Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SALVE A TUTTI
05-08-2016, 08:05 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-08-2016 09:58 PM da SpinoSpino.)
Messaggio: #1
Wink SALVE A TUTTI
Salve a tutti sono Stefano ed ho 24 anni,vivo a Roma

Voglio andare subito al sodoXD
Adoro questo piccolo animale,ma non voglio acquistarlo in un negozio di animali( Vivo a roma sud) perchè leggendo ed informandomi da una mia vicina vetrinaria è stipato in condizioni assurde...ho tutto pronto i miei boxoni ikea XD,le mie ciotole pesanti, ed un posto tranquillo in cui farlo stare...Ho un solo problema...qualcuno di voi gentili utenti sa indicarmi se ci sia qualche cucciolo da adottare?

in attesa di risposte vi saluto ancora e vi ringrazio delle informazioni che ho ottenuto curiosando sul forumIcon_wink


[edit SpinoSpino: rimossi riferimenti commerciali]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-08-2016, 09:57 PM
Messaggio: #2
RE: SALVE A TUTTI
Ciao Stefano, benvenuto sul forum da parte mia.

Siccome siamo contrari al commercio di animali di ogni razza e genere mi sono permesso di modificare il tuo messaggio iniziale. Talvolta ci capitano delle necessità di adozioni o di stalli e credo sia molto più appagante aiutare un cucciolo bisognoso che non "comprarlo" come si compra un televisore.

Se ti sei documentata avrai sicuramente appreso che il riccio non è un animale da affezione...beh, non da parte sua almeno :) il riccio è abbastanza scontroso per indole e natura. Certo, possono esserci delle eccezioni ma sono più uniche che rare.

Ora una domanda per te: perché proprio un riccio?

Il riccio è un animale che richiede cure particolari e molte attenzioni. Te lo dico per esperienza vissuta. Pur essendo cosi piccoli hanno bisogno di molta "manutenzione". Non solo nella cura giornaliera ma anche di spese veterinarie. E spesso le visite possono essere anche molto costose.

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-08-2016, 10:49 PM
Messaggio: #3
RE: SALVE A TUTTI
Innanzitutto grazie della risposta Spino Spino

Scusami per il riferimento al negozio pensavo bastasse non fare il nome XD

si so delle cure di cui necessita e dei costi mi sono informato dalla mia amica veterinaria che ho citato prima...della sua poca espansività sono a conoscenza...

Ho scelto il riccio perché è un animale che in primis sposa perfettamente i miei orari e in secundis perché trovo sia un animale eccezionale,interessante e la sua fragilità mi appassiona...non so che dire precisamente mi piace davvero tanto e voglio dedicargli tempo e cure...con questo non dico sia facile sono stato informato benissimo da questo punto di vista tanto che mi sono informato gia su cliniche veterinarie che possano offrirgli cure( due nel mio quartiere di cui una in cui lavora la mia amica)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-08-2016, 10:48 AM
Messaggio: #4
Rolleyes Cercasi Riccio
Salve a tutti...forse mi sono espresso male nella precedente discussione...il succo era, conoscete qualche centro per adottare un riccio africano a Roma o se qualcuno lo ceda in affidamento/Adozione?
sono giorni che cerco ma non trovo nulla Icon_frown
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-08-2016, 12:28 PM
Messaggio: #5
RE: SALVE A TUTTI
Al momento non abbiamo nessun africano da affidare su Roma. Qualora si presentasse l'occasione ti faremo sapere! Nel frattempo potrai documentarti ancora e preparti al meglio per garantirgli una vita dignitosa.

Purtroppo vediamo spesso gente che parte in quarta per avere a tutti i costi un riccio africano e dopo poche settimane (talvolta giorni), non vedendo un riscontro nelle attese, se ne vuole disfare.

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication