Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ruota per ricci
22-06-2016, 10:04 AM
Messaggio: #1
Ruota per ricci
Ciao, è il primo messaggio che scrivo. Ho comprato una ruota per il mio riccio, una di quelle grandi in plastica. E' una settimana che gliel'ho comprata, ma non l'ho mai vista giocarci sopra.
Però la trovo sempre sporca di cacca (Ho letto che è normale?), ma la cosa che mi chiedo è: nel resto della cuccia ci sono anche altre cacche, quelle normali. Invece nella ruota ha iniziato a farla a palline Icon_lol Non credo di dovermi preoccupare, volevo sapere se succede anche a voi, e se è il caso che levi la ruota, visto che non ci gioca e puzza solo molto.
Grazoe a tutti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-06-2016, 10:21 AM
Messaggio: #2
RE: Ruota per ricci
ciao a te e al tuo riccio saint della fenice :) sperando sia questo il riferimento al suo nome :)

se la trovi sporca, vuol dire che ci gioca. probabilmente non te ne accorgi perché ci scorrazza di notte, mentre tu dormi.

Finché la trovi sporca vuol dire che la usa. l'unica cosa che puoi fare è lavarla giornalmente, cosi come fai con il resto della vasca. Sono sicuro che gli cambierai i fondi di giornali/scottex/carta ogni mattina.

Siccome è la prima volta che entriamo in contatto, sarebbe anche utile sapere come l'hai sistemato il tuo riccio, da quanto è con te e quanto pesa e come lo stai alimentando. questo per cercare di aiutarti al meglio e garantire al tuo piccolo (ma valoroso) riccetto una sana esistenza nella sua reggia :)

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-06-2016, 02:10 PM
Messaggio: #3
RE: Ruota per ricci
[Immagine: 9e759b9f_84e7_423f_88f5_1ac1903e3ea3.jpg]

Questa è la gabbia di Ikki. Il tubo è lì provvisoriamente, perché lo trovo ingombrante.
I trucioli li cambio una volta la settimana, mentre la mattina raccolgo tutte le varie cacchette che ci sono. I trucioli sono la mia disperazione, ma ho provato con scottex e tappetini assorbenti ma nel giro di un'ora li alza tutti Icon_neutral
Ho Ikki da un anno e mezzo, d'inverno le metto un tappetino riscaldante sotto la cuccia. Le do da mangiare croccantini e umido per gatti, frutta no perché non la mangia. Al momento non so dire quanto pesa però Icon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-06-2016, 04:45 PM
Messaggio: #4
RE: Ruota per ricci
Ciao, allora per il sostrato i vari materiali derivati dal legno, segatura o trucioli secondo me non sono il massimo perché si imbevono di urina e la trattengono, quindi un cambio una volta la settimana mi sembra un po' troppo di rado. Ci sono ottime alternative, come il fieno per conigli e il tutolo di mais che permettono un'igiene e una pulizia migliori anche senza cambiare ogni giorno tutto quanto.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-06-2016, 11:26 PM
Messaggio: #5
RE: Ruota per ricci
Devo provare con il tutolo di mais, grazie per il consiglio!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-06-2016, 12:07 AM
Messaggio: #6
RE: Ruota per ricci
Avete altri consigli su come pulire al meglio per la sicurezza del riccio gabbia e ruota? Con quali prodotti?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-06-2016, 08:20 AM
Messaggio: #7
RE: Ruota per ricci
io non usavo alcun prodotto. solo acqua (molto) calda e sapone. sapone per le mani, per intenderci. poi sciacqua molto bene. Se vedi che è molto sporco e fatichi a pulire puoi usare anche uno sgrassatore/detersivo (tipo chanteclaire o detersivo per piatti) poi, anche e soprattutto in questo caso, sciacqua molto bene e abbondantemente.

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication