Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Feci con muco sanguinolento
25-10-2016, 09:02 AM
Messaggio: #41
RE: Feci con muco sanguinolento
io avevo visto nelle feci di Brigitta delle cose bianche simili a larve.. poi mi sono resa conto che era il mix Ad Esbilac che faceva quelle feci marroni con presenze bianche che tanto mi aveva allarmato! giuro che sembravano proprio vermi!!! chissà magari anche Ricciuli' sta facendo lo stesso scherzo! :-)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-10-2016, 11:40 AM
Messaggio: #42
RE: Feci con muco sanguinolento
No no. Erano feci ben formate di forma normale.
Anche noi avevamo preso per vermi o larve la diarrea creata con il latte, ma il veterinario ha visto la foto e ci ha avvisati.
Non sono ancora tranquilla perché Riciulì mangia ma non troppo e prende peso troppo lentamente: 3 g in 2 giorni. Forse è stato tanto debilitato dai vermi?
Inoltre deve ancora curare l'acaro che gli dà forfora in quantità e gli sta creando chiazze senza peli. La zona in cui aveva la crosta grossa e spessa di cui vi dicevo rimane brutta e tende a rifare crosta dura e pus. Per fortuna il piccoletto è ancora sotto antibiotici.
Più tardi sento di nuovo Vacchetta.
P.s. a noi sembra sempre più dotato di organi maschili ma la posizione in cui sono sembra più da organi femminili. Non che sia molto importante ma giusto per curiosità. Il veterinario da cui siamo andati ha detto che è femmina ma la forma sembra ogni giorno di più maschile!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-10-2016, 12:24 PM
Messaggio: #43
RE: Feci con muco sanguinolento
anche io ho avvistato quegli strani intrusi in feci ben formate... tolto Esbilac spariti gli intrusi...
Da quel che ho capito il pisellino sta proprio in mezzo alla pancina... però sono anche io un po' incerta se ho una Mafalda o un Muffin...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-10-2016, 02:23 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-10-2016 02:35 PM da Pierre.)
Messaggio: #44
RE: Feci con muco sanguinolento
Da quel che ho capito il pisellino sta proprio in mezzo alla pancina... però sono anche io un po' incerta se ho una Mafalda o un Muffin...
[/quote]
Allego foto per controllare se si tratta di Mafalda o di Muffin,
Se qualcosa sporge al posto dell'ombelico è un maschio,


Allegati Anteprime
   

Rodolfo

[video=youtube]https://www.youtube.com/watch?v=eo7J50S5CRQ[/video]
https://www.youtube.com/watch?v=01Ak2iNjIKk
https://www.youtube.com/watch?v=8eXpBzDb098
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-10-2016, 10:30 PM
Messaggio: #45
RE: Feci con muco sanguinolento
Domani viaggio a cuneo con Riciulì in visita al veterinario. Vogliamo conoscerlo e vedere il centro, oltre che ovviamente far controllare che il piccoletto stia bene e vede cosa fare per gli acari.
Riciulì sta crescendo nelle ultime ore.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-10-2016, 02:53 PM
Messaggio: #46
RE: Feci con muco sanguinolento
Grande Sabi!!
PS decisamente Rodmel ho un Muffin!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-10-2016, 01:10 AM
Messaggio: #47
RE: Feci con muco sanguinolento
Com'è andato il viaggio? Bello il centro La Ninna, vero? Il Dott. Vacchetta fa un fantastico lavoro lì.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-10-2016, 01:58 AM
Messaggio: #48
RE: Feci con muco sanguinolento
Siamo a Novello. Massimo il veterinario é una persona speciale. Mentre portava un riccio ferito da un chirurgo ci siamo fatto un bel giro nel paese. Peccato il brutto tempo!
Riciulí ha ancora i parassiti intestinali e dermatite e micosi cutanea.
Massimo ha concordato con noi un piano terapeutico molto completo e mio marito lo seguirá al milímetro, sempre in contatto con lui. Io devo andare via per lavoro finoa lunedì mattina
Ci ha consigliato la terapia di comprovata efficacia, consultando in diretta con una super esperta di ricci olandese.
Mille sarebbero le cose positive da dire di lui e negative da dire del veterinario di Milano che ha fatto molto errori. Ma evito. Dico solo che abbiamo fatto benissimo a fare i 200 km e andare a Novello. E mio marito é pronto a fare la stessa strada ogni volta che dovesse essere necessario. Anche solo per dare una mano all'opera colossale che questo coraggioso sognatore ha messo in piedi!
Nel frattempo Riciulí ha toccato i 160 g

P.s. noi a Milano abbiamo una scuola di danza con uno spazio grande e molto contatti e vorremmo organizzare un evento per presentare il libro sulla esperienza con i ricci scritto dal dottore. Al momento giusto vi faremo sapere perché ci vorrà molta collaborazione!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-10-2016, 02:00 AM
Messaggio: #49
RE: Feci con muco sanguinolento
Ah. .. fra l'altro il veterinario di Milano ha detto che Riciulí e femmina. Ma non é così. É maschio. Non commentiamo! Dico solo che se non so fare un lavoro non dovrei chiedere 80 euro ai pazienti che non so curare.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-10-2016, 06:27 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-10-2016 06:28 AM da Pierre.)
Messaggio: #50
RE: Feci con muco sanguinolento
Sono molto contento che le cose vadano bene, siete stati fortunati, quando dicevo che la prendevate troppo alla leggera e secondo me stavate commettendo degli errori mi riferivo proprio al fatto che non ero convinto delle diagnosi fatte dal veterinario, ha dato farmaci contro cose che in realtà non c'erano e con dosaggi discutibili ma fortunatamente hanno funzionato senza creare danni.
In mano a Massimo sarete più tranquilli, la persona che ha contattato è Dorthe Madsen, nota esperta olandese...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-10-2016, 10:54 AM
Messaggio: #51
RE: Feci con muco sanguinolento
libro sui ricci del dottore?? dove lo trovo? lo voglio!!! evvai Ricciuli' Ricciulo'... purtroppo ho notato anche io che c'è un'gnoranza endemica sui ricci e le loro necessità. Per questo sto aiutando Michela a divulgare un po'di informazioni... in generale la gente è positiva nei riguardi di questi animaletti, ma non sapendo molte cose magari interviene dove non dovrebbe (es raccogliendo un riccio adulto) o non interviene dove dovrebbe (lasciando in natura un cucciolo bisognoso). Credo che con l'informazione si possa migliorare molto:-) Qui a Venezia un mare di lacrime se si chiede aiuto al Cras...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-10-2016, 10:58 AM
Messaggio: #52
RE: Feci con muco sanguinolento
http://www.lafeltrinelli.it/smartphone/l...8820061173

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-10-2016, 03:47 PM
Messaggio: #53
RE: Feci con muco sanguinolento
Ordinatooo grazie!!!! Ne avevo ordinato anche un altro "Riccio, ci sono anche io"... ma dopo un po' mi è arrivato un messaggio che mi avvisava che non era disponibile... fprse però un mio amico ce l'ha e me lo presta!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-10-2016, 03:53 PM
Messaggio: #54
RE: Feci con muco sanguinolento
(27-10-2016 03:47 PM)Francesca Lacchin Ha scritto:  Ordinatooo grazie!!!! Ne avevo ordinato anche un altro "Riccio, ci sono anche io"... ma dopo un po' mi è arrivato un messaggio che mi avvisava che non era disponibile... fprse però un mio amico ce l'ha e me lo presta!!!
Il libro della dott.ssa Marina Setti è esaurito da tempi, ho proposto alla casa editrice di trasformarlo in e book , ma non ho avuto risposta,

Rodolfo

[video=youtube]https://www.youtube.com/watch?v=eo7J50S5CRQ[/video]
https://www.youtube.com/watch?v=01Ak2iNjIKk
https://www.youtube.com/watch?v=8eXpBzDb098
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-10-2016, 02:23 PM
Messaggio: #55
RE: Feci con muco sanguinolento
peccato Rodolfo.... magari se scriviamo in tanti si entusiasmano..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-10-2016, 02:48 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-10-2016 02:48 PM da bipaola.)
Messaggio: #56
RE: Feci con muco sanguinolento
Ciao
a questo link pare che ce l'abbiano: l'ho appena ordinato, e ancora non mi hanno detto ESAURITO!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-10-2016, 03:09 PM
Messaggio: #57
RE: Feci con muco sanguinolento
(28-10-2016 02:48 PM)bipaola Ha scritto:  Ciao
a questo link pare che ce l'abbiano: l'ho appena ordinato, e ancora non mi hanno detto ESAURITO!

Dove l'avresti trovato?

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-10-2016, 08:09 PM
Messaggio: #58
RE: Feci con muco sanguinolento
(28-10-2016 03:09 PM)Pierre Ha scritto:  
(28-10-2016 02:48 PM)bipaola Ha scritto:  Ciao
a questo link pare che ce l'abbiano: l'ho appena ordinato, e ancora non mi hanno detto ESAURITO!

Dove l'avresti trovato?

ops, non ho cliccato il link? ( sono cretina, scusate!)
http://www.unilibro.it.
ora c'è!
pare che ce l'abbiano, però ancora dice solo " preso in carico" non ancora " inviato"
sicché tocca aspettare
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-10-2016, 12:16 AM
Messaggio: #59
RE: Feci con muco sanguinolento
è dove l'avevo ordinato io... mi hanno risposto dopo 10 gg "spiacenti il libro richiesto è esaurito"....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-10-2016, 12:27 AM
Messaggio: #60
RE: Feci con muco sanguinolento
Il libro è quello ma dubito lo avranno, ho parlato diverse volte con Marina di questo è mi ha sempre detto che non sapeva se sarebbe stata fatta una ristampa.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication