Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccio di 70g trovato
26-05-2016, 07:38 AM
Messaggio: #1
Riccio di 70g trovato
Buongiorno a tutti! Due sere fa ho ritrovato un riccio piccolo sotto il mio porticato, era tutto solo e infreddolito così l'ho recuperato e scaldato, non avevo nulla da dargli da mangiare, e non sapevo come prendermene cura, ho chiamato dapprima il veterinario, ma si è trovato in difficoltà sul spiegarmi cosa fare mi ha consigliato per emergenza un omogeneizzato, così ne ho preso uno alla carne senza sale e addensanti e con una siringhina l'ho nutrito...il piccino ha mangiato un pochino di quello e nel frattempo facendo ricerche abbiamo trovato questo utilissimo forum, così mi sono mobilitata per seguire le istruzioni, nella notte mi era impossibile così ho continuato con omogeneizzato, la mattina ho preso il latte di capra per l'emergenza, poi in ogni farmacia contattata l'Esbilac risultava introvabile...alla fine sono riuscita a trovarne una che me lo fa arrivare oggi in mattinata. Il piccolo è un maschietto, ieri sono riuscita a pesarlo su una bilancia elettronica e pesava 70g tondi tondi, spero di riuscire a far tutto bene in modo tale che sopravviva, ha gli occhietti chiusi e i peletti solo sul muso, lo teniamo al caldo ed è per il momento molto vitale...
È così piccolo e indifeso... Vi terró informati sugli eventi, e accetto ogni consiglio! Grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-05-2016, 07:52 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-05-2016 07:54 AM da Pierre.)
Messaggio: #2
RE: Riccio di 70g trovato
Ciao Marika e benvenuta, molto bene per il recupero, leggi di seguito tutte le indicazioni che possono tornarti utili...
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=4947
Mi raccomando di guardare bene in giro perché probabilmente ci sono altri fratelli.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-05-2016, 07:57 AM
Messaggio: #3
RE: Riccio di 70g trovato
(26-05-2016 07:52 AM)Pierre Ha scritto:  Ciao Marika e benvenuta, molto bene per il recupero, leggi di seguito tutte le indicazioni che possono tornarti utili...
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=4947
Mi raccomando di guardare bene in giro perché probabilmente ci sono altri fratelli.

Grazie! Abbiamo cercato ovunque non c'è ne sono altri...non riusciamo a capire cosa ci faceva lì tutto solo...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-05-2016, 09:33 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-05-2016 05:08 PM da bipaola.)
Messaggio: #4
RE: Riccio di 70g trovato
Ciao Marika, buongiorno!
hai trovato questo forum: il tuo riccetto è fortunato, e pure tu!
io sto liberando adesso 6 ex-piccoletti: quando li ho trovati erano tra i 60 e i 70 grammi, se segui i consigli che riceverai, sarai assistita al meglio,

mille auguri a te/voi, continua a guardarti attorno: possono apparire fratelli anche dopo un po'!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-05-2016, 03:38 PM
Messaggio: #5
RE: Riccio di 70g trovato
Ciao a tutti! Allora Spino (lo abbiamo chiamato così) è vorace...ha sempre fame, e mangia con gusto, fino a sta mattina abbiamo usato il latte di capra, nel primo pomeriggio abbiamo iniziato con l'esbilac, fa pipì e pupù abbondantemente ed è vispissimo, alla pesa è 74g, 4 in più di ieri! Speriamo bene!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-05-2016, 11:40 AM
Messaggio: #6
RE: Riccio di 70g trovato
Questa mattina abbiamo purtroppo trovato la nidiata di Spino, i suoi 3 fratellini purtroppo erano morti nel nido.
Spino è stato fortunato. Mangia il suo latte e prende il betotal ed è cresciuto di altri 4/5 grammi...è molto vispo e credo che a breve aprirà gli occhietti.
Continuiamo a vedere come vanno i prossimi giorni!

Ciao!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-05-2016, 06:35 PM
Messaggio: #7
RE: Riccio di 70g trovato
Brava, peccato per i fratelli ma adesso concentriamoci su di lui, il suo nome per noi è una garanzia...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-05-2016, 05:03 PM
Messaggio: #8
RE: Riccio di 70g trovato
Buon pomeriggio a tutti! Il piccolino sta discretamente, ma sono preoccupata perché devo aver fatto un errore e ora devo rimediare, fino a ieri facevo i massaggi i alla pancia ma ho sbagliato olio forse(ho usato l'olio di oliva) perché ora ha il sederino arrossato e fa poca pipì ma la
Pupù ne fa tantissima..anche da solo..ora sto usando l'olio di vaselina ma cos'altro posso fare... Gli do anche la tisanina al finocchio, e pesa 84grammi. Mangia anche tanto ha sempre fame...se potete consigliarmi vi ringrazio in anticipo!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-05-2016, 10:17 PM
Messaggio: #9
RE: Riccio di 70g trovato
Ciao Maky e benvenuta anche da parte mia!
Non hai sbagliato usando l'olio d'oliva, il sederino arrossato può essere dovuto al fatto che fa tanta popò, in conseguenza dell'alimentazione errata dei primi giorni.
Vedrai che piano , piano si stabilizzerà, ma tieni monitorato il discorso pipì.
Gli dai solo Esbilac?

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-05-2016, 08:48 AM
Messaggio: #10
RE: Riccio di 70g trovato
(28-05-2016 10:17 PM)titti Ha scritto:  Ciao Maky e benvenuta anche da parte mia!
Non hai sbagliato usando l'olio d'oliva, il sederino arrossato può essere dovuto al fatto che fa tanta popò, in conseguenza dell'alimentazione errata dei primi giorni.
Vedrai che piano , piano si stabilizzerà, ma tieni monitorato il discorso pipì.
Gli dai solo Esbilac?

Gli diamo Esbilac con 2 gocce di Betotal, ha un buon appetito quindi mangia, pipì la fa ma poca, e gli diamo anche la tisana al finocchio ma non a tutti i pasti.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-06-2016, 01:08 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-06-2016 01:10 AM da Maky86.)
Messaggio: #11
RE: Riccio di 70g trovato
Buonanotte a tutti! Volevo informarci che spino è cresciuto sta passando dal latte alla pappa con molta riluttanza, ora ha il pelo e gli occhi apertissimi. Il problema che mi sto ponendo è per il rilascio futuro, purtroppo dove abito sono vicinissima ad una strada molto trafficata, e nessuno attrezzato che mi possa aiutare. Cosa mi consigliate? Avevo in mente alla LIPU ma il centro più vicino è a più di un ora di strada...accetto consigli
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-06-2016, 01:29 AM
Messaggio: #12
RE: Riccio di 70g trovato
CiaoMaky!Quanto pesa ora esattamente il piccolo? Ha già' messo i denti? In questo caso,
X Il passaggio dal latte al cibo inizialmente semisolido noi generalmente utilizziamo l'A/D della Hill's. Si tratta di un pate' particolarmente nutriente, in vendita in tutti i negozi di animali. Inizialmente X abituarlo al nuovo sapore dovrai miscelarlo al latte , che poi sparira' del tutto in brevissimo tempo.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-06-2016, 01:35 AM
Messaggio: #13
RE: Riccio di 70g trovato
X il reinserimento il discorso è' ancora prematuro. Se tutto sta andando X il verso giusto, e solo con un controllo del peso preciso e quotidiano potremo stabilirlo, quando il piccolo avrà' raggiunto una crescita accettabile ti aiuteremo a trovare la giusta soluzione.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-06-2016, 01:41 AM
Messaggio: #14
RE: Riccio di 70g trovato
Il peso...l'ho pesato sta mattina ma non ricordo più domani lo pubblico,i dentini li ha già, e ora gli diamo quasi più paté (usiamo anche noi quello della hill's) che latte...è un piccolo ciccione...oltre al rilascio, un ulteriore problema è che siamo in difficoltà e non so per quanto ancora riusciamo a tenerlo e nell'eventualità avrei bisogno di aiuto per il fagottino dolce! ( in famiglia abbiamo un problema di salute grave) a chi mi posso rivolgere?! Voglio essere sicura che stia bene...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-06-2016, 01:44 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-06-2016 01:45 AM da Renegade.)
Messaggio: #15
RE: Riccio di 70g trovato
Comunicaci il peso e cominceremo a pensare ad una adeguata soluzione. Se tutto è' ok dovrebbe aver superato i 200 gr.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-06-2016, 06:36 PM
Messaggio: #16
RE: Riccio di 70g trovato
(12-06-2016 01:44 AM)Renegade Ha scritto:  Comunicaci il peso e cominceremo a pensare ad una adeguata soluzione. Se tutto è' ok dovrebbe aver superato i 200 gr.

Il piccolo spinoso pesa 230 grammi...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-06-2016, 06:46 PM
Messaggio: #17
RE: Riccio di 70g trovato
(12-06-2016 06:36 PM)Maky86 Ha scritto:  
(12-06-2016 01:44 AM)Renegade Ha scritto:  Comunicaci il peso e cominceremo a pensare ad una adeguata soluzione. Se tutto è' ok dovrebbe aver superato i 200 gr.

Il piccolo spinoso pesa 230 grammi...

Bravo Piccolo Spinoso e brava Maki!!! :)
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-06-2016, 07:01 PM
Messaggio: #18
RE: Riccio di 70g trovato
Incremento di peso ottimale. Brava!
Cerchiamo soluzioni......

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-06-2016, 08:41 AM
Messaggio: #19
RE: Riccio di 70g trovato
Buongiorno a tutti. Il piccolo spino pesa 325g (in 2 giorni ha preso 30grammi), inizia a bere, perché ora mangia solo il patè e le crocchine sbriciolate...ma di mangiare da solo ancora non ne vuole sapere... Lo lecca e poi lo sputa...spero a breve riesca a farlo da solo... Grazie dei consigli.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-06-2016, 10:37 AM
Messaggio: #20
RE: Riccio di 70g trovato
A 325 grammi non mangia da solo?

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication