Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Piccolo Riccio in giardino
22-06-2018, 04:21 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-06-2018 04:23 AM da VBenny.)
Messaggio: #81
RE: Piccolo Riccio in giardino
Ciao ragazzi, vi scrivo in lacrime..
La mia piccola Bernie è stata meravigliosamente..ha partorito svariate volte e ho visto da lontano i piccoletti. Non mi volevo avvicinare troppo per non disturbarli. Li avvolgeva nel suo igloo con copertina e ho visto in totale due cucciolate. Quest’inverno ha passato alla grande il suo primo letargo. Sono stata orgogliosa che non se ne sia mai andata dal mio orto. Lì aveva cibo e acqua..la sentivo spesso nel cespuglio dei lamponi che mangiava! Poi qualche settimana fa, l’ho trovata in strada che gironzolava, purtroppo l’orto confina con il cancello ed è quindi aperto al “mondo esterno”. Appena mi ha vista si è appallottolata ma quando le ho detto “Bernie!!” piano piano è uscita fuori..per poi rientrare nell’orto. Ero felice perchè sapevo che lei stava bene si era fidata di me e seppur usciva in strada poi tornava sempre nel suo igloo! La sentivo sempre..ogni sera.
Stasera è uscita dall’orto..esplorava il giardino..ma il mio rottweiler l’ha trovata e l’ha usata come una pallina. L’ha morsicata, schiacciata e lanciata. Urlavo di dolore perchè non sapevo cosa fare. La stava uccidendo. Ho preso la canna dell’acqua e il cane si è allontanato. Purtroppo non mi funzionava il cervello, ero traumatizzata. È passata mezz’ora prima che mi venisse in mente di bagnarlo. L’ho portata su, lavata e disinfettata.. era piena di sangue. L’ho messa al caldo anche se si muore, non respirava più. Le ho fatto una sorta di massaggio cardiaco..le dicevo Bernie Bernie non mi lasciare. Poi si è svegliata, era in piedi e camminava! Ma adesso è accovacciata nella doccia, sta male, sta soffrendo, respira ma non so quanto siano gravi le ferite. Sembra stia dormendo, non capisco se è stanca, spaventata..o sta male. Il mio cane pesa 60kg, e io ho il cuore a pezzi. Vi scrivo perchè mi avete aiutata tanto..è stata bene grazie a voi. Da quel lontano ottobre 2016 quando proprio il mio rott l’aveva trovata, tutta ferita. Non penso che passerà la notte...penso se ne andrà. Vi scrivo in lacrime..a volte la natura è davvero assurda e spietata. Proprio lui che l’aveva salvata...l’ha uccisa.
L’unico pensiero felice è che lei e stata bene...benissimo. Ha vissuto la sua vita e mangiato tanto..era enorme :) le vorrò bene per sempre e so che voi potete capirmi.
Vi tento aggiornati.. :(
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-06-2018, 05:59 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-06-2018 06:27 PM da pesk.)
Messaggio: #82
RE: Piccolo Riccio in giardino
Ma Benny, devi correre SUBITO da un veterinario!!! Cosa aspetti? C'è pieno di veterinari esperti in ricci e associazioni che se ne occupano dalle tue parti! Ti mando tutti i recapiti via mp e e-mail, ma ti prego, PORTALA IMMEDIATAMENTE DA QUALCUNO CHE LA CURI! Non è accettabile lasciarla lì a spegnersi tra chissà quali dolori, quando oltretutto forse può essere salvata!

Mi sa che sei ancora sotto shock per quanto è accaduto e confusa... Bernie ha bisogno di te, devi correre da un veterinario, subito!

Immagina solo per un attimo di essere stata attaccata da un cane e morsa in vari punti. Te ne staresti lì a vedere come va a finire? I tuoi familiari starebbero lì a guardare? No, andresti di corsa al pronto soccorso... e lo stesso va fatto per Bernie: va soccorsa e curata immediatamente!

Vedi mp e e-mail che ti ho mandato con tutti i contatti utili...! MI RACCOMANDO, NON STAR LI' CON LE MANI IN MANO A LASCIARLA MORIRE MA AIUTALA, COME HAI FATTO DUE ANNI FA! BERNIE HA DI NUOVO BISOGNO DI TE ADESSO!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-06-2018, 06:56 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-06-2018 06:59 PM da pesk.)
Messaggio: #83
RE: Piccolo Riccio in giardino
Non pensare che non valga la pena di portarla dal veterinario perché magari ti sembra che non ci siano speranze che si riprenda...

1) Solo un vet può valutare se può farcela o no

2) Se anche non ci fosse più speranza, il vet potrebbe ancora far qualcosa di grande per lei, e cioè farle un forte antidolorifico o praticarle l'eutanasia in modo che non soffra inutilmente

Quindi vacci di corsa... alcune delle strutture che ti ho segnalato, come la Oltolina, sono aperte 24 ore su 24!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication