Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccetto/a 75 gr
09-07-2016, 05:23 PM
Messaggio: #41
RE: Riccetto/a 75 gr
Mi verrebbe da pensare a pezzetti di mucosa intestinale come era.accaduto a Camilla
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-07-2016, 06:00 PM
Messaggio: #42
RE: Riccetto/a 75 gr
Ma speriamo di no, anche perché comunque a parte le feci morbide sta bene e cresce abbondantemente.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-07-2016, 04:39 PM
Messaggio: #43
RE: Riccetto/a 75 gr
Ciao a tutti! Credo di aver capito cos'erano le palline bianche... probabilmente un mix tra la popò scura e piuttosto molliccia dovuta all'a/d e le palline più dure divute a esbilac. Ieri che ha mangiato solo a/d l.ha fatta mollicia, ma tutta marrone senza intrusi. Pero è una gran pasticciona!!! Cammina nel cibo e ci fa pure i bisognini dentro!!! :-) l'acqua, poi, lausa solo per lavarsi, cioè la beve e poi se la spalma sulle spine!!! Mitica riccetta! Ag, domsnda? Ma devo darle anche i sali minerali??
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-07-2016, 04:59 PM
Messaggio: #44
RE: Riccetto/a 75 gr
Puoi darle un po' di Korrector Crescita - poco poco, la punta di un coltello - una volta al giorno.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-07-2016, 05:34 PM
Messaggio: #45
RE: Riccetto/a 75 gr
Quello glielo do già, assieme a betotal.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-07-2016, 05:55 PM
Messaggio: #46
RE: Riccetto/a 75 gr
Perfetto: i sali minerali che gli servono sono lì.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-07-2016, 08:54 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-07-2016 08:55 PM da bipaola.)
Messaggio: #47
RE: Riccetto/a 75 gr
(10-07-2016 04:39 PM)Francesca Lacchin Ha scritto:  Ciao a tutti! Credo di aver capito cos'erano le palline bianche... probabilmente un mix tra la popò scura e piuttosto molliccia dovuta all'a/d e le palline più dure divute a esbilac. Ieri che ha mangiato solo a/d l.ha fatta mollicia, ma tutta marrone senza intrusi. Pero è una gran pasticciona!!! Cammina nel cibo e ci fa pure i bisognini dentro!!! :-) l'acqua, poi, lausa solo per lavarsi, cioè la beve e poi se la spalma sulle spine!!! Mitica riccetta! Ag, domsnda? Ma devo darle anche i sali minerali??

che bello, brava! cresce felice e gioca!!!
certi ricci fanno spesso il bagnetto, dei miei 12 solo Pixo era un gran acquofilo, si divertono molto con quello che c'è! Brava! Icon_smileIcon_smile
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-07-2016, 11:38 AM
Messaggio: #48
RE: Riccetto/a 75 gr
Sì è una riccetta davvero simpatica!!! La motte fa certi bagordi, sembra fare agguati ai fantasmi.. forse miraggio di qualche insetto che non c'è perché povera l'ho coperta con la zanzariera... premesso chevla tocco il meno possibile.. pero quando metto dentro il piattino col cobp lei mi sale sul bracciobe lo lecca tutto, mi mordicchia pure con quei pochi dentini che ha! Che vorrà dire? Cerca ancora le mammelle di mamma? Poi se le ripropongo lo stesso cibo lo ignora... si arrabbia, morde il piattino e ci si tuffa dentro spargendo tutto!!! Vine su una gran monella!! Il bagntetto devo farglielo per forza dopo.... le piace molto l'acqua, fa tutto un rumore simpatico quando va dentro!! Che meraviglia i ricci!!! Che grande scoperta!!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-07-2016, 11:20 PM
Messaggio: #49
RE: Riccetto/a 75 gr
(11-07-2016 11:38 AM)Francesca Lacchin Ha scritto:  Sì è una riccetta davvero simpatica!!! La motte fa certi bagordi, sembra fare agguati ai fantasmi.. forse miraggio di qualche insetto che non c'è perché povera l'ho coperta con la zanzariera... premesso chevla tocco il meno possibile.. pero quando metto dentro il piattino col cobp lei mi sale sul bracciobe lo lecca tutto, mi mordicchia pure con quei pochi dentini che ha! Che vorrà dire? Cerca ancora le mammelle di mamma? Poi se le ripropongo lo stesso cibo lo ignora... si arrabbia, morde il piattino e ci si tuffa dentro spargendo tutto!!! Vine su una gran monella!! Il bagntetto devo farglielo per forza dopo.... le piace molto l'acqua, fa tutto un rumore simpatico quando va dentro!! Che meraviglia i ricci!!! Che grande scoperta!!!!!

Si è un mondo fiabesco, ma verissimo: loro sono dei maestri di felicità!
Bisogna stare attenti a non snaturarli, è giusto così: bisogna avere sempre molto rispetto della loro selvaticità, ma quando sono così piccini e cercano di sbaciucchiarti...non è nemmeno giusto fare "la madri superiore del collegio"! l'anno scorso io mi sono arresa alla dolcezza dei 6 fratellini, mi baciavano...mangiavano e cercavano guanti e/o mani da sbaciucchiare, erano piccolissimi...poi sono cresciuti e sono entrati nel loro mondo, e non mi hanno più cercato per le coccole, e credo che siano tutti felici qui intorno, liberi e forti! Pixo viene ogni tanto a fare il bagno nella ciotola grande: la mattina l'acqua qualche volta sparisce, e invece c'è del fanghetto!
Icon_smileIcon_smile
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-07-2016, 06:15 PM
Messaggio: #50
RE: Riccetto/a 75 gr
Beata te che hai potuto lasciarli in giardino... mia mamma avrebbe il giardino, ma confina con la strada ed è presidiato dalla tartaruga da guardia!
Io abito a Venezia centro storico... luogo notoriamente non frequentato da ricci...
Spina l'ho trovata sotto casa del mio compagno che abita a fianco a un bosco privato frequentato da ricci, scoiattoli epicchi e chi più ne ha più ne metta! Con ogni probabilità Spinetta viene da lì. Pensavo di liberarla lì, ma se va liberata gradualmente non saprei come fare... ho contattato il centro recupero di Treviso e mi hanno detto che a breve potrò lasciarla libera senza problemi di inserimento. Spero che sia così... perché questa riccina è in amore e deve vivere sana e felice!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-07-2016, 05:16 AM
Messaggio: #51
RE: Riccetto/a 75 gr
Ciao Francesca, secondo il CRAS quindi non andrebbe fatto reinserimento graduale?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-07-2016, 07:38 AM
Messaggio: #52
RE: Riccetto/a 75 gr
(12-07-2016 06:15 PM)Francesca Lacchin Ha scritto:  ho contattato il centro recupero di Treviso e mi hanno detto che a breve potrò lasciarla libera senza problemi di inserimento. Spero che sia così... perché questa riccina è in amore e deve vivere sana e felice!!
No, non è così! Liberare un riccio senza reinserimento graduale vuol dire sprecare tutto il lavoro fatto per salvarlo. Mi stupisce che ti abbia detto una cosa del genere proprio Treviso, dove normalmente risponde al telefono una persona che ritenevo ben informata. La riabilitazione può anche essere fatta in un luogo diverso da quello della liberazione - quindi Spina può farla altrove e poi essere liberata lì dove l'avete trovata - ma va fatta, altrimenti non c'è garanzia che il riccio sappia cavarsela da sè in natura.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-07-2016, 09:18 AM
Messaggio: #53
RE: Riccetto/a 75 gr
Purtroppo sì. Mi hanno detto che potro liberarls nel bosco senza problemi e senza inserimenti. In realtà ha risposto un sostituto della persona che cercavo... però seguirà la procedura usata dal centro... boh!
A questo pynti farò reinseriment nel giardino dei miei per poi liberarla nel bosco di Carpenedo da dove provviene, oppure nell'oasi wwf degli Alberoni ( al Lido di Ve).
Ovviamente vi tempestero' di domande! La mia riccetta stupenda deve campare 100 anni!
Oppure se posso portarla nel giardino di qualcuno di voi..... arriviamo!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-07-2016, 12:27 AM
Messaggio: #54
RE: Riccetto/a 75 gr
Adesso è presto per pensare al reinserimento in natura, ma sicuramente quando sarà il momento ti seguiremo in tutto. In generale è fondamentale che ci teniamo in stretto contatto: aggiorna spesso questa discussione dicendoci cosa fai, cosa dai da mangiare alla riccina, come cresce, come si comporta, come sono le feci... raccontaci tutto quello che osservi, così sapremo aiutarti a correggere il tiro se qualcosa non va. Quanto pesa la piccola adesso?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-07-2016, 02:29 AM
Messaggio: #55
RE: Riccetto/a 75 gr
Grazie mille, ci conto! Anche perché fin'ora siete gli unici che mi hanno dato un senso di competenzace affidabilità. Il resto delle persone chevho contattato mi sono sembrate così sbrigative e facilone... ok, è un riccio, non è un bambino... ma per me è una vita e visto che è arrivata a me devo fare il meglio per lei. Oggi pesa 135 gr, al ritrovamento 15 gg fa pesava 45 gr. Esbilac ancora lo beve, con del pollo. Ieri hp.aggiunto uovo. A/d lo ha divorato all'inizio, ora lo ignora. Si vede che ha fame,.ma che cerca altro. Tentava di mangiare le crocche del gatto, ma coi piccoli dentini non riusciva. Ha assaggiato un mora di gelso... secondo me si sarebbe fatta fuori tutto l'albero! Ma potrei portarla nel prato per vedere se va a caccia di insetti o è presto? Sta facendo un pelo folto, è veramente bellissima!!! Chiedevo cosa va fatto per liberarla per capire se è una cosa che potrò fare io o è meglio che inizi a cercare chi lo farà per me in un luogo adatto.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-07-2016, 09:09 AM
Messaggio: #56
RE: Riccetto/a 75 gr
Elimina definitivamente il latte e inizia ad alimentarlo secondo la tabella che ti metto in seguito...
Evita di portarlo fuori a mangiare insetti perché sono portatori di parassiti che cerchiamo di evitare fino al rilascio...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-07-2016, 09:09 AM
Messaggio: #57
RE: Riccetto/a 75 gr
[Immagine: Screenshot_2016-01-05-23-55-35-1.png]

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-07-2016, 11:18 AM
Messaggio: #58
RE: Riccetto/a 75 gr
Perfetto, grazie!
Ma se le do da mangiare solo la sera diventa matta!! Butta tutto all'aria, piange hi hi hiiiii, morde la ciotola dell'acqua e tira coi denti il panno. addirittura l'altro giorno vedendomi passare ha inscenato una tragedia greca. Si è messa sulla schiena e ha iniziato a dimenarsi tutta. Appena mi sono fermata e ho guardato dentro (anche un po'preoccupata) si è mesa seduta con le zampine protese! Mamyyy cibooooo!!! Ovviamente ho dovuto bollire il pollo in tutta fretta! Femmina furbissima! Provo a cercare sti insetti, spero non mi vadano per tutta la casa! Icon_confused
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-07-2016, 12:35 PM
Messaggio: #59
RE: Riccetto/a 75 gr
No beh, la tabella va bene per quando sarà più grandina, intanto te l'ho messa per farti vedere cosa può mangiare ma continua a dargliene più volte al giorno.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-07-2016, 04:22 PM
Messaggio: #60
RE: Riccetto/a 75 gr
Okkey!!! Oggi ha assaggiato il pomodoro cuore di bue ed è stato un successone! Pesiamo 150!!!
Vanno già bene, quindi gli insetti?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication