Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quando spegnere la lampada
31-03-2016, 01:09 PM
Messaggio: #1
Quando spegnere la lampada
Salve, nella teca della mia riccetta ho una lampada per tenerla al calduccio. Mi chiedevo però quando spegnerla visto che le temperature si sono alzate e di parecchio...grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-04-2016, 01:13 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-04-2016 01:14 AM da Albano.)
Messaggio: #2
RE: Quando spegnere la lampada
Cara Amalia ti sei posta una domanda giusta !
Come ben sai tutto bene fin che la temperatura all'interno della teca è di 25°C o poco di più... ma cerchiamo di non arrostire la riccetta Icon_mrgreen

L'aumento della temperatura esterna certamente comporta un minor utilizzo della lampada. Quanto minore devi valutare tu: non conoscendo dimensioni e posizionamento della teca risulta difficoltoso darti tempi di accensione e spegnimento della lampada, ma indicativamente e provvisoriamente regolati secondo il sentire di una tua mano.
La soluzione ottimale consiste nell'applicare all'interno della teca un termometro digitale adesivo ( facilmente reperibile nei negozi di acquari) così dal leggere immediatamente la temperatura effettiva e di conseguenza regolarsi agevolmente sui tempi necessari di accensione della lampada per assicurare alla riccina i 25°C min.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-04-2016, 10:52 AM
Messaggio: #3
RE: Quando spegnere la lampada
Ciao Amalia! In questi giorni potrai anche osservare un cambio di comportamento nella riccina : tenderà a spostarsi dal raggio d'azione della lampada, sottraendosi al calore. Io lascio in azione i tappetini termici ancora per il mese di aprile, non si sa mai :-) L'importante è che i ricci possano spostarsi e cercare la temperatura per loro più adatta.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication