Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccetto/a 75 gr
26-11-2016, 11:15 PM
Messaggio: #221
RE: Riccetto/a 75 gr
Oddio sono diventata un membro anziano!!! Che onore!!! Mi sa che non vi libererete facilmente di me ;-)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-11-2016, 11:29 PM
Messaggio: #222
RE: Riccetto/a 75 gr
esser felici di esser anziani.... ah! ah! ah! ah! ah!
Icon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreen

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-11-2016, 01:37 AM
Messaggio: #223
RE: Riccetto/a 75 gr
Vedi Albano come tutto è relativo? Icon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreen[/size]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-11-2016, 08:13 AM
Messaggio: #224
RE: Riccetto/a 75 gr
Ahahahahah, bellissima! 😊
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-12-2016, 01:03 AM
Messaggio: #225
RE: Riccetto/a 75 gr
Aggiornamento Muffin. Terminate venerdì le 7 punturine del farmaco che mi ha prescritto Vacchetta per i coccidi. Durante la terapia ha bevuto tanta acqua e mangiato un po' meno e di conseguenza ha perso peso. Terminata la terapia ha ricominciato subito a mangiare con la sua tipica voracità e da 650 gr scarsi è arrivato a 725 in pochi giorni. Le sue feci sono state belle per tutto il tempo della terapia fino a ieri. Oggi sono di nuovo verdine e ho rivisto il sangue. Poco, ma c'è. Quindi la terapia non ha funzionato affatto. Tanta bua e paura delle punturine, per niente. Sono abbastanza demoralizzata. Ero già d'accordo con Vacchetta che gli avrei inviato altri campioni, così sto raccogliendo per 3 gg... povero il mio Muffin riccio malaticcio.... :-(((
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-12-2016, 12:14 PM
Messaggio: #226
RE: Riccetto/a 75 gr
È un po' strano che finché facevi le punture andava tutto bene e appena hai smesso si sia ripresentato il problema, cioè in pratica finché ha mangiato meno stava bene e appena ha ricominciato a mangiare voracemente qualcosa no va di nuovo, forse c'è da valutare l'alimentazione a questo punto...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-12-2016, 08:03 PM
Messaggio: #227
RE: Riccetto/a 75 gr
Eh ma i coccidi c'erano però! .... non è che non aveva nulla... ora gli sto dando le quantità della tabella, le feci sono ben formate, ma è ricomparso qualche filino di sangue e anche qualche parte verde grumolosa..
Comunque le rimando a Vacchetta e se non ha più parassiti c'è da pensare vi sia una causa alimentare, se ne ha ancora vuol dire che la cura non è stata sufficiente a debellarli... sigh!
Sinceramente preferirei la prima!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-12-2016, 09:07 PM
Messaggio: #228
RE: Riccetto/a 75 gr
Occhio però che una sola analisi negativa non è sufficiente per essere sicuri di aver debellato i coccidi: sono parassiti che vengono espulsi a ondate, e tra un'ondata e l'altra può essere che non se ne trovi traccia nelle feci. Parla col Dott. Vacchetta per valutare quante volte e con che periodicità ripetere gli esami in caso di negatività.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-12-2016, 12:18 AM
Messaggio: #229
RE: Riccetto/a 75 gr
Sì sì, Pierre, infatti devo raccogliere le feci di 3 giorni. Se sono negative devo ripetere. Anche i campioni che ho inviato la scorsa volta erano di 4 giorni (una valanga di mmm) e sono stati trovati coccidi e capillaria, mentre al vet sotto casa avevo dato il prodotto di una sola sera e non ci aveva trovato nulla!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-12-2016, 01:52 AM
Messaggio: #230
RE: Riccetto/a 75 gr
Bene, dai, aspettiamo il responso!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-12-2016, 11:56 PM
Messaggio: #231
RE: Riccetto/a 75 gr
Aggiornamento Muffin. All'esame delle feci fatti dal dott. Vacchetta non risultavano più coccidi, ma era rimasta della capillaria. Allora devo raccogliere altre feci e spedirle poi dovremo intervenire anche su quella. Nel frattempo il bimbo ha raggiunto gli 800 gr.. ma il peso è altalenante... tra gli 800 e i 770.... lui vedo che va sul cibo più tardi del solito, comunque la mattina è tutto spazzolato. Ora siamo dai miei e c'è qualche grado in meno... forse è per questo che perde peso.. o forse per la capillaria... mah...
È un ometto ormai, con del pelo folto e le zampe lunghe.. ha meno paura dei primi tempi, ma è rimasto molto selvatico e diffidente. Con quei 4 gradi in meno si er messo subito al lavoro e ha coibentato bene la tana, portandosi dentro i tappeti (scottex) e pure il pavimento (giornali). Ora non resta che raccogliere e spedire i nuovi regalini e capire se è guarito o c'è ancora da lavorarci. Un saluto e tanti auguri a tutti voi!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-12-2016, 06:23 PM
Messaggio: #232
RE: Riccetto/a 75 gr
Ciao Francesca, fai bene a far analizzare nuovamente le feci per un controllo, perchè un peso altalenante non è mai da sottovalutare.

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-01-2017, 01:07 AM
Messaggio: #233
RE: Riccetto/a 75 gr
Aggiornamento Muffin! I risultati della nuova spedizione di cacca sono stati di pochissima capillaria e un crenosoma (si scrive così?). Il dott. Vacchetta mi ha detto per il momento di lasciarlo stare e di rimandare altre feci tra un po'. Ho l'Adxxxate a casa e pensavo di fare quello casomai... Siccome nella sua scatola era disperato, abbiamo deciso di liberarlo in una stanza. Così la notte scorazza lì e sembra molto più sereno, mangia anche di più! Il peso è sempre sui 780... ormai da quasi un mese.
Ogni tanto vedo ancora del sangue e non si capisce cosa possa essere :-(((
Intanto qui nevica e io penso alla mia Brigitta... ieri era -10 e lei fuori nel suo primo inverno... cucciola mia spero tu sia riparata da qualche parte....
Ecco Muffin nella sua stanza https://flic.kr/p/QZkEWK
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-01-2017, 05:26 PM
Messaggio: #234
RE: Riccetto/a 75 gr
Muffin il reuccio Icon_mrgreen
Dai risultati delle feci è emerso che sta benone; qualche parassita nelle feci c'è sempre ed è normale che ci sia...comunque un altro controllo più avanti è senz'altro una buona cosa Icon_wink
La mattina capita anche a me di trovare delle tracce di sangue e mi sono accorta che dipende dal tipo di attività notturna svolto con le zampette: se hanno scavato, grattato, o anche se hanno camminato su e giù ripetutamente su scottex con la trama troppo in rilievo Icon_eek

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-01-2017, 11:29 PM
Messaggio: #235
RE: Riccetto/a 75 gr
Ah é vero titti. Con Rosy mi ero molto preoccupata,un mattino avevo trovato lo Scottex zuppo di sangue ed era stata a furia di grattare con le zampine. E poi si era ferita anche il muso a furia di girarsi nello scatolone a contatto con le pareti di plastica...strisciava proprio il musino sistematicamente quando si girava e invertiva direzione...poverina, era sicuramente stressata...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-01-2017, 11:31 PM
Messaggio: #236
RE: Riccetto/a 75 gr
Che cicciottone muffin Francesca! 😍
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-01-2017, 01:48 AM
Messaggio: #237
RE: Riccetto/a 75 gr
Bello, vero? È un amore grande!!! Stanotte ha inserito nella tana un quotidiano intero... sentivamo noi un rumore nella notte...
Il sangue è misto a muco, non viene dalle zampe. Spesso sta sopra alle feci e a volte è isolato, ma sempre appicicoso, con dei filamenti di muco, messo lì, una traccia tonda... anche oggi c'era. Feci perfette da un lato e questo "sputo" di sangue appiccicoso da un'altra parte.... BOH. Certo che rifarò per la quinta volta gli esami delle feci, ma è da quando l'ho preso (primi di ottobre) che vedo sta cosa... se fosse grave sarebbe già morto. Però entro primavera va risolto perché con sta cosa non lo libero!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-01-2017, 10:57 AM
Messaggio: #238
RE: Riccetto/a 75 gr
le cacche dei ricci sono veramente un mistero... alternano cacche "bellissime" a roba appiccicosa verde...almeno a me è successo spesso...e senza che poi fossero rinvenuti parassiti particolari dall'analisi feci... mah, certo che il sangue è un altra cosa...in effetti bisogna risolvere prima di libere il cicciottone :-)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-01-2017, 10:25 PM
Messaggio: #239
RE: Riccetto/a 75 gr
eh sì... oggi ho sentito ancora il dott. Vacchetta e assieme si è deciso di fare comunque un farmaco contro i parassiti. È una pasta che deve assumere per via orale... AUGURIII!!!! Sarà una battaglia...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-02-2017, 12:18 AM
Messaggio: #240
RE: Riccetto/a 75 gr
Ciao a tutti! Muffino sta bene. Ho fatto la terapia con Fluxxxxl e spero che ora i parassiti siano andati...
Ogni tanto vedo ancora tracce di sangue, ma a sto punto davvero non so cosa pensare! A breve rimandero' al dott. Vacchetta un po' di raccolta e vediamo...
Dopo esser stato stabile sugli 800 gr o poco meno per un paio di mesi, ora è cresciuto ancora un po' e siamo sugli 850/ 870. La sera lo libero in bagno e lo lascio libero fino alle 7.30 del mattino. Così si fa le sue scorribande notturne. Gli ho messo il ponticello di legno, la scatola rovesciata, l'uovo di gomma (ci gioca un sacco). Sembra abbastanza felice... certo non potrà credere ai suoi occhi quando rivedrà il bosco... ma per ora si deve accontentare del cesso! ;-) ecco una foto del bagno adibito a sala giochi per riccio
https://flic.kr/p/RZdA5v
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication