Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao a tutti sono Andrea
07-08-2016, 01:37 PM
Messaggio: #1
Ciao a tutti sono Andrea
Ciao a tutti mi presento sono Andrea, l'altro giorno ho trovato un riccio davanti casa, piccolissimo che girava a zonzo sotto al sole. Ho cercato in giro nell'intento di trovare la mamma o qualche suo simile ma nulla. Aveva addosso pulci e zecche che ho rimosso io, lo ho pesato e pesa 50g, mi sembra raffreddato e non so come procedere, cosa dargli da mangiare, diciamo un po' tutto in generale, dorme sempre mi sembra sempre che non abbia energie, chiedo aiuto.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-08-2016, 01:56 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-08-2016 01:56 PM da bipaola.)
Messaggio: #2
RE: Ciao a tutti sono Andrea
Ciao Andrea, benvenuto!
vado subito al sodo: un riccio di 50 grammi deve assolutamente mangiare presto prestissimo, e per questo è importante capire se è svezzato: ha i dentini?
se ha almeno un accenno di denti puoi provare con A/D ( della Hills, lo trovi in tutti i buoni negozi per animali, sono scatoline di un paté molto proteico, io ce ne ho tirati su tanti, e stavano tutti subito in forma) e vedrai che impara presto a mangiare da sé, ma se non ha i dentini devi cercare Esbilac, è fondamentale.
Nel frattempo potresti dargli del latte di capra, tiepido, ma giusto per una volta o due: senza esbilac è difficilissimo che sopravviva, ma quanto meno dagli da bere subito! ma assolutamente non dargli latte di mucca che potrebbe essere letale!
prova a dargli dell'acqua con una siringa senza ago, e mettigli a disposizione una borsa dell'acqua calda, o una bottiglia di plastica piena di acqua calda avvolta in scottex, è importantissimo che abbia a disposizione una fonte di calore e che possa scegliere di approfittarne o meno.
Poi guarda spesso qui, io ti dico quel che mi viene in mente, sulla home trovi una tabella perfetta per i ricci svezzati, e anche per il primo soccorso in genere, poi vedrai che presto qualche moderatore ti dirà cose molto più precise, mile auguri a te e al tuo piccoletto, metticela tutta!
un abbraccio
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-08-2016, 02:27 PM
Messaggio: #3
RE: Ciao a tutti sono Andrea
Ciao e benvenuto!
Chiamami immediatamente se puoi. Il mio tel è' nella mia scheda personale.
Un riccio di quel peso nn può' stare senza mangiare X tutto questo tempo.
Posso fornirti L' ESBILAC immediatamente.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-08-2016, 04:00 PM
Messaggio: #4
RE: Ciao a tutti sono Andrea
I ricci lattanti devono essere nutriti secondo queste dosi e frequenze minime:

ricci di 30 gr di peso: 10 pasti al giorno da 0,8 ml l'uno, di cui due pasti notturni
ricci di 40 gr di peso: 10 pasti al giorno da 1 ml l'uno, di cui due pasti notturni
ricci di 50 gr di peso: 10 pasti al giorno da 1,3 ml l'uno, di cui due pasti notturni
ricci di 60 gr di peso: 9 pasti al giorno da 1,7 ml l'uno, di cui 1 pasto notturno
ricci di 70 gr di peso: 8 pasti al giorno da 2,3 ml l'uno, di cui 1 pasto notturno

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-08-2016, 11:06 AM
Messaggio: #5
RE: Ciao a tutti sono Andrea
Ciao Andrea, non ho più' ricevuto notizie sul riccetto, come sta? Avete procurato il latte di capra? Ti ricordo la mia disponibilità x l'Esbilac. Oppure stamani l'avete portato alla LIPU di Ostia?

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-08-2016, 09:33 AM
Messaggio: #6
RE: Ciao a tutti sono Andrea
Ciao ragazzi... se serve aiuto posso propormi... tanto ad agosto sono a Roma non mi muovo..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-08-2016, 02:28 PM
Messaggio: #7
RE: Ciao a tutti sono Andrea
Chiedo scusa a tutti nel ritardo nella risposta ma ero sommerso dal lavoro. Allora il riccetto e stato portato alla lipu di ostia, se ne sono subito presi cura adeguatamente e ci hanno rassicurato sulla sua salute, ringrazio tutti per il sostegno.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-08-2016, 03:18 PM
Messaggio: #8
RE: Ciao a tutti sono Andrea
ciao Andrea, lo avete portato oggi alla Lipu di Ostia? Prima di portarlo lo avete alimentato? so che Renegade, uno dei nostri moderatori del capoluogo, vi aveva fornito tutte le informazioni e si era offerto di fornirvi supporto ma non abbiamo ricevuto notizia alcuna fino a questa.

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-08-2016, 11:27 AM
Messaggio: #9
RE: Ciao a tutti sono Andrea
E stato portato alla LIPU il giorno 8 agosto verso le 12:00, il cucciolo prima di essere portato guadalupo è stato adeguatamente alimentato come detto da consulenza con Renegade, alla lipo abbiamo lasciato anche latte di capra e borsa dell'acqua calda, se ne sono presi subito cura.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication