Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli preparazione habitat e veterinario
21-04-2016, 09:55 PM
Messaggio: #1
Consigli preparazione habitat e veterinario
Ciao a tutti!
Tra circa 3 settimane arriverà il mio primo riccio africano. Che tipo di lettiera consigliate? Ho sentito parlare di tutolo di mais e della lettiera Carefresh Ultra, ma non so la differenza. E' meglio comprare una vaschetta in plastica o dedicare uno spazio specifico per i suoi bisognini (magari collegando un'altra scatola tramite un tubo)?
Invece per quanto riguarda il rivestimento della scatola in plastica dove starà il riccio? Ho pensato di prendere un tappetino riscaldante e fare un rivestimento in pile. C'è qualcosa di più opportuno?
Sono inoltre alla ricerca di un veterinario in provincia di Pordenone, avete qualche nominativo?
Grazie in anticipo.
Alice

Alice

Waiting for you, little hedgehog! Icon_redface
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-04-2016, 11:20 AM
Messaggio: #2
RE: Consigli preparazione habitat e veterinario
Ti ho inviato mp con alcuni nomiativi vet tra cui potrai scegliere.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-04-2016, 12:17 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-04-2016 12:17 PM da Thea.)
Messaggio: #3
RE: Consigli preparazione habitat e veterinario
Ciao Alice! per la lettiera secondo me i materiali più adatti ed economici sono il fieno per conigli e il tutolo di mais. Io ultimamente sto usando più il primo che il secondo, trovandomi benissimo. Le marche non hanno sostanzialmente importanza, guarda al prezzo :-)
Il pile è utilissimo da lasciare in pezzi o strisce sopra il tappetino riscaldante ( indispensabile) ma devi poterle togliere e lavare regolarmente. Ti sconsiglio di rivestire le pareti della vasca poichè i ricci sono arrampicatori formidabili e solo la plastica liscia delle pareti ti può garantire da tentativi di evasione! Il riccio tendenzialmente farà i suoi bisogni ovunque. Ti sconsiglio perciò foderami o rivestimenti fissi sia sulle pareti che sul pavimento.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-04-2016, 10:13 AM
Messaggio: #4
RE: Consigli preparazione habitat e veterinario
(22-04-2016 12:17 PM)Thea Ha scritto:  Ciao Alice! per la lettiera secondo me i materiali più adatti ed economici sono il fieno per conigli e il tutolo di mais. Io ultimamente sto usando più il primo che il secondo, trovandomi benissimo. Le marche non hanno sostanzialmente importanza, guarda al prezzo :-)
Il pile è utilissimo da lasciare in pezzi o strisce sopra il tappetino riscaldante ( indispensabile) ma devi poterle togliere e lavare regolarmente. Ti sconsiglio di rivestire le pareti della vasca poichè i ricci sono arrampicatori formidabili e solo la plastica liscia delle pareti ti può garantire da tentativi di evasione! Il riccio tendenzialmente farà i suoi bisogni ovunque. Ti sconsiglio perciò foderami o rivestimenti fissi sia sulle pareti che sul pavimento.
Grazie dei consigli! Icon_razz

Alice

Waiting for you, little hedgehog! Icon_redface
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-04-2016, 11:13 AM
Messaggio: #5
RE: Consigli preparazione habitat e veterinario
Se ha bisogno siamo qui :-)

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication