Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto a Genova
09-01-2017, 03:38 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-01-2017 12:47 AM da Pierre.)
Messaggio: #1
Aiuto a Genova
ciao anch'io ho trovato un piccolo riccio di 250gr a distanza di circa un mese ne pesa 500 e attivo e mangia come un lupo ma purtroppo da un paio di gg ogni tanto tossisce e sono preoccupato
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-01-2017, 03:39 AM
Messaggio: #2
RE: Trovato ieri sera riccio
Francesco, apri una discussione tutta tua e vedrai che qualche esperto la vedrà e ti consiglierà cosa fare.
Purtroppo, quando si hanno problemi, ad accodarsi alla discussione di qualcun altro si potrebbe passare inosservati.
Se il tuo riccio ha la tosse probabilmente potrebbe avere dei parassiti polmonari. E la cosa potrebbe anche essere abbastanza grave. Io non sono un'esperta, ma il tuo riccio credo debba essere curato senza perdere tempo.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-01-2017, 07:11 PM
Messaggio: #3
RE: Trovato ieri sera riccio
(11-01-2017 03:39 AM)lallatizi Ha scritto:  Francesco, apri una discussione tutta tua e vedrai che qualche esperto la vedrà e ti consiglierà cosa fare.
Purtroppo, quando si hanno problemi, ad accodarsi alla discussione di qualcun altro si potrebbe passare inosservati.
Se il tuo riccio ha la tosse probabilmente potrebbe avere dei parassiti polmonari. E la cosa potrebbe anche essere abbastanza grave. Io non sono un'esperta, ma il tuo riccio credo debba essere curato senza perdere tempo.
ciao ho portato il mio piccolo amico dal veterinario questa sera avrò l'esito dell'esame comunque tossisce raramente e sembra stare bene non ci spieghiamo questo repentino miglioramento ma meglio cosi
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-01-2017, 07:43 PM
Messaggio: #4
Riccio sano
Ciao a tutti
Ho ricevuto ora risultati analisi di Spino tutto ok nessun parassita ed oggi non ha tossito siamo felicissimi.
Stiamo cercando di mantenere il nostro amico più "selvatico possibile" per poterlo a primavera introdurre gradatamente in natura ma è difficilissimo riconosce le voci ed esce dal suo rifugio emette una sorta di richiamo per avere cibo insomma adora interagire e non è per niente timido. Spero non sia un problema.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-01-2017, 10:30 PM
Messaggio: #5
RE: Aiuto a Genova
Bravo per essere andato subito dal vet come ti aveva consigliato SpinoSpino! Le analisi ti consiglio di ripeterle: a volte si possono avere dei falsi negativi, e la tosse mi fa pensare che questo sia uno di quei casi. In alternativa, per sicurezza, puoi procedere direttamente a trattarlo con un prodotto apposito, che sappiamo essere sicuro perchè è stato testato sui ricci. Se mi scrivi il suo peso ti mando un mp con tutte le indicazioni per farlo.

L'eccessiva confidenza con voi potrebbe essere un problema a primavera... spiegaci meglio la situazione: in che senso adora interagire? Che occasioni di interazioni ha e come si comporta? Ha atteggiamenti di difesa in vostra presenza, come chiudersi almeno in parte, rizzare gli aculei, saltare, soffiare?

Comunque non preoccuparti: salvo i casi di vero e proprio imprinting che si possono avere in ricci allevati dall'uomo fin da quando erano lattanti, l'eccessiva confidenza si può perdere nel tempo se mantenete un rigoroso distacco. Teniamoci in contatto, e vedrete che insieme riusciremo a farlo arrivare a primavera in forma e pronto per riconquistare la libertà! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-01-2017, 08:17 PM
Messaggio: #6
RE: Aiuto a Genova
Credo sia un caso di falso negativo. A me capitano spesso quando mi rivolgo ad un veterinario non proprio ferratissimo in ricci perché quello che me li segue è piuttosto lontano e a volte in urgenza le faccio analizzare ad uno piu vicino. Sarà un caso ma lui non ci vede mai niente e l altro veterinario Sì. Se ha tosse quasi sicuramente ha parassiti intestinali che potrebbero aver raggiunto i polmoni.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-01-2017, 08:52 PM
Messaggio: #7
RE: Aiuto a Genova
(13-01-2017 08:17 PM)shishy Ha scritto:  Credo sia un caso di falso negativo. A me capitano spesso quando mi rivolgo ad un veterinario non proprio ferratissimo in ricci perché quello che me li segue è piuttosto lontano e a volte in urgenza le faccio analizzare ad uno piu vicino. Sarà un caso ma lui non ci vede mai niente e l altro veterinario Sì. Se ha tosse quasi sicuramente ha parassiti intestinali che potrebbero aver raggiunto i polmoni.
Grazie farò ripetere le analisi, comunque oggi non ha mai tossito, sono a casa con influenza e ho potuto verificare. Ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-03-2017, 11:25 PM
Messaggio: #8
RE: Aiuto a Genova
Ciao Francesco, non ci hai più aggiornati... come va? Mi preme segnalarti che per il reinserimento in natura c'è una procedura da seguire, la trovi descritta qui: http://hedgehogs.altervista.org/guida_reinserimento.php

Se non puoi occupartene faccelo sapere, troveremo chi può farlo!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication