Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 1.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RICCIO PICCOLINO IN GIARDINO-PERICOLO ESCHE TOPI
28-10-2016, 08:24 AM
Messaggio: #61
RE: RICCIO PICCOLINO IN GIARDINO-PERICOLO ESCHE TOPI
No Paola,questo é angelo! 😂 giorgy tutto ok nel suo recinto, in questi ultimi due tre giorni mi sembra che mangi di più.... Sono chiari, é vero, entrambi! Forse hanno la stessa mamma, qui siamo praticamente in città, non penso ci siano tante Mamm ricce in giro...giorgy l avevo trovato ad agosto, angelo a ottobre, forse due cucciolate della stessa mamma Giorgina (una sera dalla finestra di casa mentre chiudevo avevo sentito dei rumori e un gatto molto interessato.... Dopo poco é spuntato un super riccione che andava verso il cortile della vicina che la notte lasciava fuori sempre avanzi.. X me era mamma riccia! Sarà stato due settimane prima di trovare giorgy...)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-10-2016, 10:49 AM
Messaggio: #62
RE: RICCIO PICCOLINO IN GIARDINO-PERICOLO ESCHE TOPI
(28-10-2016 08:24 AM)bea76 Ha scritto:  No Paola,questo é angelo! 😂 giorgy tutto ok nel suo recinto, in questi ultimi due tre giorni mi sembra che mangi di più.... Sono chiari, é vero, entrambi! Forse hanno la stessa mamma, qui siamo praticamente in città, non penso ci siano tante Mamm ricce in giro...giorgy l avevo trovato ad agosto, angelo a ottobre, forse due cucciolate della stessa mamma Giorgina (una sera dalla finestra di casa mentre chiudevo avevo sentito dei rumori e un gatto molto interessato.... Dopo poco é spuntato un super riccione che andava verso il cortile della vicina che la notte lasciava fuori sempre avanzi.. X me era mamma riccia! Sarà stato due settimane prima di trovare giorgy...)

ooops!!! Già così grande!!
Un Angelone!!!
Icon_smileIcon_smileIcon_smile
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-10-2016, 08:43 AM
Messaggio: #63
RE: RICCIO PICCOLINO IN GIARDINO-PERICOLO ESCHE TOPI
Giorgy fuori ha ripreso attività. Stanotte si é sbafato un piattone intero di crocchi! Non vedo cacche però...proverò a cercare meglio nel recinto! 😁
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-10-2016, 09:13 AM
Messaggio: #64
RE: RICCIO PICCOLINO IN GIARDINO-PERICOLO ESCHE TOPI
Prima notte di Angelo all aperto nel recinto. Che buffo, oltre a finire tutto ma proprio tutto il cibo che gli avevo messo, poi nel piattino ha messo in modo molto ordinato uno strato di terra, ma solo al centro, non l ha ricoperto.😊 poi ha fatto incetta del fieno che gli avevo messo fuori (già un po gliel avevo messo dentro la casetta, insieme a due pezzi di pile)e ha fatto le sue belle cacchine. Quindi direi tutto bene, ero un po preoccupata ....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-10-2016, 12:05 PM
Messaggio: #65
RE: RICCIO PICCOLINO IN GIARDINO-PERICOLO ESCHE TOPI
ecco la sua opera d'arte sul piattino del cibo! che buffo!


Allegati Anteprime
   
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-11-2016, 05:52 PM
Messaggio: #66
RE: RICCIO PICCOLINO IN GIARDINO-PERICOLO ESCHE TOPI
oggi a pranzo ritrovamento riccino da parte del mio collega di studio nel suo giardino. peso 93 gr. adesso sta dormendo nello scatolone con bottiglia acqua calda....tra poco metto su un allevamento :-D ... sembra senza parassiti, ha mangiato un po' di umido... non so se è maschio o femmina ancora...
       
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-11-2016, 07:27 PM
Messaggio: #67
RE: RICCIO PICCOLINO IN GIARDINO-PERICOLO ESCHE TOPI
Che tenero... dì al tuo collega di cercarne attivamente altri, anche mettendo cibo in giardino. Poi ci pensiamo noi a trovargli una sistemazione, visto che stanno diventando tanti!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-11-2016, 08:04 PM
Messaggio: #68
RE: RICCIO PICCOLINO IN GIARDINO-PERICOLO ESCHE TOPI
si si, l'ho già istruito e siamo anche andati già a fare un sopralluogo subito dopo il ritrovamento, per il momento non ne abbiamo avvistati altri...stasera gli mette i croccantini che gli ho dato e tiene un po' monitorato...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-11-2016, 10:43 AM
Messaggio: #69
RE: RICCIO PICCOLINO IN GIARDINO-PERICOLO ESCHE TOPI
Ciao a tutti, volevo chiedervi se il,comportamento di Giorgy (il grande) é da considerarsi normale... Di sera lo vedo sempre fuori, mangerà 4-5 crocchini a dir molto, ieri gli ho lasciato anche qualche pezzetto di pollo, neanche toccato. Quindi lui è attivo ancora ed anzi lo vedo sempre, anche 7 30 di pomeriggio, fino poi a quando vado a letto, tipo mezzanotte, e 3-4 giri fuori dai recinti li vado sempre a fare e lui é sempre li fuori... Non mangia ma la ciotola dell acqua (che poi é un sottovasone grande di quelli verdi di plastica) é sempre vuota... Angelo invece (in recinto da una settimana) mangia come un lupetto. Rosy, la piccola trovata 4giorni fa, adesso é sui 130, l avevo trovata che era 93. 😊
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-11-2016, 11:50 PM
Messaggio: #70
RE: RICCIO PICCOLINO IN GIARDINO-PERICOLO ESCHE TOPI
Non mi sembra normale che sia sveglio ma non mangi. Il fatto che la ciotola dell'acqua sia sempre vuota invece non vuol dire molto, perchè trattandosi di un sottovaso leggero può essere che salendoci sopra lo faccia inclinare e rovesci tutto.

Quanto pesa adesso e quanto pesava l'ultima volta che lo hai controllato?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-11-2016, 12:48 PM
Messaggio: #71
RE: RICCIO PICCOLINO IN GIARDINO-PERICOLO ESCHE TOPI
ciao pesk. giorgy è in recinto dal 15 agosto. quando l'ho messo pesava 233 gr. trattamenti eseguiti con advocate correttamente (sotto istruzione di Pierre a cui rompo periodicamente le scatole :-D ) . il peso a fine settembre, il 30, era di 598 gr. il 9 ottobre 645 gr. poi ha iniziato a calare un po'... 21 ottobre 633 gr, poi risalito un po' a 649 gr il 31 ottobre. stasera provo a ripesarlo. ieri sera per la prima volta non l'ho mai visto in recinto.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-11-2016, 11:14 PM
Messaggio: #72
RE: RICCIO PICCOLINO IN GIARDINO-PERICOLO ESCHE TOPI
Giorgy fuori dal recinto. L ho pesato, 629 grammi.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-11-2016, 11:15 PM
Messaggio: #73
RE: RICCIO PICCOLINO IN GIARDINO-PERICOLO ESCHE TOPI
É calato quindi 20 grammi in una settimana, pur vedendolo fuori dalla tana.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-11-2016, 10:56 AM
Messaggio: #74
RE: RICCIO PICCOLINO IN GIARDINO-PERICOLO ESCHE TOPI
eccolo Giorgy :-)
[Immagine: oVl53L.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-11-2016, 06:54 PM
Messaggio: #75
RE: RICCIO PICCOLINO IN GIARDINO-PERICOLO ESCHE TOPI
Che meraviglia Icon_mrgreen

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-11-2016, 07:50 PM
Messaggio: #76
RE: RICCIO PICCOLINO IN GIARDINO-PERICOLO ESCHE TOPI
mamma mia che meraviglia !!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-11-2016, 07:57 PM
Messaggio: #77
RE: RICCIO PICCOLINO IN GIARDINO-PERICOLO ESCHE TOPI
A me pare tutt'altro che patito e sofferente

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-11-2016, 08:20 PM
Messaggio: #78
RE: RICCIO PICCOLINO IN GIARDINO-PERICOLO ESCHE TOPI
Con 629 grammi di peso è ancora, come si dice qui, "un bel tortello"! Ma questo non esclude che abbia qualcosa che non va. Un passo che farei subito è l'analisi delle feci. Ieri sera ha mangiato?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-11-2016, 10:40 PM
Messaggio: #79
RE: RICCIO PICCOLINO IN GIARDINO-PERICOLO ESCHE TOPI
Ieri sera e anche stasera presente fuori dalla casetta, sempre fermo però, non molto attivo... Sia ieri sia stasera ha mangiato un pochino di crocchini, non molti...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-11-2016, 01:45 PM
Messaggio: #80
RE: RICCIO PICCOLINO IN GIARDINO-PERICOLO ESCHE TOPI
vi aggiorno sui due "recintati". la piccola rosy mangia e sporca che è un piacere, la tengo qui in studio per ora almeno finchè si ingrassa un po', adesso è arrivata a circa 170 gr (partiva da 93). angelo (in recinto da qualche settimana) è ancora molto attivo e di notte mangia tutto il suo pasto "normale". paradossalmente vedo meno lui che giorgy (in recinto ormai da 3 mesi), quando vado a dare un'occhiata ai recinti giorgy è sempre lì fuori, abbastanza "statico", ma cmq sveglio. alterna notti in cui mangia abbastanza crocchette (tipo una manciatina) ad altre in cui ne mangerà 6-7 a dir tanto... però non mi sembra di notare atteggiamenti di sofferenza. magari lo ripeso tra qualche giorno per controllare che non cali tanto. una curiosità... i due ricci maschi hanno il pelino intorno al visto chiaro, la femmina invece ce l'ha scuro... è un caso? esistono differenze anche di colore tra i vari ricci europei? grazie!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication