Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao da Matteo
03-05-2016, 11:41 PM
Messaggio: #1
Ciao da Matteo
Salve, sono Matteo e vengo dall'Umbria,precisamente da Castel Viscardo (TR),abito in campagna e ho circa 1000mq di terreno che confinano con un bosco, l'idea era quella di costruire una casetta/rifugio per ricci nel giardino, pensando di poter dare la possibilità' a qualche riccio di rifugiarsi, o,usarla come dimora alternativa. Per ora purtroppo di ricci ne vedo solo uccisi nel margine della strada, da me sono presenti volpi, cinghiali e tassi, comunque attendo vostri consigli per una possibile costruzione!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-05-2016, 08:17 AM
Messaggio: #2
RE: USO DELLA SEZIONE PRESENTAZIONI
(03-05-2016 11:41 PM)Matteo77 Ha scritto:  Salve, sono Matteo e vengo dall'Umbria,precisamente da Castel Viscardo (TR),abito in campagna e ho circa 1000mq di terreno che confinano con un bosco, l'idea era quella di costruire una casetta/rifugio per ricci nel giardino, pensando di poter dare la possibilità' a qualche riccio di rifugiarsi, o,usarla come dimora alternativa. Per ora purtroppo di ricci ne vedo solo uccisi nel margine della strada, da me sono presenti volpi, cinghiali e tassi, comunque attendo vostri consigli per una possibile costruzione!

Ciao Matteo,
abitiamo molto vicini: sto tra Ficulle e Parrano, vicino Olevole, vicino alla Badia
vengo anche spesso a Castello, vediamoci quando ti pare, se vieni da me vedrai tutti i miei recinti
( sono ben 5!) e case e ristoranti di vario tipo, e se è di sera anche i miei ospitini che stanno per essere liberati.
Fai un fischio

Ciao
Paola
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-05-2016, 11:00 PM
Messaggio: #3
RE: Ciao da Matteo
Buongiorno/buonanotte e benvenuto Matteo !

Il ruolo che mi compete mi impone di segnalarti il nostro link dove troverai le dettagliate istruzioni per dedicare un'area ai ricci in completa sicurezza e su misura per loro:
http://hedgehogs.altervista.org/guida_reinserimento.php

Tutte le informazioni basilari per accudire correttamente ad un riccio sono raggruppate nella seguente sezione:
http://hedgehogs.altervista.org/forum/fo...php?fid=17


Detto ciò, al tuo posto, accetterei l'invito di bipaola visto che la distanza che vi divide è poca cosa.
Soprattutto i recinti per ricci sono pochi, quindi poter vedere in loco le realizzazioni e confrontarsi sulle più disparate problematiche a viva voce con una ottima ricciofila è veramente una occasione imperdibile !

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication