un africano, te lo consiglio. Con questi animaletti è meglio anticipare che rimediare.
Come sistemerai Frida?
Hai predisposto una camera sufficientemente calda?
Hai già pensato a come impostare la sua dieta?

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-03-2016, 10:09 AM
Messaggio: #3
RE: Ciao a tutti!
Buongiorno! :)
Ho cercato un pó e ne ho trovato uno proprio vicino casa aperto h24, io sono di Roma, se qualcuno ne conoscesse già qualcuno bravo accetto volentieri suggerimenti...penso che tu abbia proprio ragione e la porterò subito a fare una visitina 😊
Per quanto riguarda la sistemazione fortunatamente ho riscaldamento a terra (quindi uniforme in tutta casa) e l'ho impostato automaticamente in modo che la temperatura non scenda mai mai mai sotto i 21° ed oscilla quindi tra il 22.5/21°... ho già preparato uma bella casetta spaziosa per lei con tanto di plaid vari, la sera poi pensavo di farla girare per casa ( sotto supervisione 😂)..mi manca solo la ruota!
A livello alimentare ho preso un pò di umido e di croccantini per cuccioli di gatto hills (senza riso e solo pollo) per le camole passerò tornando da lavoro questi giorni...il ragazzo mi ha detto che oggi mi avrebbe spiegato un po quella che è stata la sua alimentazione fino ad oggi, e come variarla d'ora in poi... Ovviamente anchr qui se hai qualche consiglio sarebbe fantastico, sono sempre stata contornata da cani quindi ora sono strafelice ma anche un pò spaventata perchè ho paura di sbagliare qualcosa con lei non avendo mai avuto a che fare con questi nanetti 😊
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-03-2016, 11:32 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-03-2016 11:37 PM da Renegade.)
Messaggio: #4
RE: Ciao a tutti!
Ciao Stefania, benvenuta!
Ti invio mp col recapito di un' ottima clinica e di una dott.ssa esperta in esotici
a Roma.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-03-2016, 11:35 PM
Messaggio: #5
RE: Ciao a tutti!
Stefania,
21-22° sono pochi. O meglio, possono andare bene in generale ma devi garantire a Frida un posto che abbia almeno 24°C. In linea di massima dove dovrebbe dormire. Ti consiglio di recuperare un tappetino riscaldante di quelli da terrario.

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-03-2016, 03:42 PM
Messaggio: #6
RE: Ciao a tutti!
Ho seguito il tuo consiglio e le ho comprato una lampada termica :) ora sicuramente ha l'habitat più adatto :) grazie!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication