Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccetto/a 75 gr
14-07-2016, 09:51 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-07-2016 09:52 PM da bipaola.)
Messaggio: #61
RE: Riccetto/a 75 gr
non ne ho tirati su tanti, ma i miei 6 fratellini decisero unanimemente quando era ora di mangiare una volta sola...ed erano un po' più grandini, intorno ai 200 grammi...una mattina non si alzarono fino al pomeriggio, e poi molto velocemente, in 2 o 3 giorni solo la sera era ora di pappe!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-07-2016, 10:35 PM
Messaggio: #62
RE: Riccetto/a 75 gr
Allora aspetiamo che decida lei, per ora fa la pazza soprattutto la notte e la mattina... però anche il pomeriggio direi che pianta la protesta! Ora sta aggrappata buona buona alla bottiglia calda... mi sa che sta ancora digerendo il pomodoro e il pollo con le uvette del pomeriggio! ;-) le ho messo scatolina x gatti bio al vitello, ma sembra totalmente disintetessata.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-07-2016, 01:34 PM
Messaggio: #63
RE: Riccetto/a 75 gr
Buongiorno a tutti. Oggi Spina Brigitta pesa 168 gr... ma non è che mi diventa obesa????
Ho provato a farle assaggiare la scatoletta forza 100 % salmone dei cani.... l'ha divorata!!! Pensavo che il pesce non piacesse ai ricci, ma è evidente che questa è una buona forchetta!!!
È meraviglioso vederla crescere così in fretta, sta facendo il pelo folto sul petto, è una principessa! La gioia di vederla crescere ha un po' il sapore amaro dell'inesorabile avvicinarsi del giorno della separazione. Mi rattrista pensare che starà con noi al massimo un altro mesetto... ma tant'è, lei è una selvatichina e non ci si può far nulla. Stasera partiamo per il mare con tutta la famiglia.. io, il mio compagno, i due cani, riccetta e pure i grani di keffir... che zoo alternativo!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-07-2016, 01:38 PM
Messaggio: #64
RE: Riccetto/a 75 gr
PS alla fine ieri ha mangiato pure il vitello.
Qualcuno mi può dire se è pericoloso per Brigitta se metto l'Advantix (che è tossico per i gatti) ai cani? Certo non dormono assieme, ma può capitare che sulle mie mani o sui miei vestiti passino entrambi....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-07-2016, 04:43 PM
Messaggio: #65
RE: Riccetto/a 75 gr
No non c'è alcun problema se non glielo dai direttamente

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-07-2016, 12:50 AM
Messaggio: #66
RE: Riccetto/a 75 gr
Siamo arrivati al Mare. Ho messo nella scatola di Brigitta del muschio secco e della corteccia di sughero che ho trovato in un negozio di piante e fiori. Ha morsicato tutto e pare aver gradito questa nuova casa dall'arredamento più naturale!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-07-2016, 04:21 PM
Messaggio: #67
RE: Riccetto/a 75 gr
...eliminato il muschio! Era bello e gradito, ma l'ho trovato dappertutto, nell'acqua, nella pappa... lo avevo messo dentro la sua cuccia/scatolina, ma lei ha scavato e scavato, buttandolo tutto fuori!
Domanda per gli sperti: devo metterle ancora la bottiglia calda? vedo che la ignora e occupa spazio per nulla...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-07-2016, 04:40 PM
Messaggio: #68
RE: Riccetto/a 75 gr
Hai fatto bene ad eliminare il muschio. Arrivati a questo punto puoi togliere anche la bottiglia

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-07-2016, 10:50 PM
Messaggio: #69
RE: Riccetto/a 75 gr
Ecco, perfetto! Così ha piu spazio per le scorribande notturne! :-)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-07-2016, 10:38 AM
Messaggio: #70
RE: Riccetto/a 75 gr
(16-07-2016 10:50 PM)Francesca Lacchin Ha scritto:  Ecco, perfetto! Così ha piu spazio per le scorribande notturne! :-)

Ciao, quando i " miei" iniziarono a fare molto sport, mi feci regalare degli scatoloni di cartone, quelli grandissimi ( per la pasta) deisupermercati, e ci misi anche delle pietre e tronchetti: così hanno sempre avuto unghie a posto al naturale, specialmente Pixo era diventato muscolosissimo! Icon_smile
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-07-2016, 12:04 PM
Messaggio: #71
RE: Riccetto/a 75 gr
Infatti volevo proprio andare domani al supermercato a cercare la nuova ricciovilla per Brigitta!
I tronchetti li ho già messi, il muschio è stato un fallimento perché lo buttava ovunque. Volendo c'è il giardino, ma mi dicono che è meglio di no, quindi scatola attrezzata! ;-)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-07-2016, 02:01 PM
Messaggio: #72
RE: Riccetto/a 75 gr
Una buona soluzione, in grado di regalare alla riccia maggiore spazio e facilità' di igiene quotidiana è' costituita dal vascone in plastica tipo Ikea , nella massima misura.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-07-2016, 02:52 PM
Messaggio: #73
RE: Riccetto/a 75 gr
Ho provato nel vascone, ma scivola con le zampine, mi sembra più contenta sul cartone....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-07-2016, 03:00 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-07-2016 03:01 PM da Renegade.)
Messaggio: #74
RE: Riccetto/a 75 gr
Il vascone è' più' igienico e lascia passare la luce.
Il fondo andra' rivestito con giornali coperti da uno strato di scottex bianco. Quanto agli scivolamenti lungo le pareti tanto meglio, la riccia nn deve arrampicarsi.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-07-2016, 04:00 PM
Messaggio: #75
RE: Riccetto/a 75 gr
Confermo Renegade.
Io usavo i cartoni, ma li ho abbandonati a favore dei vasconi che garantiscono più igiene, più sicurezza ed azzerano il rischio di fughe.
Ti posso garantire, per ripetute esperienze vissute, che recuperare un riccio in giro per casa non è uno scherzo ed è una impresa che comprende anche rischi più o meno pericolosi sia per te che per il riccio.

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-07-2016, 05:15 PM
Messaggio: #76
RE: Riccetto/a 75 gr
Ok mi avete convinta! Parte la caccia al vascone gigante! PS nessuna possibilità di fuga per Brigitta perché la sua casa è sistemata dentro la vasca da bagno!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-07-2016, 04:34 PM
Messaggio: #77
RE: Riccetto/a 75 gr
La fame di Brigitta è spaventosa... da quando ha iniziato a usare i dentini vuol sempre cibo! Iei notte le ho messo il petto di pollo scottato coi pinoli e la mattina non ce n'era più traccia. In compenso c'era riccia sopra la cuccia tutta protesa verso l'alto in disperata attesa di cibo. Ho messo il cibo x gatti al pollo e un altro al pesce... fulminati entrambi! Poi ho deciso di lasciarla frignare un po'e l'ho trovata che tentava di mangiarsi la scottex e la corteccia. Metto altro cibo e ci si avventa... che vuol diventare???? Un ricciosauro????
Oggi prendo la bilancia, da venerdì non la peso perché qui non ho la bilancia elettronica. Vediamo un po' cosa peserà!!! Ditemi voi se devo accontentarla o meglio lasciarla mangiare la scottex....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-07-2016, 11:32 PM
Messaggio: #78
RE: Riccetto/a 75 gr
Non va bene che mangi lo scottex ma nemmeno che diventi un bue, dai 200 grammi attieniti alla tabella e se frigna lasciala fare...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-07-2016, 12:12 AM
Messaggio: #79
RE: Riccetto/a 75 gr
Appena pesata, siamo 190 gr.. ancora un giorno di baldoria, allora!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-07-2016, 11:24 PM
Messaggio: #80
RE: Riccetto/a 75 gr
Baldoria finita.Questa mattina pesava 210....!
Ho cercato i contenitori tipo ikea, ma qui nn ci sono. Sono al max 60x40 più o meno come lo scatolone dove sta ora (stretta). Non riesco ad andare all'Ikea, sono al Lido con l'auto... dovrei prendere il ferryboat (44€...). A ordinarla arriverebbe il 26/28 con 7€ di spese. Se riccia va liberata ai primi di agosto (ho capito bene? Già ho l'ansia..) non vale la pena... temo dovrà accontentarsi dello scatolone più grande. Intanto oggi ha un po' esplorato la camera. Deve muoversi poverina, mi fa agonia vederla tutto il giorno in quella scatola!!! Ha già delle unghiacce lunghe...
Mi piacerebbe farle provare l'erba... ma attendo il vostro nulla osta. Per ora solo il tappeto.... che annusa, annusa, facendo dei rumori simpaticissimi col naso! Che amore la mia bimba!!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication