Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccetto/a 75 gr
20-07-2016, 07:33 AM
Messaggio: #81
RE: Riccetto/a 75 gr
Buongiorno Francesca!
Rig alla sua liberazione ancora nn si possono fare previsioni precise. Bisognerà' valutare la situazione più' avanti.
Il box in plastica di cui ti parlavo è' in vendita anche presso i punti vendita Bricofer o similari.
Nn so se ti siano già' state fornite le indicazioni sul trattamento antiparassitario da effettuarsi al raggiungimento dei 200 gr di peso. Si tratta di un'importante azione di profilassi contro pericolose parassitosi interne.
Ti invio mp con tutte le istruzioni a riguardo.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-07-2016, 11:13 AM
Messaggio: #82
RE: Riccetto/a 75 gr
No, non sapevo!!! Visto messaggio priv. vado subito a comprarlo. Purtroppo qui non c'è né brico né obi... solo 3 ferramenta che hanno quello 60x40.. ora vedo se qualcuno va all'ikea x me....
Quindi ancora niente giardino.... povera Brigitta, sembra impaziente! ;-)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-07-2016, 11:24 AM
Messaggio: #83
RE: Riccetto/a 75 gr
PS sia chiaro, io non ho fretta di liberarla... anzi... se potessi tenerla per sempre... ma non ho mai tenuto un animale in cattività, nemmeno i pesci rossi... solo i cani stanno qui, e comunque per loro libera scelta. Brigitta adora la sua pappa pronta, ma quel bunker le sta proprio stretto... e credo abbia bisogno di erba e natura! Intanto le metto l'antiparassitario! Grazie ragazzi per il sostegno puntuale e professionale, come farei senza di voi con questo animaletto ignoto per casa!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-07-2016, 03:23 PM
Messaggio: #84
RE: Riccetto/a 75 gr
Oggi le ho ridato a/d e ha fatto feci molle. Sarà un caso che quando mangia a/d le feci peggiorano? Magari per l'antiparassitario aspetto che si sia stabilizzata la popò. Va anche sverminata?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-07-2016, 07:25 PM
Messaggio: #85
RE: Riccetto/a 75 gr
Ciao Francesca.
Terminato lo svezzamento AD serve unicamente ad abituare il riccio alla successiva alimentazione solida. Non vi è' ragione di prolungarne l'uso, anche perché' si tratta di un pate' estremamente ricco e che a lungo andare può' provocare sovraccarichi a livello epatico e renale.
Ti consiglio di procedere con l'antiparassitario. Come ti scrivevo ieri si tratta di una importante profilassi contro il rischio di pericolose parassitosi interne, polmonari ed intestinali. Si tratta proprio dellla sverminazione a cui fai riferimento.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-07-2016, 07:57 PM
Messaggio: #86
RE: Riccetto/a 75 gr
Aaaah ok allora cedo le a/d assieme a esbilac alla mia amica che ha appena salvato 3 gattini di 2 giorni! Betotal e Corrector? Continuo o smetto anche quelli?
Ok x antiparassitario ho dovuto ordinarlo, arriva domani. Non speravo che messo sulla pelle riuscisse a debellare anche i parassiti intestinali!!! Ottimo!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-07-2016, 09:09 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-07-2016 09:09 PM da bipaola.)
Messaggio: #87
RE: Riccetto/a 75 gr
Riccio-sindacato: da noi si dice "in mancanza di cani anche la volpe abbaia!" secondo me se prendi un grosso scatolone e la fai sgambare un po', anche solo 2 ore sotto supervisione...magari con 4 pietre per consumarsi le unghie...l'attesa dello scatolo-ikea sarà più allegra per Brigitta!
poi tra 3 o 4 gg lo butti via, ma a lei avrai regalato la gioia dell'avventura, io ho dovuto usarli, causa sovrappopolazione e pochi quattrini,
e non mi pento, è lavoro in più per lo smaltimento: gli scatoloni di cartone li ho buttati spesso, spesso ci ho acceso il fuoco, ma siamo stati bene!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-07-2016, 11:26 PM
Messaggio: #88
RE: Riccetto/a 75 gr
Oggi era mogia causa diarrea, povera bimba. Però si è mangiata il paté di quaglia dei cani stasera. Sto cercando di darle cibo solo la sera. Ma la mattina devo comunque darle un contentino, altrimenti si dispera!
Probabilmente riesco a farmi portare il contenitore domani! Se non riesco vada per il megascatolone attrezzato! Potrei metterla sul tapis roulant hihihi
Mi fate sapere x betotal e corrector? Devo continuarli? Grazie grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-07-2016, 12:11 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-07-2016 12:12 AM da Renegade.)
Messaggio: #89
RE: Riccetto/a 75 gr
Puoi eliminare il Korrector, mentre continuare l'integrazione vitaminica con Betotal può' solo farle
bene.
Certamente la dieta di un riccio non deve essere monotematica. In natura difficilmente troverà' sempre gli stessi alimenti. Però' ti consiglio di limitarti ad offrire carne fresca scottata in acqua, variando tra pollo e manzo. Eviterei le scatolette di umido, si tratta sempre di sostanze manipolate ed addizionate con sostanze chimiche. Limitati ad utilizzarle solo come estrema ratio in casi eccezionali.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-07-2016, 03:35 PM
Messaggio: #90
Toungue RE: Riccetto/a 75 gr
Ciao, purtroppo non mangia il pollo lo ha mangiato una volta sola, tutte le altre lo ha laaciato lì e per rendermi chiaro il messaggio di non gradimento ci ha fatto la cacca dentro!!! Ho provato pure il pollo bio...nulla schifo totale! Nemmeno l'umido al fisto pollo le piace.. lo stesso dicasi per il manzo.
Neppure l'umido al pollo o manzo le piace. Divora invece l'umido 100% salmone 100% quaglia e, ci scommetto, qualunque altro gusto che non sia pollo o manzo...
L'umido che ho ee quello dei cani, non ha coloranti, conservanti o altri addittivi, ha solo 100% carne della specie indicata senza organi interni. I cani lo mangiano quando siamo in viaggio e nn riesco a procurarmi carne macinata e pesce fresco. Mangia di gusto noci, pinoli, melone, fragole, uvetta. Niente mela. Mi dispiace lasciarla senza cibo, si dispera, cerca di scappare, fa gli agguati al vento... ogni giorno le metto il pollo e lo lascio lì un po', poi fa moscerini, lei ci fa i bisogni dentro e via il pollo... Così le faccio provare vari gusti, ma tutti inscatolati per ora.
Ho trovato finalmente la megavilla in plastica 80x 60 da Obi! Stasera il trasloco! Sempre stasera, visto che le feci sono toenate ok, farò antiparassitario. Mi sono stati vietati gli insetti vivi... sono al mare ospite di mia mamma... e lei non ne vuole sapere di avere per casa o in frigo larve e vermetti... quindi riccia dovrà attendere per asaggiare quelle prelibatezze.......
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-07-2016, 04:31 PM
Messaggio: #91
RE: Riccetto/a 75 gr
Evitare il pasto pomeridiano e limitati al pasto serale mescolando pollo ad altro che gradisce in modo che ne impari il gusto, se fa la schizzinosa cederà per fame, non farti impietosire...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-07-2016, 08:22 PM
Messaggio: #92
RE: Riccetto/a 75 gr
Giusto Pierre!! Stasra scatta il mix!
Al pomeriggio gia non le do più nulla. Mangia solo mattina e sera. Sto cercando di farla mangiare solo la sera/notte, come i ricci veri! ;-) ma la mattina è incontenibile devo darle per forza qualcosa....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-07-2016, 08:31 PM
Messaggio: #93
RE: Riccetto/a 75 gr
Devi perché vuoi, se vedi che chiede ignorala, ricorda che è sbagliato che si abitui a chiedere ef ottenere, avrà un futuro ben diverso.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-07-2016, 10:20 PM
Messaggio: #94
RE: Riccetto/a 75 gr
Giusto, giusto!!! Hai ragione... ma è così cucciola...
In realtà mi sento in colpa perché sta nello scatolone e immagino che la sua vita sia uno schifo lì dentro....
Ma da domani avrà la villa trasparente e potrà rinunciare al pasto della mattina!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-07-2016, 04:54 PM
Messaggio: #95
RE: Riccetto/a 75 gr
Brigitta ha innaugurato la sua nuova megavilla con un party durato tutta la notte. L'ho trovata alle 6 di mattina stremata in mezzo al suo salone con attorno coriandoli di scottex, cibo sparpagliato (era il pollo misto umido schifototale) e cacchine appese ( sì, riesce ad appenderla alla parete, così non sporca casa..). Inutile dirvi la fame che la assaliva la mattina. Le ho offerto ancora carne fresca (stavolta manzo) mista scatoletta.... dopo un tentativo fallito di sezionarla ha desistito disperata... la carne è ancora lì.... quindi oggi riccia è in pieno sciopero della fame! ;-)
Però nonostante il digiuno pesa 250 gr.... quindi tengo duro e speriamo che si convinca a mangiare sano.
Vorrei mandarvi una sua foto, ma anche la più leggera mi dice che è troppo pesante...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-07-2016, 06:27 PM
Messaggio: #96
RE: Riccetto/a 75 gr
Basta cibo al mattino, mettilo alla sera, non lo vuole? Cederà per fame...
Per le foto devi caricarle su siti tipo imageshack o photobucket e incollare quì il link diretto della foto.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-07-2016, 06:28 PM
Messaggio: #97
RE: Riccetto/a 75 gr
E non cedere, ho già capito che sei un pochino troppo accondiscendente con lei e infatti fa già la viziata.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-07-2016, 06:48 PM
Messaggio: #98
RE: Riccetto/a 75 gr
Eeeeh hai capito tutto!!!! No, non cedo, giuro! Ok per le foto, domani provo!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-07-2016, 02:54 PM
Messaggio: #99
RE: Riccetto/a 75 gr
Ho messo a Brigitta l'antiparassitario, ma calcolare 0,15 ml non è stato facile... forse ne ho messo troppo poco, mi pare ne sia rimasto più nella siringa che nella riccia, è oleoso e boh. Ma avevo paura a metterne ancora.
Ne ho aprofittato mentre dormiva sperando non si accorgesse, ma si è accorta eccome e mi ha soffiato come un mantice! Bella lei!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-07-2016, 03:08 PM
Messaggio: #100
RE: Riccetto/a 75 gr
Quanto pesa?

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication