Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Accoppiamenti ricci
29-03-2016, 12:02 AM
Messaggio: #1
Question Accoppiamenti ricci
Ciao a tutti ho da poco più di un anno una coppia di ricci che ho tenuto sempre separati per monitorare la loro crescita per verificare che non avessero problemi...Ora volevo farli accoppiare ma mi è stato detto di evitare perché la femmina potrebbe morire di parto...potete confermarmi questa teoria o posso provare a farli accoppiare?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-03-2016, 01:17 AM
Messaggio: #2
RE: Accoppiamenti ricci
Ciao, il parto in cattività è sempre sconsigliato perché fonte di enorme stress per la madre e ammettendo che a lei non capiti nulla (qualunque animale potrebbe morire di parto) nella maggior parte dei casi abbandonano o uccidono i piccoli.
Mettiamo che vada tutto bene cosa pensi di farne poi dei piccoli? Ognuno dovrà avere il suo spazio...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-03-2016, 07:48 AM
Messaggio: #3
RE: Accoppiamenti ricci
Buongiorno grazie delle informazioni, i piccoli li avrei tenuti ,se tanti ne avrei dato uno a mia sorella e uno a mia cugina visto che aspettavano che li facessi accoppiare ma se poi potrebbe portare tutte le conseguenze che mi hai scritto preferisco evitare anche perché mi interessa che stiano bene...Anche se fosse stato possibile farli accoppiare lo avrei fatto una volta sola e non più anche perché non darei i piccoli a persone che non possano poi farmeli vedere...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-03-2016, 08:24 AM
Messaggio: #4
RE: Accoppiamenti ricci
ciao, l'altro problema è legato al maschio. dopo aver "assaporato" la femmina non vorrà più farne a meno e potrebbe letteralmente impazzire dopo la separazione. Motivo per cui io rinunciai all'idea a mio tempo e consiglio anche a te di fare lo stesso.
Se tieni a tuoi due piccoli spinosi, sono sicuro che metterai la loro salute davanti a tutto :)

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-03-2016, 08:33 AM
Messaggio: #5
RE: Accoppiamenti ricci
Grazie Spino prenderò a pieno il tuo consiglio anche perché finora il mio maschio è quello più tranquillo e sinceramente non vorrei che cambi ☺️
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication