Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto Urgente
09-06-2016, 03:47 PM
Messaggio: #1
Exclamation Aiuto Urgente
Salve sono nuova, ma cercando online per avere informazioni riguardanti ai ricci ho visto che siete molto disponibili.
Ieri sera verso l'una ho trovato un riccio in mezzo alla strada. è una strada abbastanza trafficata anche nelle ore notturne in più è praticamente in centro e senza campi, parchi o giardini vicino. L'ho raccolto ma essendo appallottolato non sono riuscita ancora a capire se ha qualcosa oppure no. L'ho collocato nel trasportino del gatto per la notte e per stamattina oggi pomeriggio voglio chiamare qualcuno, come la protezione civile di zona che se ne occupi. (consigli ben accetti)
Rischio qualche sanzione per averlo raccolto? È tutto il giorno che sta appallottolato e non ha mangiato né bevuto niente è normale?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-06-2016, 04:12 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-06-2016 04:14 PM da Pierre.)
Messaggio: #2
RE: Aiuto Urgente
Ciao e benvenuta, inizio col tranquillizzarti che non rischi alcuna sanzione per averlo raccolto, anzi, vai ringraziato...
Abbiamo bisogno di sapere prima possibile il peso e se appare ferito, intanto ti lascio alcune informazioni utili e cerchiamo dove indirizzarti...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-06-2016, 04:14 PM
Messaggio: #3
RE: Aiuto Urgente
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=4945

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-06-2016, 04:19 PM
Messaggio: #4
RE: Aiuto Urgente
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=4946

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-06-2016, 04:28 PM
Messaggio: #5
RE: Aiuto Urgente
Ho appena pesato il riccio e provveduto a riscaldare dell'acqua da mettere in una bottiglia per riscaldarlo....
Il suo peso è superiore ai 500 grammi mi dispiace ma non dispongo di una bilancia che superi quel peso.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-06-2016, 04:32 PM
Messaggio: #6
RE: Aiuto Urgente
Sarebbe importante riuscire a capire il sesso e se ha problemi, in caso fosse una femmina che presenti segni di allattamento andrebbe liberata prima possibile vicino a dove è stata trovata, ripeto, solo se le sue condizioni lo permettono...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-06-2016, 04:39 PM
Messaggio: #7
RE: Aiuto Urgente
Hai modo di metterlo su un piano trasparente e coprirlo con una scatola in modo che si senta tranquillo e si apra vedendo se è maschio o femmina?

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-06-2016, 04:39 PM
Messaggio: #8
RE: Aiuto Urgente
[Immagine: 2eevblh.jpg]

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-06-2016, 04:39 PM
Messaggio: #9
RE: Aiuto Urgente
Sinistra maschio, destra femmina

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-06-2016, 04:43 PM
Messaggio: #10
RE: Aiuto Urgente
Potrei consigliarti una buona clinica a Fornacette, una 50ina di chilometri da te, riesci ad andare?

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-06-2016, 04:44 PM
Messaggio: #11
RE: Aiuto Urgente
Proverò a cercare qualcosa di trasparente ma in realtà non l ho ancora visto aperto. anche in strada ieri notte era chiuso. respira lentamente e sembra meno reattivo anche a muovere gli aculei ma spero che sia per il fatto che non sia notte. posso tornare nella strada e provare a controllare se ci fossero eventualmente dei piccoli
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-06-2016, 05:56 PM
Messaggio: #12
RE: Aiuto Urgente
Se c'è un nido con dei lattanti non usciranno, cerca di fare le verifiche che ti ho chiesto...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-06-2016, 06:20 PM
Messaggio: #13
RE: Aiuto Urgente
potresti darmi l indirizzo della clinica?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-06-2016, 07:40 PM
Messaggio: #14
RE: Aiuto Urgente
Sono Giada. È la stessa di cui ti parlavo ed il vet è sempre P. Incredibile come la Toscana sia piccola! Ti ha dato il mio numero Flavia ed io seguo da anni questo forum. Pierre mi aveva già chiesto se conoscevo qualcuno in zona x aiutarti avrva già chiesto se conoscevo qualcuno che piresse darti mano e stava partendo tam tam su facebook. In pratica ti porti da P. I tuoi animali esotici di solito?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-06-2016, 10:45 PM
Messaggio: #15
RE: Aiuto Urgente
Ho portato il riccio dal veterinario che adesso ha il riccio e domani dovrebbe restiturmelo per rimetterlo dove l ho trovato. sinceramente un veterinario che mi ridice di mettere il riccio in strada non mi ha dato una buona impressione però si vede che è competente dal punto di vista medico (per esempio la visita accurata)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-06-2016, 10:46 PM
Messaggio: #16
RE: Aiuto Urgente
spero di non ritrovare il riccio tra qualche giorno o settimana in strada ma stavolta schiacciato
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-06-2016, 01:15 AM
Messaggio: #17
RE: Aiuto Urgente
Rimango dubbiosa perche è la prima volta che dice cosi. Credo non abbia capito che la zona non è delle migliori e pensa sia sicura e conoscendolo penso abbia pensato che stando bene forse era piu sereno a riportarlo a casa sua che non in una zona totalmente nuova. Sa dei reinserimenti ma sa anche quanto è difficile farli bene. Io direi di metterci d accordo per prenderlo io come si diceva e vedere come portarlo in zona piu sicira
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-06-2016, 08:14 AM
Messaggio: #18
RE: Aiuto Urgente
Ma è stato verificato se è maschio o femmina?

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-06-2016, 10:34 AM
Messaggio: #19
RE: Aiuto Urgente
In realtà non lo sappiamo.... o almeno non lo so io perché quando lo ha visitato ero già tornata a casa. Mi è stato riferito che aveva delle pulci ma a parte quello stava bene
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-06-2016, 06:05 PM
Messaggio: #20
RE: Aiuto Urgente
Mi sono fatto spiegare la situazione, si tratta di una femmina molto grossa e in perfetta salute che non presenta tracce di allattamento, secondo questi criteri non è sbagliato quanto ti ha detto il veterinario il che non vuol dire rimettila in mezzo a una strada ma rimetterla in una zona tranquilla non troppo lontana da dove è stata trovata, questo perché, seppur le foto dei dintorni (che ho visto) fanno apparire l'ambiente inadatto lei li c'è magari nata e cresciuta e li ha tutti i suoi riferimenti compreso tana e zone dove trovare cibo.
Non è che se la porti da un'altra parte in mezzo al nulla la metti in sicurezza perché sono animali che fanno diversi km in una notte, per cui può sempre trovare un'altra strada, ma soprattutto potresti esporla a pericoli quali predatori perché lei si troverebbe senza alcun riferimento per nascondersi.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication