Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
AIUTO URGENTE RICCIO MALATO (AFFIDO) ROMA
04-07-2016, 11:13 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-07-2016 11:16 PM da weirdfish.)
Messaggio: #1
Exclamation AIUTO URGENTE RICCIO MALATO (AFFIDO) ROMA
Ciao a tutti,
questo pomeriggio ho trovato un cucciolo di riccio molto malato, respira affannosamente e con la bocca, ha il muco al naso (in verità sembra muco e sangue). Stava fermo in mezzo alla strada. L'ho portato in casa e l'ho messo in una bacinella con la borsa dell'acqua calda..inutile dire che ho passato la sera a chiamare veterinari/guardia forestale/lipu. tutto ciò che ho ottenuto è stato sentirmi dire dall'unico veterinario che cura ricci in zona "la visita costa 80 euro" (...). Io purtroppo non li posso proprio spendere 80 euro per una 'semplice' visita. ho provato a dargli acqua e zucchero con una siringa ma mi sembra non riesca a deglutire..però se provo a toccarlo o prenderlo 'in braccio' cerca di fuggire, quindi un po' di energia vitale ancora c'è..pensate si possa fare qualcosa? vorrei darlo in affido a qualcuno di voi perché non penso di essere in grado di occuparmene (se sopravvive a stanotte..). PREGO chiunque sia interessato di contattarmi:
cell. 349 4761669
email edg88@libero.it

sto a Frascati (roma)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-07-2016, 11:29 PM
Messaggio: #2
RE: AIUTO URGENTE RICCIO MALATO (AFFIDO) ROMA
Ciao sicuramente tra poco si collega qualche.moderatore che puo fornirti un giusto contatto. Mi raccomando borsa dell acqua calda sempre. Da capire cosa significhi il respiro affannato. Quanto pesa? Immagino non tocchi.cibo da come descrivi la situazione che è veramente.molto.grave
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-07-2016, 11:40 PM
Messaggio: #3
RE: AIUTO URGENTE RICCIO MALATO (AFFIDO) ROMA
Ciao. Scusa la veloce risposta. Spero di poterti chiamare più' tardi. Dacci il tempo di trovare una soluzione. Nel frattempo pesa il riccio e ti diremo come alimentarlo. Domattina parto all'alba X lavoro . Cercheremo una soluzione. Intanto pesalo

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-07-2016, 11:47 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-07-2016 11:47 PM da weirdfish.)
Messaggio: #4
RE: AIUTO URGENTE RICCIO MALATO (AFFIDO) ROMA
ok l'ho appena pesato, solo 60 g, è veramente piccolo... ho notato che non ha ancora i dentini totalmente sviluppati (sembrano spuntati da poco), non penso possa masticare
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-07-2016, 12:22 AM
Messaggio: #5
RE: AIUTO URGENTE RICCIO MALATO (AFFIDO) ROMA
Il riccio e' pressoché un lattante. Va alimentato con latte ESBILAC in polvere o in mancanza con latte di capra. La situazione è' delicatissima. Posso fornirti il latte in polvere e tutto il necessario. Sono X due giorni nella assoluta impossibilità di intervenire. Se proprio non puoi fare altrimenti devi portarlo domattina al cras LIPU di T
Roma in via Aldrovandi 2 zona villa Borghese

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-07-2016, 01:12 AM
Messaggio: #6
RE: AIUTO URGENTE RICCIO MALATO (AFFIDO) ROMA
La situazione di questo riccio e' molto,preoccupante. Il grave stato di denutrizione, il peso esiguo, la presenza di muco e sangue necessitano di un urgente controllo vet. Riguardo la richiesta di denaro stendiamo un velo pietoso. Troppo spesso ci imbattiamo in professionisti del tutto privi della benché minima etica professionale . Stiamo parlando di un animale selvatico in chiara difficolta'. L'unica struttura sanitaria in grado di intervenire gratuitamente e' quella segnalata nel mio post precedente. Nn è' il massimo ma vista la situazione credo sia una via percorribile.
La prego di chiamarmi appena possibile.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-07-2016, 01:14 AM
Messaggio: #7
RE: AIUTO URGENTE RICCIO MALATO (AFFIDO) ROMA
Leggo solo ora che tra le varie telefonate fatte tu abbia contattato anche la LIPU. Se ne sono disinteressati?

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-07-2016, 07:42 AM
Messaggio: #8
RE: AIUTO URGENTE RICCIO MALATO (AFFIDO) ROMA
è ancora vivo. ho contattato un il centro di recupero fauna selvatica 'il nostro regno degli animali' e ho appuntamento con loro alle 9. continuo a tenerlo caldo e per quanto posso idratato..sì la richiesta di soldi mi ha veramente demoralizzato..si parla tra l'altro di una clinica abbastanza grande e ricca (io lo dico, era la clinica veterinaria borghesiana), almeno in questi vasi penso che l'amore per gli animali (tra l'altro una specie protetta) dovrebbe superare quello per i soldi. purtroppo alla lipu non rispondono più dopo le 17:30 e quando ho trovato il riccetto era più tardi quindi non ho avuto modo di parlare con loro.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-07-2016, 01:35 PM
Messaggio: #9
RE: AIUTO URGENTE RICCIO MALATO (AFFIDO) ROMA
Non ho parole per la richiesta di 80 euro. Forse sarebbe meglio che questo veterinario cambi mestiere.
Quando trovai Pissy, in brutte condizioni, la veterinaria mi chiese solo un'offerta libera, considerando il fatto che non era mio ma un animale selvatico.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-07-2016, 03:05 PM
Messaggio: #10
RE: AIUTO URGENTE RICCIO MALATO (AFFIDO) ROMA
Purtroppo nonostante le mie ripetute sollecitazioni non abbiamo più' ricevuto notizie di questo spinoso.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-07-2016, 05:43 PM
Messaggio: #11
RE: AIUTO URGENTE RICCIO MALATO (AFFIDO) ROMA
(15-07-2016 03:05 PM)Renegade Ha scritto:  Purtroppo nonostante le mie ripetute sollecitazioni non abbiamo più' ricevuto notizie di questo spinoso.
Ma è il centro di recupero o l'utente weirdfish a non fornirle? Icon_eek

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-07-2016, 06:21 PM
Messaggio: #12
RE: AIUTO URGENTE RICCIO MALATO (AFFIDO) ROMA
L'utente lo aveva portato al centro nella data stabilita, accordandosi X successivi aggiornamenti circa lo stato del riccio.
Da quel momento suo silenzio assoluto.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication