Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
I ricci hanno sete, lasciate acqua in giardino!
19-07-2016, 03:08 PM
Messaggio: #1
Exclamation I ricci hanno sete, lasciate acqua in giardino!
In questo periodo molto caldo, lasciate sempre in giardino una ciotola bassa e pesante piena d'acqua, cambiandola ogni giorno in modo che sia sempre pulita. La apprezzeranno molto i ricci e gli altri animaletti di passaggio! Per favorire il fatto che i ricci la trovino sulla loro strada, non mettetela troppo in vista e accostatela a muri, siepi, recinzioni: i ricci si muovono il meno possibile in campo aperto e tendono a prediligere i percorsi perimetrali.

Buona estate a tutti!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-07-2016, 07:17 PM
Messaggio: #2
RE: I ricci hanno sete, lasciate acqua in giardino!
esatto ,buon suggerimento ,io è già da molto che lascio acqua, crocche e altra pappa sia in giardino che fuori dal cancello contro la muraglietta , è molto gradita la cosa anche agli uccellini che trovano sempre da beccare e, nelle ciotole più grandi ci fanno pure il bagnetto, diamo supporto ai nostri piccoli amici ci costa così poco e loro riescono a passare l'estate senza soffrire , grazie a tutti ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-07-2016, 04:24 AM
Messaggio: #3
RE: I ricci hanno sete, lasciate acqua in giardino!
Io ne lascio sempre più di una ciotola, e anche il cibo lo metto in almeno tre posti.

So che quando fa caldo i ricci dovrebbero mangiare anche frutta, ma io la lascio e... loro anche! Perchè non la mangiano?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-08-2018, 04:16 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-08-2018 04:17 PM da IoSonoLaSab.)
Messaggio: #4
RE: I ricci hanno sete, lasciate acqua in giardino!
(24-07-2016 04:24 AM)lallatizi Ha scritto:  Io ne lascio sempre più di una ciotola, e anche il cibo lo metto in almeno tre posti.
So che quando fa caldo i ricci dovrebbero mangiare anche frutta, ma io la lascio e... loro anche! Perchè non la mangiano?

Che cibo gli metti?
Se trovano crocchette solitamente mangiano quelle e vanno via... Prova ad aggiungere alle crocchette qualche pezzetto di noci e pinoli, vedrai che gradiranno! Inoltre disincentivi i gatti a mangiarsi quelle crocchette.
Ah mi raccomando niente nocciole, noccioline, arachidi o simili. Solo noci e pinoli e solo qualche pezzettino, giusto per mangiarne uno o due.

--
La Sab
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication