Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trovato Riccio
08-08-2016, 02:00 AM
Messaggio: #1
Trovato Riccio
Ciao a tutti, stanotte ho trovato un riccio con alcune zecche addosso che ho proceduto ad eliminare. Tuttavia ho paura che ve ne siano altre che non riesco a vedere. Ho un giardino abbastanza grande ma per stanotte l'ho messo in una scatola da scarpe, la più grande che ho trovato. Il riccio non è un cucciolo ma non ho avuto modo di pesarlo ancora e zecche a parte sembra stare bene, si muove, il volto è normale e pulito. Ditemi voi cosa fare, come nutrirlo e come trovargli magari una sistemazione nel mio giardino. Vi ringrazio in anticipo e sarò felice di darvi tutte le informazioni di cui avrete bisogno da domani 😉
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-08-2016, 07:22 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-08-2016 07:25 AM da Pierre.)
Messaggio: #2
RE: Trovato Riccio
Ciao e benvenuto, se il riccio è adulto e non presenta problemi a parte qualche zecca va rimesso prima possibile dove è stato trovato perché potrebbe essere una femmina con dei cuccioli che necessitano di mangiare ogni 2 ore e quindi sono a digiuno già da troppo tempo, non esitare perché attendere può voler dire condannare tutta la nidiata.
Tuttavia se vuoi aiutarlo prima di liberarlo puoi mettergli un antiparassitario che ti indico via mp.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication