Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccio con vermi polmonari
04-10-2016, 11:24 PM
Messaggio: #1
Riccio con vermi polmonari
Ho dei ricci che da anni nidificano e vivono nel mio giardino. Ieri uno di loro si è avvicinato in modo particolare per farsi prendere ( un piccolo) nel prenderlo mi sono accorta che era malato. Mi sono informata su cio che poteva avere scoprendo che ha contratto i vermi polmonari. Ho contattato un numero preso sul forum per sapere come agire e mi ha detto di scrivere qui. Volevo sapere che antibiotico e che antimielitico ( per i vermi) somministrare. Grazie in anticipo
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-10-2016, 11:32 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-10-2016 11:32 PM da Pierre.)
Messaggio: #2
RE: Riccio con vermi polmonari
Ciao Federica e benvenuta, come hai riscontrato che il riccio ha i vermi polmonari?
Per poterti indicare nome e dosaggio di un antiparassitario abbiamo bisogno di conoscere il peso dell'animale.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-10-2016, 11:47 PM
Messaggio: #3
RE: Riccio con vermi polmonari
Grazie per aver risposto...
Attraverso internet e degli amici con cui ho parlato ho capito dei vermi polmonari. È un cucciolo non arriva neanche a 500 grammi. Comunque ora lo tengo in casa al caldo anche per evitare che contaggi gli altri.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-10-2016, 07:46 AM
Messaggio: #4
RE: Riccio con vermi polmonari
(04-10-2016 11:32 PM)Pierre Ha scritto:  Ciao Federica e benvenuta, come hai riscontrato che il riccio ha i vermi polmonari?
Per poterti indicare nome e dosaggio di un antiparassitario abbiamo bisogno di conoscere il peso dell'animale.

Grazie per aver risposto...
Attraverso internet e degli amici con cui ho parlato ho capito dei vermi polmonari. È un cucciolo non arriva neanche a 500 grammi. Comunque ora lo tengo in casa al caldo anche per evitare che contaggi gli altri.
Invia una e-mail a questo utente Invia un messaggio privato a questo utente
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-10-2016, 08:03 AM
Messaggio: #5
RE: Riccio con vermi polmonari
Perdonami Federica ma non è così semplice capire se ha i vermi polmonari, magari lo fosse, ci complicheremmo molto meno la vita...
Per stabilire se è da quali parassiti è affetto serve un esame delle feci, in base a quello e con il peso esatto si può stabilire quale cura adottare e con quale dosaggio...ti metto in contatto con un nostro collaboratore della tua città che potrà darti tutte le indicazioni di cui hai bisogno...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-10-2016, 08:06 AM
Messaggio: #6
RE: Riccio con vermi polmonari
Altra cosa, bene tenerlo al caldo, sistemato secondo le indicazioni di seguito...

http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=4945

http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=4946

Comunque fortunatamente i vermi polmonari o intestinali non si trasmettono direttamente da un animale a un altro.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-10-2016, 06:43 PM
Messaggio: #7
RE: Riccio con vermi polmonari
(05-10-2016 08:06 AM)Pierre Ha scritto:  Altra cosa, bene tenerlo al caldo, sistemato secondo le indicazioni di seguito...

http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=4945

http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=4946

Comunque fortunatamente i vermi polmonari o intestinali non si trasmettono direttamente da un animale a un altro.



Per favore sta morendo dimmi cosa dagli è l ultimo tentativo
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-10-2016, 06:47 PM
Messaggio: #8
RE: Riccio con vermi polmonari
(05-10-2016 06:43 PM)federica1996 Ha scritto:  
(05-10-2016 08:06 AM)Pierre Ha scritto:  Altra cosa, bene tenerlo al caldo, sistemato secondo le indicazioni di seguito...

http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=4945

http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=4946

Comunque fortunatamente i vermi polmonari o intestinali non si trasmettono direttamente da un animale a un altro.



Per favore sta morendo dimmi cosa dagli è l ultimo tentativo

Pesa 400 grammi e ti dico che ne sono certa che abbia i vermi polmonari. Non ce la fa piu !! Sta disteso su un fianco
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-10-2016, 07:13 PM
Messaggio: #9
RE: Riccio con vermi polmonari
Va visto subito da un veterinario, anche se io ti dico cosa dargli per i vermi ha bisogno di qualcosa che lo tiri su, chiama il numero che ti ho dato!

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-10-2016, 07:17 PM
Messaggio: #10
RE: Riccio con vermi polmonari
Ti ho mandato via mp l'antiparassitario ma ti avviso, allo stadio attuale non basterà!

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-10-2016, 07:34 PM
Messaggio: #11
RE: Riccio con vermi polmonari
Dai retta a Pierre, chiama il volontario esperto che ti ha indicato. Il riccio avrà molto probabilmente i vermi polmonari, ma potrebbe essere anche disidratato e denutrito, e in quel caso ha bisogno anche (e forse di più) di altro. Se è disidratato, dargli solo l'antipatassitario senza reidratarlo può dargli il colpo di grazia distruggendogli i reni. Chiama, che a voce ci si capisce sempre meglio!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-10-2016, 08:05 PM
Messaggio: #12
RE: Riccio con vermi polmonari
Federica,

per tue convinzioni e un comportamento un po' troppo "spocchioso" stai condannando lo spinoso. Hai fatto una buona azione, quello di salvarlo. Ma poi ti sei fermata. Cerca di non buttare tutto alle ortiche. Se non vuoi farlo per te o per noi, fallo per lo spinoso che hai in casa!

Se tramite internet fosse possibile diagnosi accurate: sarebbe tutto molto bello. Non dico che i vermi polmonari non li possa avere, anzi. Però prima di somministrare qualsiasi farmaco sarebbe opportuno constatare la vera entità dell'infezione. Altrimenti si rischia di peggiorare la situazione. Non tutti i medicinali sono efficaci contro tutto! Alcuni possono avere un effetto nullo o, in alcuni casi, anche dannoso.

Raccogli l'appello di Pierre.

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-10-2016, 08:08 PM
Messaggio: #13
RE: Riccio con vermi polmonari
Ma non ho capito, quindi lei ha già chiamato Renegade?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-10-2016, 10:16 PM
Messaggio: #14
RE: Riccio con vermi polmonari
ma......... se e' per i soldi del veterinario te li do io, ma ti prego, portacelo!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-10-2016, 08:46 PM
Messaggio: #15
RE: Riccio con vermi polmonari
Il riccio purtroppo è morto stamattina nonostante le prime cure prestate. Federica ieri in tarda serata si era messa in contatto con il volontario che le era stato indicato qui, ma tante ore preziose erano già passate ed evidentemente era già troppo tardi.

Raccomandazione importante: se trovate un riccio in difficoltà, contattateci subito e muovetevi immediatamente per fargli avere cure adeguate. Come ho detto a Federica, un riccio che può sembrare malaticcio, ma relativamente in forma, può essere in realtà in condizioni molto gravi: il fatto è che i ricci, fintanto che ne hanno le forze, si sforzano di mostrarsi vispi e attivi perchè non vogliono apparire deboli agli occhi di potenziali predatori, salvo poi avere improvvisi peggioramenti.

Quindi non sottovalutate i sintomi e non perdete tempo: contattateci subito, seguite alla lettera le istruzioni, correte da un vet se è il caso!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-10-2016, 10:32 PM
Messaggio: #16
RE: Riccio con vermi polmonari
che tristezza, povero amore..... e che nervoso!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-10-2016, 10:38 PM
Messaggio: #17
RE: Riccio con vermi polmonari
MI dispiace, mi dispiace tanto,
quando si vuole aiutare qualcuno bisogna farlo subito, e meglio che si può.
Sennò si fa mezza cosa, che è peggio di non fare nulla: per chi era da aiutare, per sé, e per ognuno che lo sa.
Non va bene fare le cose a mezza forza
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-10-2016, 12:23 AM
Messaggio: #18
RE: Riccio con vermi polmonari
Proprio cosi Paola... O si fanno le cose o fatte a metà non servono a niente.vabbè, non scrivo altro, meglio.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-10-2016, 02:48 PM
Messaggio: #19
RE: Riccio con vermi polmonari
Se è morto così velocemente, credo che comunque fosse ormai tardi per qualunque intervento. Non so cosa avesse il riccino, ma forse l'infezione era ormai troppo avanzata per essere curata.
Peccato solo che l'abbia trovato troppo tardi. Forse, anche una settimana o dieci giorni prima avrebbero fatto la differenza.
Per fortuna, Pissy l'ho trovato in tempo e sono riuscita a curarlo. La sua unica fortuna è stata di cadere nella vasca dei pesci, altrimenti ora sarebbe già morto da parecchio.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication