Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccetto/a 75 gr
08-07-2016, 06:55 PM
Messaggio: #21
RE: Riccetto/a 75 gr
Oddio.. non l'ho toccata.. appena arrivo a casa tasto!
Grazie mille!!!!!!!
(08-07-2016 06:53 PM)Pierre Ha scritto:  Continua con tutto, ho sottoposto la foto a colleghi e veterinari, attendo risposte...ti chiedo, a toccarla è dura o morbida la pallina?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-07-2016, 07:03 PM
Messaggio: #22
RE: Riccetto/a 75 gr
(07-07-2016 01:51 PM)Francesca Lacchin Ha scritto:  Ho chiamato un centro recupero che me lo avrebbe ritirato in mezz'ora... messo in una cassa col buco e lasciato libero di decidere sul suo futuro.... madre matura fa il suo corso mi hanno detto.... e io mi sono tenuta il riccio!!!
E meno male che te lo sei tenuto!! Ma chi sono quei deficienti che si fregiano del titolo di operatori di un centro di recupero e rilasciano un lattante di 75 grammi?!? Va bene essere ignoranti o menefreghisti senza vergogna, ma c'è un limite!!! Icon_evil

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-07-2016, 07:08 PM
Messaggio: #23
RE: Riccetto/a 75 gr
Ce l'hai il numero di Frasson?

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-07-2016, 08:49 PM
Messaggio: #24
RE: Riccetto/a 75 gr
Grazie mille!! Esbilac basta?


uote='Pierre' pid='84014' dateline='1467996785']
Continua con tutto, ho sottoposto la foto a colleghi e veterinari, attendo risposte...ti chiedo, a toccarla è dura o morbida la pallina?
[/quote]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-07-2016, 08:56 PM
Messaggio: #25
RE: Riccetto/a 75 gr
(07-07-2016 09:32 PM)shishy Ha scritto:  Ultimamente sei già la terza persona a cui viene detto di dare latte Accadì!! Ma da dove è uscita questa moda ora?
C'è un sito che ama spargere ricette fai da te e, ahimè, molte persone le prendono per buone. Ripeto sempre: se i centri di recupero specializzati in ricci di tutta Europa usano Esbilac, svenandosi per comprarlo nonostante i pochi fondi che hanno, e non Accadì che costa molto meno, un perchè ci sarà! Se un domani scopriremo che c'è di meglio saremo i primi a dirlo, ma al momento non ci risultano alternative migliori.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-07-2016, 08:57 PM
Messaggio: #26
RE: Riccetto/a 75 gr
Franci, allora com'è quella pallina, dura o morbida? Vedi anche l'mp che ti ho mandato.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-07-2016, 09:21 PM
Messaggio: #27
RE: Riccetto/a 75 gr
Ma infatti!!! Tieni conto però che il centro recupero che ho contattato telefonicamente mi ha detto di dargli carne e lo avrebbero lasciato libero di andarsene....
Pallina direi duretta!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-07-2016, 01:12 AM
Messaggio: #28
RE: Riccetto/a 75 gr
Una delle persone che mi ha parlato dell Accadì mi ha detto di averlo letto su internet. Immagino anche su quale sito. Pare però che addirittura due veterinari le abbiano detto che in fondo va bene. Io circa un mese fa ne parlavo anche con Massimo Vacchetta del centro La Ninna e mi ha detto che anche negli ultimi incontri con veterinari eurooei tutti hanno ribadito che usano esbilac
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-07-2016, 01:56 AM
Messaggio: #29
RE: Riccetto/a 75 gr
Io non so nulla di ricci, ma se il loro problema è il lattosio che non è contenuto nel latte di riccia... accaddi' ha molto meno lattosio di Esbilac che è formulato per cani e gatti animali non particolarmente intolleranti al lattosio. È totalmente carente, però in tutto il resto. Forse non ammazza il riccio, ma nemmeno lo nutre un gran che'. Poi suggeriscono di integrarlo con uovo, olio di semi di girasole e miele.... siccome ho recuperato riccino di sabato sera e ho dovuto attendere lunedì per ordinare esbilac che è arrivato martedì... nel frattempo ho preso accaddi e ho fatto l'intruglio. Ad intuito, però non si può proseguire oltre con uova e olio.. quindi un giorno ho messo l'uovo, un giorno il pollo e un giorno le crocche ammolate... e poi finalmente è arrivato esbilac! Ma se il riccio è un vero lattante supercucviolo è impensabile, direi dargli questi cibi... quindi... boh! Credo però che più grave del sito che suggerisce accaddi', per ora nel magico mondo dei ricci ho incontrato questi del centro recupero che mettere il mio cucciolo davamti alla possibilità di andare via solo. La mia amica che ha trovato 6 riccini settimana scorsa di 90 gr su suo suggerimento li ha lasciati in un bosco perché erano GIA' GRANDI e dovevano essere liberati... saranno morti tutti e lei crede di averli salvati.... chissà quanti altri ne ha fatto condannare a morte sto qua!!!! :-((((
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-07-2016, 02:25 AM
Messaggio: #30
RE: Riccetto/a 75 gr
Senza parole...o meglio...ce ne sarebbero tante da tirar fuori perche ormai mi stupisco piu quando sento parlare un buon cras (o perlomeno decente) che non quando sento queste storie. Degne direi del primo cras a cui mi rivolsi nel 2007 dove mi dissero: Signorina li rimetta fuori. I ricci sono animali selvatici, si curano da soli. Ehmmmmmmmmmmmmmmm Ogni volta che me ne portano uno è un patimento sentire tanti aneddoti (soprattutto poi se muore!). Per certi versi meglio un veterinario che dice io non me ne intendo. Rivolgiti a xxx che bon uno che tira a far ciccia come si dice qui da noi. Però il fatto che non sappiano nemmeno le basi del soccorso è una cosa che mi manda in bestia. Due giorni fa una signora mi ha chiesto aiuto per una piccolina. Era solo trentaggrammi. L hanno rimbalzata telefonicamente da un cras all altro o volontari. Nessuno che le abbia detto di metterla al caldo o darle acqua e zucchero per la glicemia. E dai di accadì. Quando me l ha po
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-07-2016, 02:31 AM
Messaggio: #31
RE: Riccetto/a 75 gr
Portata era ipotermica ed iooglicemica poverina. In poche ore si è spenta. La signora ha fatto di tutto per salvarla ma è passato troppo tempo perche le venissero dati i consigli di base x gestire una situazione che era veramente delicata e poi diventata grave. Tu sei l esempio lampante di come però il cervello possa ragionare. In emergenza in attesa di Esbilac si può dare senza far danno il latte di capra intero. Ma serce solo per tenere idratati. Non prendono peso con quello. Ad un piccolo neonato come dici tu anche a rigir di logica...ma si puo dare uovo ed olio di semi di girasole???!!! Perché! ??
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-07-2016, 07:53 AM
Messaggio: #32
RE: Riccetto/a 75 gr
Facciamo un po' di chiarezza, è vero che accadì o altri tipi di latte in commercio contengono meno lattosio di Esbilac ma è tutto il resto della composizione che è inadeguato, Esbilac è quello che più assomiglia a quello di mamma riccia per cui gli addetti del settore usano e consigliano quello, in alternativa provvisoria può andare anche il latte di capra che ci aiuterà a tenere idratato il riccio ma non gli fornirà nutrimento per farlo crescere.
Detto ciò non direi che altri tipi di latte privi di lattosio fanno male, mentre su Esbilac ci sono ricerche ed esperienze positive non si può dire che esistano prove (almeno almeno mia conoscenza) che gli altri tipi di latte facciano male, ho parlato direttamente con persone che hanno tirato su ricci con latte alternativo e ci sono riusciti, forse gli è andata bene, diciamo che secondo me sono paragonabili al latte di capra, sono essere usati provvisoriamente ma non in via esclusiva.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-07-2016, 10:07 AM
Messaggio: #33
RE: Riccetto/a 75 gr
Sì, a parte il tipo del centro che mi ha detto "gli faccia una bistecca e vedrà come mangia" (!?!)... esiste il problema di reperibilità immediata di sto esbilac. Anche la più grossa farmacia qui ha dovuto ordinarlo. Ho chiesto pure al canile se ne avevano, ma nulla. Certo che le farmacie almeno una confezione potrebbero tenerla per le emergenze... non solo di ricci, ma anche gattini, cagnolini, ecc... quel giorno, nel panico, con.questo esserino in casa la cui vita dipendeva da me, così ignorante in materia ricci... ho acceso internet e ho comprato tutto: latte di capra, accaddi', uovo, pollo e crocche per gatti! Non mi sono fidata del latte di capra perché non capisco quanto lattosio ha... quindi ho optato per accaddi' che ha scritto 0, 01%..... ho pensato che quantomeno non lo ammazzavo... però che ansia ragazzi... poveri riccetti. Se penso che i 6 della mia amica saranno probabilmente tutti morti..... :-(((
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-07-2016, 10:13 AM
Messaggio: #34
RE: Riccetto/a 75 gr
Esbilac non viene normalmente usato da canili o simili perché costa molto rispetto ad altre marche che per un cane vanno comunque bene

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-07-2016, 10:58 AM
Messaggio: #35
RE: Riccetto/a 75 gr
Ah, ecco perché!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-07-2016, 11:00 AM
Messaggio: #36
RE: Riccetto/a 75 gr
Pallina duretta, Pierre. Sembra una cistina.. mah
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-07-2016, 02:45 PM
Messaggio: #37
RE: Riccetto/a 75 gr
HELP parassiti?? forse il mio riccio che ho scoperto essere una riccia e ho deciso di battezzare come Spina (anche se forse per voi è un nome banale per una riccia...) da due gg fa la popò molliccia e oggi ( solo oggi perche ierinera a posto) ho notato dentro qualche micropresenza bianca tondeggiante.. saranno parassiti? Si può sverminare? Oggi la bimba pesa 1 etto giusto giusto! Novità dai vet sulla possibile natura della cistina, Pierre? Immagino che tra oggi e domani sia difficile che rispondano... :-( .Lunedi comunque chiamo il vet di Tv x appuntamento, ma se nel frattempo c'è qualcosa cheposso fare... lei sembra in forma, ora dorme, lontana dalla bottiglia calda ('fino a ieri ci stava aggrappata) e stanotte ha fatto bagordi e abbuffate. ;-)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-07-2016, 03:02 PM
Messaggio: #38
RE: Riccetto/a 75 gr
Mandami qualche foto delle feci via mail, comunque i comuni parassiti sono rilevabili solo al microscopio per cui deve essere altro, per la pallina ad occhio potrebbe essere una ciste.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-07-2016, 03:25 PM
Messaggio: #39
RE: Riccetto/a 75 gr
Hehehe le ho buttate... le prossime verranno immortalate! Grazie!! E per il fatto che sono molli? Forse il passaggio dal latte ad A/d...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-07-2016, 03:37 PM
Messaggio: #40
RE: Riccetto/a 75 gr
Sicuramente un cambio di alimentazione può dare mutazione provvisoria di consistenza o colore delle feci, c'è da capire cosa sono le palline bianche all'interno, se contatti il veterinario porta senz'altro un campione.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication