Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccetto/a 75 gr
10-04-2017, 03:39 PM
Messaggio: #261
RE: Riccetto/a 75 gr
Quel che dici non fa una piega! Ma non mi sento di ripetere il trattamento di testa mia... ho sentitio ben 4 vet per lui (inclusa una in Svizzera) e nessuno mi ha detto di ripetere il Noro...e, che faccio? lo propongo io? Sono 10 gg che non vedo sangue. Domenica dovrebbe andare in recinto, sta scalpitando, povero amore!
Se non vedo sangue fino a domenica lo metto in recinto, altrimenti sento i vet e vediamo cosa mi dicono. Grazie mille!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-04-2017, 04:32 PM
Messaggio: #262
RE: Riccetto/a 75 gr
No no, il trattamento non lo devi fare di testa tua, ma con l'accordo di un vet. Se nonostante il trattamento fatto hai continuato a vedere sangue per mesi, anche se occasionalmente, è ovvio che qualcosa ancora non va. Un riccio sano non ha sangue nelle feci!

Capisco che lui scalpiti - è normale in questo periodo - ma non sarei per nulla tranquilla a liberarlo così: avrei proprio paura di buttar via tutto l'impegno dei mesi precedenti e di abbandonarlo a se stesso con un problema irrisolto che può solo aggravarsi. Chiederei al vet di trattarlo di nuovo, magari con un medicinale diverso (quello che citi non lo conosco, mi mandi il nome via mp?).

Ho ben presente l'esperienza dei due ricci di cui ti dicevo, intelligentemente trattati da un vet di Monza anche a fronte di analisi feci negative, risolvendo finalmente una situazione che altri vet (compreso un luminare dei ricci) avevano lasciato si trascinasse per mesi. Allora non conoscevamo ancora Massimo Vacchetta, che forse non aveva ancora incontrato la mitica riccina Ninna che lo ha fatto innamorare dei ricci. Visto che adesso siamo sempre in contatto con lui, provo a parlargliene.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-04-2017, 07:07 PM
Messaggio: #263
RE: Riccetto/a 75 gr
Pesk, Massimo Vacchetta, come scrivo sopra, conosce fin troppo bene il mio Muffin! Ha analizzato lui le sue cacchine per tutto l'inverno. Mi ha dato lui quel farmaco che poi ti indico in privato e anche l'altro per la residua capillaria. Mi sono disperata tutto l'inverno per questo sangue, anche perché lui sta bene e le feci sono belle, mangia ecc.. quindi davvero non si capisce :-(
Qui in zona nessuno capisce nulla di ricci, l'ho portato da una vet che è specializzata in esotici, ma nemmeno lei era, secondo me, in grado di capirci qualcosa... Ora le feci sono state analizzate presso la Facoltà di Veterinaria di Milano.. sento ancora Massimo e poi vi aggiorno!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-04-2017, 07:10 PM
Messaggio: #264
RE: Riccetto/a 75 gr
Ho avuto uno scambio di messaggi con i "ricciofili" con cui ci confrontiamo abitualmente e ho scoperto che tutti, a vario titolo, si sono occupati o si occuperanno di Muffin: sono i vet Massimo e Tiziana, Claudio, Michela... a questo punto direi che Muffin è in una botte di ferro! Michela è consapevole del problema e si assicurerà che sia risolto prima di rilasciarlo. Mi spiace, non volevo pressarti, ma la tua affermazione dell'altro ieri che il sangue "sistematicamente da ottobre a oggi fa capolino ogni 3 o 4 giorni" era particolarmente allarmante.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-04-2017, 07:15 PM
Messaggio: #265
RE: Riccetto/a 75 gr
No figurati hai fatto bene a preoccuparti.. sono preoccupata io più di tutti... infatti ho mosso mari e monti, ma il sangue fino a10 gg fa era ancora e sempre lì :-(
Ecco, Massimo credo che lo sogni anche di notte visto che è da ottobre che lo stresso con Muffin... Tiziana è appunto la dott.ssa della Facoltà di Veterinaria di Milano di cui ti parlavo che ha fatto queste ultime analisi e... la magica Michela è la mamma adottiva pronta ad ospitarlo nel recinto!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-04-2017, 03:43 PM
Messaggio: #266
RE: Riccetto/a 75 gr
Ciao a tutti! Il recinto presidenziale per Muffin è pronto. La scorsa settimana ho finito i 5 gg di Flu..l per la poca capillaria individuata. Sono ormai almeno 15 20 giorni che non vedo più sangue nelle feci, quindi dovrebbe essere guarito, qualunque cosa sia stata...
In settimana verrà messo nel recinto, vediamo come procede la sua vita semilibera! :-)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-04-2017, 08:33 PM
Messaggio: #267
RE: Riccetto/a 75 gr
Ottimo, seguiremo con piacere i suoi progressi se vorrai raccontarceli! Icon_biggrin

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-04-2017, 07:32 PM
Messaggio: #268
RE: Riccetto/a 75 gr
Mi ha dato il nullaosta al recinto anche Massimo, quindi le valigie sono pronte! Oggi ha fatto freddissimo, siamo tornati ai cappotti :-( quindi attendo che le temperature tornino decenti!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-04-2017, 08:47 PM
Messaggio: #269
RE: Riccetto/a 75 gr
Fai bene a rimandare un po': con questo tempo sarebbe troppo forte lo sbalzo di temperatura tra casa e recinto! Tra qualche giorno dovrebbe tornare a far caldo.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-05-2017, 10:46 PM
Messaggio: #270
RE: Riccetto/a 75 gr
ciao a tutti!!! il mio dolcissimo Muffin è in recinto da Michela da ormai 20 giorni. Michela mi dice meraviglie di lui... e io da brava mamma mi gonfio di orgoglio :-)
Muffino è un bravissimo riccio, per nulla viziato dai 7 mesi di detenzione casalinga. È stato sistemato in recinto con un riccino iperattivo più piccolino di lui e lo sta aiutando molto, facendogli un po' da papy.
Finalmente il tempo sembra sistemato e so già che a breve Michela mi chiamerà per darmi quella notizia che segna l'inizio della vita vera per il mio cucciolo e la fine della vita rilassata per me: è pronto e va liberato! Sarà da pensare al dove... mi piacerebbe metterlo dove c'è (spero ci sia ancora) la mia Brigitta...
Intanto l'altro giorno i giardinieri hanno tagliato l'erba nel bosco sotto casa mia... sono scesa come un pazza in pigiama per fermarli... ma "dovevano tagliare". La sera ho scavalcato la recinzione per controllare non ci fossero feriti... non ho trovato nessuno... speriamo bene....
Un caro saluto a tutti!!!:-)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-05-2017, 12:01 AM
Messaggio: #271
RE: Riccetto/a 75 gr
😂😂😂 grande Francesca, anche io vado sempre a parlare ai giardinieri, ormai penseranno che sono mezza matta... E poi anche io faccio i sopralluoghi post rasatura prato!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-05-2017, 07:25 PM
Messaggio: #272
RE: Riccetto/a 75 gr
sì sono corsa giù in pigiama rosa con i cagnolini... sembravo una pazza... mi hanno assicurato che sarebbero stati attenti, ma così non è stato. Hanno fatto quel che dovevano senza il minimo controllo. Poi mi è toccato scavalcare per entrare a controllare (il bosco è privato della municipalità...) lasciando nella recinzione parte dei miei jeans preferiti :-(
Per fortuna non ho visto feriti o altro... ma la certezza non posso averla.
La sera dalla terrazza vedevo sempre un sacco di ricci "pascolare" lì dentro. Ora non li vedo più, forse si sono spaventati. Per il prossimo anno manderò Mail per tempo alla Municipalità in modo che diano istruzioni ai giardinieri. Non sono particolarmente fiduciosa, ma tentar non nuoce...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-05-2017, 07:21 PM
Messaggio: #273
RE: Riccetto/a 75 gr
Brava frency 😊
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-05-2017, 07:34 PM
Messaggio: #274
RE: Riccetto/a 75 gr
Domenica doveva essere liberato il mio Muffin, invece è previsto brutto.. sigh
Nel frattempo lui si è costruito una tana alternativa alla casetta con fieno e ogni comfort fatta da Michela... a quella già pronta che ha trovato si apre il tetto... eeeeh no no... da lì poi mi prelevano per pesarmi e io furrrbo riccio furrrbo mi costruisco una casa col tetto sicuro!!!! :-)))) Bello il mio amore selvaggio
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-06-2017, 06:44 PM
Messaggio: #275
RE: Riccetto/a 75 gr
Per fortuna dovrebbe essere una breve sfuriata di maltempo... vedrai che presto Muffin potrà zampettare in libertà! Icon_biggrin

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication